Visualizzazione stampabile
-
Figuraccia italiana
Bocciata la politica italiana sui gas serra al 2008 Climate Change Performance Index di Bali.
Clima, «l'Italia inquina troppo». Corriere della Sera
Che si può fare?
Il WWF ha lanciato l'allarme e promuove Generazione Clima WWF - Generazione Clima - efficienti per natura per sensibilizzazione il risparmio energetico e raggiungere un milione di condomini efficienti.
-
Prendere i fucili ed andare a roma.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Silent Enigma
Quoto.
Se poi le politiche ambientali non cambiano, almeno si sono eliminate svariate forme di vita inutili che emettevano anidride carbonica.
-
rivolta sociale....quei culi grandi ke siedono in quelle comode poltrone dovrebbero tutti finire in fondo al mare....ma in fondo nessuno fa nulla....
-
-
Quote:
obo
che schefe..
e poi tocca sembre a noi rimediare! :cry:
Non so se il WWf riuscirà a rendere efficienti un milione di condomini, ma se anche noi non ci impegniamo è finita.
Ma voi cercate di risparmiare energia, almeno in casa??? che ne so'...lampadine a basso consumo o riduttori di flusso ce li avete?
-
Quote:
Silent Enigma
quoto. E magari, sperare in più scioperi dei camionisti :lol:
-
pestare di botte il pecorone scanio!!!
-
Quote:
Vigo
e poi tocca sembre a noi rimediare! :cry:
Non so se il WWf riuscirà a rendere efficienti un milione di condomini, ma se anche noi non ci impegniamo è finita.
Ma voi cercate di risparmiare energia, almeno in casa??? che ne so'...lampadine a basso consumo o riduttori di flusso ce li avete?
Da anni...
Ci sono molti altre cose, più piccole, ma più importanti. Evitare di creare scarto. Riufiuti. Evitare gli sprechi. Quante confezioni buttiamo? Per esempio, bevendo l'acqua del rubinetto (spesso più salutare di quella imbottigliata), si risparmiano molte bottiglie di plastica/vetro.
Conosco moltissime persone che hanno 23° in casa... e stanno a maniche corte... io sto sui 17-18, e sto bene. Quando devo stare seduto per un po' di tempo, mi faccio la borsa d'acqua calda. Consuma meno energia, ed essendo a contatto scalda di più.
Un'altra piccola cosa, differenziare i rifiuti.
Ci sarebbe molto da dire... ma credo sia tutto fiato sprecato..
-
Quote:
lordalbert
Da anni...
Ci sono molti altre cose, più piccole, ma più importanti. Evitare di creare scarto. Riufiuti. Evitare gli sprechi. Quante confezioni buttiamo? Per esempio, bevendo l'acqua del rubinetto (spesso più salutare di quella imbottigliata), si risparmiano molte bottiglie di plastica/vetro.
Spesso invece è falsissimo....per quanto costosa, l'acqua minerale molte volte è migliore, ma poi varia a seconda delle zone e delle case....ti assicuro che a casa mia l'acqua del rubinetto è NETTAMENTE peggiore della minerale. E considerando che sono sempre io a comprare le casse d'acqua, ti assicuro che mi piacerebbe fosse il contrario, ma purtroppo non lo è :lol: