Visualizzazione stampabile
-
Avrei giurato anche io che fosse quello che si collega ad un apparecchio elettrico e ne regola l'afflusso di corrente :|
Io ne avevo uno, di questi ultimi, ma mi si guastò :|
Ma a che accidenti serve per il rubinetto, scusatemi, tanto uno il rubinetto già di suo lo può tenere aperto tanto o poco :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vigo
Io invece vivo a Roma è l'acqua fortunatamente è buona! Un po' troppo calcio per i miei gusti ma se la bevi fredda è eccezionale.;)
A proposito di acqua...voi li avete messi i riduttori di flusso ai rubinetti? Molti non sanno neanche cosa sono?? :|
guardate qua :lol:
A Roma c'è tanto calcio ma è calcio buono: Totti, De Rossi, Taddei e Pizzarro, mica robetta qualsiasi, per questo l'acqua è molto buona!! ;)
-
Quote:
lordalbert
Tu del nord? Io provincia di cremona, e l'acqua è buonissima.
nord ovest...da me pure molti ristoranti raffinati servono acqua del rubinetto (dotati di filtro ovviamente)
-
Quote:
darkness creature
Avrei giurato anche io che fosse quello che si collega ad un apparecchio elettrico e ne regola l'afflusso di corrente :|
Io ne avevo uno, di questi ultimi, ma mi si guastò :|
Ma a che accidenti serve per il rubinetto, scusatemi, tanto uno il rubinetto già di suo lo può tenere aperto tanto o poco :D
in teoria "spezza" il flusso... cioè, (non so se sia quello che intendo io), cmq "ossigena" l'acqua.. anche se apri di poco il rubinetto, il getto è più pieno, ti da l'impressione di avere più acqua... in poche parole riduce il consumo di acqua :) Con 1-2€ lo compri...
-
Quote:
lordalbert
in teoria "spezza" il flusso... cioè, (non so se sia quello che intendo io), cmq "ossigena" l'acqua.. anche se apri di poco il rubinetto, il getto è più pieno, ti da l'impressione di avere più acqua... in poche parole riduce il consumo di acqua :) Con 1-2€ lo compri...
Non ho mai visto l'apparecchio in sè, ma forse ho intuito che effetto ha....se è così l'ho "incontrato" spesso :D
-
"è un filtro che si applica all'interno di rubinetti (lavandino, doccia, ecc) per miscelare il flusso di acqua con aria.
Grazie ai riduttori di flusso è possibile mantenere invariate le dimensioni del getto d'acqua è ottenere un risparmio notevole in termini di consumi e costi di riscaldamento per l'acqua calda."
Se lo montate si può ridurre fino al 50% la quantità di acqua avendo lo stesso flusso.
http://www.commercioetico.it/ecologi...riduttori2.jpg
-
Quote:
Vigo
"è un filtro che si applica all'interno di rubinetti (lavandino, doccia, ecc) per miscelare il flusso di acqua con aria.
Grazie ai riduttori di flusso è possibile mantenere invariate le dimensioni del getto d'acqua è ottenere un risparmio notevole in termini di consumi e costi di riscaldamento per l'acqua calda."
Se lo montate si può ridurre fino al 50% la quantità di acqua avendo lo stesso flusso.
http://www.commercioetico.it/ecologi...riduttori2.jpg
esatto, proprio quelli che intendevo io!
-
Ahh.....allora li ho a casa...non lo sapevo :lol: