Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tyler Durden
pensavo che il presidente del consiglio fosse al secondo e senato e camera terzo e quarto..
cioè non sapevo proprio che non è il presidente del consiglio a fare le veci del presidente della repubblica..
effettivamente la politica che va al di la dell'ideologia e si pianta sulla burocrazia mi annoia
Ti capisco PERFETTAMENTE, e stavolta parlo sul serio :045:
In ogni caso sì, sono sicuro almeno al 95% che le cose stiano come ho detto io :D proprio appunto per ribadire il fatto che nonostante il fatto che in teoria i tre poteri sono in equilibrio fra loro, il Parlamento rivendica sempre e comunque un piccolo tasso di superiorità e lo estrinseca anche in questo modo :045:
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
Voi chi?:o
io, purtroppo per l'Italia, non ho mai avuto l'onore di stare al governo...
16 anni di potere effettivo no, ma 16 anni di totale dominio (anche da oppositore) della scena politica ed economica, vuoi per capacità (incapacità degli elettori, direi) sue, vuoi per inadeguatezza della sinistra al governo che non ha saputo promulgare leggi come quella sul conflitto d'interessi per fermarlo come sarebbe stato giusto, non possono essere negate....però ok, effettivamente contiamo solo 10 anni....meglio così, dovrete aspettare solo 10 anni prima di poter criticare un futuro governo non suo :lol:
In tal caso più che dare la colpa a Berlusconi dovresti appunto prendertela con tutti gli altri :183:
Sta di fatto, e non è una cosa che puoi scordarti così a cuor leggero, che il potere effettivo l'ha avuto (tolto il 94, manco un anno intero) dal 2001 al 2006 e dal 2008 ad oggi...direi che non è una differenza da poco rispetto ai teorici 16 anni di governo :183: significa che FORSE invece di dare le colpe SOLO a Berlusconi di TUTTO quanto di cattivo è accaduto ed accade in Italia sarebbe anche meglio concentrarsi su quello che GLI ALTRI hanno o non hanno fatto.
Senza contare che è per molti aspetti falso, ovviamente, il fatto che sia stato il miglior premier in 150 anni...ma è oggettivamente vero che sia stato finora l'unico a riuscire a portare a termine una legislatura intera, cosa che finora non era riuscita neanche ai vari DC in 40 anni nè a Craxi che pure aveva parecchio sostegno e per certi aspetti è stato il "progenitore" di Berlusca, politicamente parlando.
-
io non so chi nomineranno o chi salirà ma a me piace nichi vendola!!!!;)
per quanto riguarda quello che penso su berlusconi......è una lunga discussione!!!!
-
@Wolverine, ma lo dici come ultima spiaggia per difenderlo o davvero per te aver portato a termine una legislatura è una nota di merito?
io direi che pure questo va a suo sfavore, non ha fatto un ***** nonostante abbia avuto tutto il tempo a disposizione!
e ricordati sempre...è la qualità che conta, non la quantità :lol:
-
Non è per DIFENDERE LUI, è per ATTACCARE GLI ALTRI, è una differenza apparentemente sottile ma in realtà fondamentale :lol: Se tu parte politica non riesci manco a portare a termine UNA che sia UNA legislatura, forse non dovresti cominciare a porti delle domande su chi ***** hai tra le tue fila? :lol:
-
c'erano Mastella, Bertinotti, Rutelli...mica cazzi!!!! C4zzoni, direi :lol:
a parte tutto, il concetto che sto esprimendo e al quale dovresti rispondere è: aspetterai 8-9 anni prima di criticare un futuro senza Berlusconi, o al primo errore del futuro governo, magari dopo 1 settimana di legislatura, dirai "ecco, senza Berlusca siamo rovinati"?
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
c'erano Mastella, Bertinotti, Rutelli...mica cazzi!!!! C4zzoni, direi :lol:
a parte tutto, il concetto che sto esprimendo e al quale dovresti rispondere è: aspetterai 8-9 anni prima di criticare un futuro senza Berlusconi, o al primo errore del futuro governo, magari dopo 1 settimana di legislatura, dirai "ecco, senza Berlusca siamo rovinati"?
Forse per la centesima volta ti sfugge che io ho smesso di votare e di difendere Berlusconi da circa 3 anni ormai :lol::lol: Ciononostante lo considero da certi punti di vista il male minore, anche se ritengo che col tempo sia decisamente peggiorato ed abbia preoccupantemente sterzato ancor di più verso i cazzi suoi mentre i primi tempi almeno cercava di conciliare un po' meglio le due cose.
Più che altro dovrei IO domandare a VOI se davvero ritenete che tolto Berlusconi di mezzo, chi verrà dopo di lui farà automaticamente e subito meglio...ciò che mi preoccupa di più delle cose che sento dire è proprio questa...
L'altra cosa poi è che in altre occasioni, nel corso della Storia ed in altri Paesi anche, ci sono stati periodi di GROSSI tagli alla spesa qua e là, dopo di che i Paesi coinvolti si sono ripresi stabilmente...mi viene in mente l'Inghilterra della Thatcher, o mi sa in parte anche la Spagna di Aznàr.
-
ma spesso e torto lo difendi più di un organismo geneticamente incrociato mediante DNA di Bondi, Bonaiuti e Sallusti!!:lol:
io ( e la Storia, o il resto del mondo ora, per non scomodare il tempo) non colpevolizziamo Berlusconi per non aver risolto i problemi del Paese, ovviamente già gravi e presenti prima di lui...ma per averli aggravati causa un totale disinteresse verso se stesso e le cose che interessavano lui e la sua cerchia, per aver creato una classe politica di yes-man e *****tte senza spina dorsale, una generazione e più di elettori-zombie e per averci reso la più grande barzelletta dopo la Corea del Nord negli ultimi 20 anni....
-
Ahahah! Fini, che simpatica macchietta! Ha deciso di abbandonare la barca che si avvia alla tempesta col timoniere che ha in tasca due biglietti per Antigua...
-
Pdl e governo, Carfagna verso l'addio «Amareggiata, basta attacchi maligni» - Corriere della Sera
La Carfagna vuol lasciare governo e PdL.
Non vedo l'ora che Il Giornale o Libero pubblichino qualche sua foto compromettente! :lolll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
obo
Sempre a malignare voi comunisti contro il giornalismo d'inchiesta. Vi sta bene solo quando lo fa repubblica o il fatto quotidiano ? :lolll: