Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
drkheart
Ma come, sono bravi cittadini senza alcuna tendenza alla violenza... Da regolamentati starebbero buoni buoni e da non regolamentati sfondano teste? :o
Non offendere la tua intelligenza, sai cosa intendo, e non certo quello che hai scritto.
Definire certe regole consente di delimitare i comportamenti che possono essere tenuti dalle ronde. Così si persegue chi esce da quei canoni (che magari non figurerebbe come un illecito per il singolo cittadino), mentre si permette a chi rispetta le regole imposte e decise dai rappresentanti dei cittadini, di agire nella legalità sapendo di non incorrere in eventuali recriminazioni da parte di chicchessia per il loro operato
edit: sarebbe come dire che non serve l'arbitro di calcio in una partita...c'è chi si comporterebbe ugualmente bene, chi, sapendo di non avere regole, si sente libero di toccare il pallone con la mano o segnare in fuorigioco.
-
Quote:
TheLord
Non offendere la tua intelligenza, sai cosa intendo, e non certo quello che hai scritto.
Definire certe regole consente di delimitare i comportamenti che possono essere tenuti dalle ronde. Così si persegue chi esce da quei canoni (che magari non figurerebbe come un illecito per il singolo cittadino), mentre si permette a chi rispetta le regole imposte e decise dai rappresentanti dei cittadini, di agire nella legalità sapendo di non incorrere in eventuali recriminazioni da parte di chicchessia per il loro operato
edit: sarebbe come dire che non serve l'arbitro di calcio in una partita...c'è chi si comporterebbe ugualmente bene, chi, sapendo di non avere regole, si sente libero di toccare il pallone con la mano o segnare in fuorigioco.
Beh ma chi esce da quei canoni è perseguibile come cittadino, no? :o Altri rondisti chiamano le fdo col cellulare e tutto a posto...
Se poi da malpensante devo pensare che ci sono individui instabili che hanno bisogno di paletti perchè altrimenti vanno sfondando mascelle a destra e a manca... Mi viene da riflettere sulla composizione delle ronde...
-
Non offendere la tua intelligenza! ;) :P
notte!
-
Quote:
TheLord
Non offendere la tua intelligenza! ;) :P
notte!
Ok non la offenderò :o
-
Ma io non capisco tutto questo discutere.. cioè, basta aprire un attimo gli occhi per rendersi conto che quello delle ronde è un'idea delle più assurde. I problemi in Italia sono ben altri, anzi, il vero problema è il governo e la gente che promuove queste iniziative medioevali. Sì, perché sembra di essere nel medioevo, anzi, ai tempi degli uomini primitivi. Ci stiamo trasformando in un ammasso di persone in fuga da paure inventate e costruite per fomentare e favorire la nascita di lavori e istituzioni che garantiscono il posto assicurato a un sacco di persone. Qui a Milano poi stiamo assistendo alla nascita di un milione di cose inutili, dal bike sharing senza piste ciclabili all'ecopass con milioni di macchine inquinanti, dai militari in Duomo con polizia, carabinieri e guarda di finanza a fianco, al parco più bello della città trasformato in un luna park-business machine. Non per niente c'è sempre di mezzo la moratti e la gente come lei. Tutti cocainomani figli del potere che fanno abboccare gli elettori creduloni... per non parlare dell'abolizione della commissione antimafia per l'expo.
E berlusconi che va da obama.. ma quanti di voi sanno che figura di m.erda ha fatto al parlamento europeo berlusconi nel 2003? Ve lo siete scordato oppure, siccome i telegiornali hanno taciuto tutto, non ne siete mai venuti a conoscenza?
E' questa la gente di cui dobbiamo fidarci? E' questa la feccia a cui dobbiamo affidare il nostro futuro e le nostre speranze?
-
Quote:
TheLord
Ma non possono agire direttamente, quello è compito delle FdO!
Devono FAR agire!E' qui che sta la differenza!
Per quello non bastano le ronde dei cittadini (anche extracomunitari) con le pettorine fluorescenti?
Qui si sfiora il grottesco: il concetto di ronda, già di per sè abbastanza ambiguo, affiancato ad espressioni come "patrioti e nazionalisti", "servire la nostra terra e il popolo italiano", "promozione e divulgazione della storia, delle lingue e delle tradizioni Italiane con particolare riferimento all'Impero Romano", "Comandante Generale", "Il loro equipaggiamento completo prevede elmetto, anfibi neri, guanti di pelle", solo per citarne alcune.
Mi pare abbastanza chiaro che l'intento sia andare oltre il significato che deve avere una ronda moderna. A quando il ritorno della Gestapo con gli MP40?
-
Quote:
Lord Brummel
Per quello non bastano le ronde dei cittadini (anche extracomunitari) con le pettorine fluorescenti?
Qui si sfiora il grottesco: il concetto di ronda, già di per sè abbastanza ambiguo, affiancato ad espressioni come "patrioti e nazionalisti", "servire la nostra terra e il popolo italiano", "promozione e divulgazione della storia, delle lingue e delle tradizioni Italiane con particolare riferimento all'Impero Romano", "Comandante Generale", "Il loro equipaggiamento completo prevede elmetto, anfibi neri, guanti di pelle", solo per citarne alcune.
Mi pare abbastanza chiaro che l'intento sia andare oltre il significato che deve avere una ronda moderna. A quando il ritorno della Gestapo con gli MP40?
il problema è che queste parole hanno significato per chi ha una certa cultura,in italia purtroppo il grado di cultura è quello che è,non è un mistero di fatima l'ignoranza dilagante nella pennisola,quindi per te,per me queste parole sono pericolose perchè sono state sentite negli anni precedenti al secondo conflitto mondiale,ma per gli altri cosa rappresentano?Mi ricordo che un insegnante disse che la storia non insegna un bel nulla perchè l'uomo non impara mai dai suoi errori,io gli andai contro ma oggi forse sono d'accordo cn lui
-
Quote:
Lord Brummel
[...]
Io è appunto quelle che difendo, non questi gruppi di esaltati
-
le ronde non servono niente la LEGA NORD come il PDL devono dirlo apertamente che non ci sono fondi per attuare una giustizia seria le carceri sono strapiene i tempi per i processi sono bibblici , carceri costruite nuove in varie parti d'ITALIA e mai messe in uso , tempi di attesa per processi troppo lunghi , si vive in un paese delle banane non occorre la GUARDIA NAZIONALE ITALIANA che rievoca con le loro divise tempi bui .IO NON MI SONO RECATO A VOTARLI PERCHE' PER ME LA DEMOCRAZIA E' DEFUNTA GIA' DA MOLTO TEMPO.
-
se vuoi mettere in evidenza parti di discorso, frasi intere, usa il grassetto. scrivere in stampato equivale a gridare.
-
Quote:
Technics
se vuoi mettere in evidenza parti di discorso, frasi intere, usa il grassetto. scrivere in stampato equivale a gridare.
Magari stava proprio urlando mentre diceva l'ultima frase, ci può stare :D
-
Quote:
Wolverine
Piuttosto che fidarmi di un detenuto o ex tale, SPECIALMENTE PER QUESTI COMPITI, preferirei fidarmi più di un coniglio.....
L'ex detenuto sa anche riconoscere determinate situazioni e comportarsi di conseguenza. Il coniglio uccide.
-
Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi! siamo i figli indesiderati di Dio? E così sia! L'ETERNO non odia nessuno e' l'uomo che odia L'ETERNO.
-
quella è una frase di un film e tu sei completamente off topic.
-
MI scuso ma qui' c'e' dell'incopatibilita' o forse non ci siamo capiti.
comunque come vadano le cose non sono daccordo sulle ronde.
-
nemmeno io sono d'accordo con le ronde..
e la mia firma continua a non c'entrare nulla col discorso..
-
favorevole allce cosiddette:"Ronde Nere".
-
Mettete dei fiori nei vostri cannoni.
-
Riprendo il discorso, anche perchè è passata finalmente la legge, e propongo questo articolo:
Da Padova all'Emilia Romagna: dove la sinistra dice sì alle ronde - Corriere della Sera
:D
-
Che figura di merda per il PD :lol: a livello nazionale hanno combattuto, mentre a livello locale plaudono a quest'iniziativa :lol:
Sukate :040:
-
si possono fare le ronde contro gli imprenditori locali? :roll:
in fondo anche loro destabilizzano la città
-
Quote:
Wu Ming
si possono fare le ronde contro gli imprenditori locali? :roll:
in fondo anche loro destabilizzano la città
Uh?:012:
-
Quote:
TheLord
E quindi?...
-
Quote:
drkheart
E quindi?...
E quindi dovreste criticare anche i vostri stessi, oltre che Berlusca, dato che le loro proposte sono arrivate spesso PRIMA ANCORA che si parlasse del decreto sicurezza :040:
-
io sulle ronde ho sempre detto una cosa..
se è gente che vuole stare in giro con una pettorina per chiamare le forze dell'ordine in caso di problemi .. per me è perfetto ..
parliamo di gente armata di cellulare..
se le ronde devono essere degli esagitati da Viale Libia non ci sto più..
e siccome non è specificato nulla in merito a chi sarà sta gente (anche se mi fa pensare l' "ex poliziotti" .. senza specificare il perchè dell' ex .. ma vabbè siamo in buona fede) una volta consolidatamente all'opera vedremo..
-
Quote:
drkheart
E quindi?...
E quindi (come già si sapeva) le famigerate ronde esistono ed esistevano già da prima di questo provvedimento, "addirittura" anche in molte realtà locali amministrate dalla sinistra; a dimostrazione che il principio di gruppi di cittadini volontari che controllano/aiutano/aggiustano/sorvegliano NON è così malvagio, NON equivale a mandare in giro squadre di picchiatori (che invece è l'immagine ripetuta giornalmente dall'opposizione) e che una maggiore regolamentazione di un fenomeno che GIA' era presente può solo aiutare.
I pochi esaltati che credono sia l'occasione di andare in giro a fare i fiki e pestare gli immagrati non erano tollerati prima e non lo diventano ora.
Quote:
Technics
se è gente che vuole stare in giro con una pettorina per chiamare le forze dell'ordine in caso di problemi .. per me è perfetto ..
e siccome non è specificato nulla in merito a chi sarà sta gente (anche se mi fa pensare l' "ex poliziotti" .. senza specificare il perchè dell' ex .. ma vabbè siamo in buona fede) una volta consolidatamente all'opera vedremo..
Sono d'accordo...e sollevato nel vedere ogni tanto qualche intervento equilibrato, che non critica a priori ma quantomeno si riserva di farlo dopo..
Comunque le tue perplessità non dovrebbero (si spera) concretizzarsi..il divieto assoluto di armi, il fatto che non si chieda al cittadino di intervenire ma semplicemente di avvisare le forze dell'ordine, il registro che si terrà per sapere chi è in giro, dove, quando (cosa che adesso non c'è), dovrebbero bastare.
Non credere che noi "destrorsi" si voglia il ritorno al ventennio o squadre di picchiatori che magari vedendomi in giro di notte (con barba e maglietta demenziale) si mettano a pestare anche me credendomi di un centro sociale! :lol:
Come dicevo, gli esaltati che credono sia l'occasione di andare in giro a fare i fiki e pestare gli immigrati non erano tollerati prima e non lo diventano ora con questo provvedimento.
-
Quote:
Technics
Non ho idea di chi siano sti "esagitati di viale Libia" dato che non sono di là :lol:
Ma sull'ultima parte del post posso essere d'accordo, è sufficientemente equilibrato :nice:
-
@wittman & wolv: voi no.. ma di gente in giro che la pensa diversamente ce n'è pure troppa.. e proprio gli esagitati di viale libia mi inquietano.. è gente normalissima.. salvo tirar fuori la cinghia e picchiarsi tra di loro in un parco in carenza di rumeni/neri/comunisti/calabresi da picchiare..
ci sono ripassato stamattina.. e ogni volta che ci passo penso che è lì che servirebbero ronde.. per difendere la gente dagli abitanti del luogo..
cmq vedere per credere ..
per quanto riguarda le ronde ho letto di famigliole intere che volontariamente fanno giri con la pettorina per far si che in giro ci sia qualcuno pronto a chiamare le forze dell'ordine.. io se trovo gente così mi fermo gli stringo la mano e li ringrazio per quello che fanno..
fermo restando che devi tenere a mente perchè sei lì.. e tenere a mente che nel momento in cui intervieni diventi parte integrante del reato.. col 100% dei tuoi meriti e il 100% delle tue colpe.. queste sono le condizioni per la mia (inutile) approvazione..
-
Bè, io se mi trovassi nei guai sarei MOLTO più sicuro se intervenisse un pezzo di marcantonio armato di spranga, piuttosto che un vecchietto pensionato che non farebbe altro che chiamare la polizia.
Non capisco come tu invece possa sentirti più sicuro se invece del suddetto marcantonio che interverrebbe IMMEDIATAMENTE per salvarti il culo intervenisse un vecchiettino emaciato che si limiterebbe a chiamare la polizia e ad imprecare, al limite.
-
Quote:
Wolverine
Bè, io se mi trovassi nei guai sarei MOLTO più sicuro se intervenisse un pezzo di marcantonio armato di spranga, piuttosto che un vecchietto pensionato che non farebbe altro che chiamare la polizia.
Non capisco come tu invece possa sentirti più sicuro se invece del suddetto marcantonio che interverrebbe IMMEDIATAMENTE per salvarti il culo intervenisse un vecchiettino emaciato che si limiterebbe a chiamare la polizia e ad imprecare, al limite.
Lui si preoccupa che se tu magari sei nero/cinese/romeni/omosessuale ecc. il marcantonio aiuti l'altro a pestarti...
Penso sia questo il suo timore...