Visualizzazione stampabile
-
Figuraccia italiana
Bocciata la politica italiana sui gas serra al 2008 Climate Change Performance Index di Bali.
Clima, «l'Italia inquina troppo». Corriere della Sera
Che si può fare?
Il WWF ha lanciato l'allarme e promuove Generazione Clima WWF - Generazione Clima - efficienti per natura per sensibilizzazione il risparmio energetico e raggiungere un milione di condomini efficienti.
-
Prendere i fucili ed andare a roma.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Silent Enigma
Quoto.
Se poi le politiche ambientali non cambiano, almeno si sono eliminate svariate forme di vita inutili che emettevano anidride carbonica.
-
rivolta sociale....quei culi grandi ke siedono in quelle comode poltrone dovrebbero tutti finire in fondo al mare....ma in fondo nessuno fa nulla....
-
-
Quote:
obo
che schefe..
e poi tocca sembre a noi rimediare! :cry:
Non so se il WWf riuscirà a rendere efficienti un milione di condomini, ma se anche noi non ci impegniamo è finita.
Ma voi cercate di risparmiare energia, almeno in casa??? che ne so'...lampadine a basso consumo o riduttori di flusso ce li avete?
-
Quote:
Silent Enigma
quoto. E magari, sperare in più scioperi dei camionisti :lol:
-
pestare di botte il pecorone scanio!!!
-
Quote:
Vigo
e poi tocca sembre a noi rimediare! :cry:
Non so se il WWf riuscirà a rendere efficienti un milione di condomini, ma se anche noi non ci impegniamo è finita.
Ma voi cercate di risparmiare energia, almeno in casa??? che ne so'...lampadine a basso consumo o riduttori di flusso ce li avete?
Da anni...
Ci sono molti altre cose, più piccole, ma più importanti. Evitare di creare scarto. Riufiuti. Evitare gli sprechi. Quante confezioni buttiamo? Per esempio, bevendo l'acqua del rubinetto (spesso più salutare di quella imbottigliata), si risparmiano molte bottiglie di plastica/vetro.
Conosco moltissime persone che hanno 23° in casa... e stanno a maniche corte... io sto sui 17-18, e sto bene. Quando devo stare seduto per un po' di tempo, mi faccio la borsa d'acqua calda. Consuma meno energia, ed essendo a contatto scalda di più.
Un'altra piccola cosa, differenziare i rifiuti.
Ci sarebbe molto da dire... ma credo sia tutto fiato sprecato..
-
Quote:
lordalbert
Da anni...
Ci sono molti altre cose, più piccole, ma più importanti. Evitare di creare scarto. Riufiuti. Evitare gli sprechi. Quante confezioni buttiamo? Per esempio, bevendo l'acqua del rubinetto (spesso più salutare di quella imbottigliata), si risparmiano molte bottiglie di plastica/vetro.
Spesso invece è falsissimo....per quanto costosa, l'acqua minerale molte volte è migliore, ma poi varia a seconda delle zone e delle case....ti assicuro che a casa mia l'acqua del rubinetto è NETTAMENTE peggiore della minerale. E considerando che sono sempre io a comprare le casse d'acqua, ti assicuro che mi piacerebbe fosse il contrario, ma purtroppo non lo è :lol:
-
Quote:
darkness creature
Spesso invece è falsissimo....per quanto costosa, l'acqua minerale molte volte è migliore, ma poi varia a seconda delle zone e delle case....ti assicuro che a casa mia l'acqua del rubinetto è NETTAMENTE peggiore della minerale. E considerando che sono sempre io a comprare le casse d'acqua, ti assicuro che mi piacerebbe fosse il contrario, ma purtroppo non lo è :lol:
Io so che l'acqua del rubinetto è controllatissima... e ho letto più volte che è migliore. Ha più sostanze (Non chiedermi quali che non ricordo) che farebbero bene al corpo.
Poi se si è in zone in cui l'acqua è particolarmente ferrosa non so...
Cmq, io ho comprato anche una macchinetta che filtra l'acqua del rubinetto, e hai la scelta... tra naturale e gasata, e "temperatura ambiente" e fresca... :lol:
-
Quote:
lordalbert
Io so che l'acqua del rubinetto è controllatissima... e ho letto più volte che è migliore. Ha più sostanze (Non chiedermi quali che non ricordo) che farebbero bene al corpo.
Poi se si è in zone in cui l'acqua è particolarmente ferrosa non so...
Cmq, io ho comprato anche una macchinetta che filtra l'acqua del rubinetto, e hai la scelta... tra naturale e gasata, e "temperatura ambiente" e fresca... :lol:
Non mi fido dei depuratori, non sei mai sicuro di averli DAVVERO puliti, e in caso non lo siano al 100% diventano ricettacoli di un sacco di roba non esattamente potabile:D
-
Quote:
darkness creature
Non mi fido dei depuratori, non sei mai sicuro di averli DAVVERO puliti, e in caso non lo siano al 100% diventano ricettacoli di un sacco di roba non esattamente potabile:D
da me l'acqua del rubinetto è la piu pulita che ci sia....molta acqua che si compra non si sa manco da dove arriva...
-
Quote:
Jazz_lover
da me l'acqua del rubinetto è la piu pulita che ci sia....molta acqua che si compra non si sa manco da dove arriva...
Beati voi, a casa mia invece ha un sapore non meglio identificato e che non ho alcuna voglia di identificare :lol:
La usiamo solo per cucinare, manco il ghiaccio ci facciamo :D
-
Quote:
darkness creature
Beati voi, a casa mia invece ha un sapore non meglio identificato e che non ho alcuna voglia di identificare :lol:
La usiamo solo per cucinare, manco il ghiaccio ci facciamo :D
nord sud ovest est? :D
-
Quote:
Jazz_lover
Sud-Sud est :D
-
Quote:
darkness creature
Sud-Sud est :D
in vaste aree del sud purtroppo ci sono ancora questi problemi, tra i tanti :roll:
-
Quote:
Jazz_lover
in vaste aree del sud purtroppo ci sono ancora questi problemi, tra i tanti :roll:
Già......-.-
-
Quote:
Jazz_lover
Tu del nord? Io provincia di cremona, e l'acqua è buonissima.
-
Io invece vivo a Roma è l'acqua fortunatamente è buona! Un po' troppo calcio per i miei gusti ma se la bevi fredda è eccezionale.;)
A proposito di acqua...voi li avete messi i riduttori di flusso ai rubinetti? Molti non sanno neanche cosa sono?? :|
guardate qua :lol:
YouTube - Sai cos'è un riduttore di flusso?
-
Avrei giurato anche io che fosse quello che si collega ad un apparecchio elettrico e ne regola l'afflusso di corrente :|
Io ne avevo uno, di questi ultimi, ma mi si guastò :|
Ma a che accidenti serve per il rubinetto, scusatemi, tanto uno il rubinetto già di suo lo può tenere aperto tanto o poco :D
-
Quote:
Vigo
Io invece vivo a Roma è l'acqua fortunatamente è buona! Un po' troppo calcio per i miei gusti ma se la bevi fredda è eccezionale.;)
A proposito di acqua...voi li avete messi i riduttori di flusso ai rubinetti? Molti non sanno neanche cosa sono?? :|
guardate qua :lol:
A Roma c'è tanto calcio ma è calcio buono: Totti, De Rossi, Taddei e Pizzarro, mica robetta qualsiasi, per questo l'acqua è molto buona!! ;)
-
Quote:
lordalbert
Tu del nord? Io provincia di cremona, e l'acqua è buonissima.
nord ovest...da me pure molti ristoranti raffinati servono acqua del rubinetto (dotati di filtro ovviamente)
-
Quote:
darkness creature
Avrei giurato anche io che fosse quello che si collega ad un apparecchio elettrico e ne regola l'afflusso di corrente :|
Io ne avevo uno, di questi ultimi, ma mi si guastò :|
Ma a che accidenti serve per il rubinetto, scusatemi, tanto uno il rubinetto già di suo lo può tenere aperto tanto o poco :D
in teoria "spezza" il flusso... cioè, (non so se sia quello che intendo io), cmq "ossigena" l'acqua.. anche se apri di poco il rubinetto, il getto è più pieno, ti da l'impressione di avere più acqua... in poche parole riduce il consumo di acqua :) Con 1-2€ lo compri...
-
Quote:
lordalbert
in teoria "spezza" il flusso... cioè, (non so se sia quello che intendo io), cmq "ossigena" l'acqua.. anche se apri di poco il rubinetto, il getto è più pieno, ti da l'impressione di avere più acqua... in poche parole riduce il consumo di acqua :) Con 1-2€ lo compri...
Non ho mai visto l'apparecchio in sè, ma forse ho intuito che effetto ha....se è così l'ho "incontrato" spesso :D
-
"è un filtro che si applica all'interno di rubinetti (lavandino, doccia, ecc) per miscelare il flusso di acqua con aria.
Grazie ai riduttori di flusso è possibile mantenere invariate le dimensioni del getto d'acqua è ottenere un risparmio notevole in termini di consumi e costi di riscaldamento per l'acqua calda."
Se lo montate si può ridurre fino al 50% la quantità di acqua avendo lo stesso flusso.
http://www.commercioetico.it/ecologi...riduttori2.jpg
-
Quote:
Vigo
"è un filtro che si applica all'interno di rubinetti (lavandino, doccia, ecc) per miscelare il flusso di acqua con aria.
Grazie ai riduttori di flusso è possibile mantenere invariate le dimensioni del getto d'acqua è ottenere un risparmio notevole in termini di consumi e costi di riscaldamento per l'acqua calda."
Se lo montate si può ridurre fino al 50% la quantità di acqua avendo lo stesso flusso.
http://www.commercioetico.it/ecologi...riduttori2.jpg
esatto, proprio quelli che intendevo io!
-
Ahh.....allora li ho a casa...non lo sapevo :lol: