ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

treni in ritardo e il governo si sveglia tardi

  1. #21
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Salve, sono una pendolare.
    Pago quasi 80 euro al mese di abbonamento del treno x fare 60 km a tratta, prendo treni 5 giorni a settimana. Sapete da settembre a oggi quanti minuti di ritardo hanno fatto i miei treni? quasi 400... il che equivale a dire che ho fatto circa 5 ore e mezza di treno in più di quanto avrei dovuto. Sapete quanti ne ha totalizzati la mia compagna di viaggio l'anno scorso? più di 1300 cioè circa 22 ore! Sapete che di quest'anno mi sono già fatta + di 10 volte l'intero viaggio in piedi e che mi sono presa una multa su un intercity xchè sono salita senza supplemento in quanto il treno regionale che dovevo prendere aveva + di un ora di ritardo? Sapete ke la mattina presto ci sono dei vagoni in cui non ti puoi sedere xchè ci sono le prostitute che tornano dalla nottata a genova e occupano 4 posti a testa e se le svegli ti minacciano? Sapete che è un mese che mostro al controllore l'abbonamento del mese scorso (pur avendo quello nuovo regolarmente) e nessuno si è ancora accorto dl fatto che il mio abbonamento è scaduto 28 giorni fa? Sapete che a giugno un bigliettaio si stava rifiutando di darmi il rimborso x il ritardo dei treni xchè non compravo l'abbonamento del mese successivo, sostenendo che non poteva farlo mentre la mia amica allo sportello di fianco stava facendo la stessa identica cosa senza alcun problema? Sapete che venerdì ci sarà il quarto sciopero dei treni da settembre e io che ho lezione alle 13e30 x arrivare a scuola devo prendere il treno alle 7e20 di mattina?

    ...e poi fanno la TAV...

    Grazie Trenitalia, non vedo l'ora di trovare i moduli citati nell'articolo a Porta Nuova.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Prendo il treno every day! E ci sto su + di un'ora! Quindi so com'è la situazione.

    E' verissimo che i ritardi sono dovuti a molteplici fattori.
    ame dà fastidio quando un treno per fare Ve Santa Lucia - Ve Mestre (12 minuti) fa un ritardo di 10 minuti. Quelle cose non le concepisco.
    Per il resto i ritardi ci sono ma per cattiva gestione dei treni...spesso l'intercity Lecce-Trieste ha ritardi di anche un'ora... è ovvio che poi un treno in ritardo fa fermare altri treni xkè il binario è (quasi) sempre e solo 1!

    Per la sporcizia...il fatto è ke i treni sono vecchi e tipo i sedili bisognerebbe cambiarli non pulirli! Poi salgono personale che una volta scese bisognerebbe sterilizzare tutto quello che hanno toccato..!
    I bagni sono casi a sè, penso che molto sia per la maleducazione della gente!

    POI PERò SE TI ALZANO OGNI MESE IL PREZZO DEI BIGLIETTI, TI TROVI UNO SCIOPERO OGNI 15 GIORNI E TI LEVANO I TRENI queste cose e

  4. #23
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Prendo il treno every day! E ci sto su + di un'ora! Quindi so com'è la situazione.

    E' verissimo che i ritardi sono dovuti a molteplici fattori.
    ame dà fastidio quando un treno per fare Ve Santa Lucia - Ve Mestre (12 minuti) fa un ritardo di 10 minuti. Quelle cose non le concepisco.
    Per il resto i ritardi ci sono ma per cattiva gestione dei treni...spesso l'intercity Lecce-Trieste ha ritardi di anche un'ora... è ovvio che poi un treno in ritardo fa fermare altri treni xkè il binario è (quasi) sempre e solo 1!

    Per la sporcizia...il fatto è ke i treni sono vecchi e tipo i sedili bisognerebbe cambiarli non pulirli! Poi salgono personale che una volta scese bisognerebbe sterilizzare tutto quello che hanno toccato..!
    I bagni sono casi a sè, penso che molto sia per la maleducazione della gente!

    POI PERò SE TI ALZANO OGNI MESE IL PREZZO DEI BIGLIETTI, TI TROVI UNO SCIOPERO OGNI 15 GIORNI E TI LEVANO I TRENI queste cose e
    Ma allora tu sei delle mie parti...
    Io mi ricordo che l'anno scorso si arrivava anche a 40 minuti di ritardo da Venezia a Mestre... per poi venire soppresso !!!

    Tornando in Topic...
    io prendo il treno ogni giorno... ed è una merda... Treni sempre più sporchi e schifosi... i ritardi sono all'ordine del giorno... ormai quando si parte con 10 minuti di ritardo ci si considera contenti, perchè è come se fosse in orario!

    Personale, parlo dei controllori, pressochè scandaloso... qualche tempo fa hanno multato un mio amico perchè ha timbrato il biglietto al contrario... e chi sale senza biglietto lo fanno viaggiare senza problemi....
    Una volta ero in ritardo, ho deciso di fare il biglietto a bordo, e ho pagato 25 euri al posto di 7.. ma stiamo scherzando!!! a sto punto salgo senza, mal che vada ti fanno scendere alla stazione successiva...

    Cmq è scandalosa un'altra cosa... per sta storia dei ritardi, almeno qua in Veneto ogni tanto fanno gli sconti per i pendolari... ma siccome io ho l'abbonamento intercity, non son considerato pendolare... vergognatevi!!!!

    E posso assicurare che molto molto spesso intercity ed eurocity sono più ritardatari dei regionali...
    Oltre ad essere molto più sporchi!!!!
    .. e anche inefficienti... oggi per esempio su 6 vagoni di seconda classe, 2 erano inagibili... così tutti in piedi e ammassati!!!!


    Per quanto riguarda i macchinisti, penso siano gli unici che si salvano nell'azienda... ho un amico che fa il macchinista, e so che si fa il culo... tutte le responsabilità del treno alla fine sono sue!!!!


    Cmq la conclusione è......
    "Trenitalia è una merda!!!!!!!!!!!"

  5. #24
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    Salve, sono una pendolare.
    Pago quasi 80 euro al mese di abbonamento del treno x fare 60 km a tratta, prendo treni 5 giorni a settimana. Sapete da settembre a oggi quanti minuti di ritardo hanno fatto i miei treni? quasi 400... il che equivale a dire che ho fatto circa 5 ore e mezza di treno in più di quanto avrei dovuto. Sapete quanti ne ha totalizzati la mia compagna di viaggio l'anno scorso? più di 1300 cioè circa 22 ore! Sapete che di quest'anno mi sono già fatta + di 10 volte l'intero viaggio in piedi e che mi sono presa una multa su un intercity xchè sono salita senza supplemento in quanto il treno regionale che dovevo prendere aveva + di un ora di ritardo? Sapete ke la mattina presto ci sono dei vagoni in cui non ti puoi sedere xchè ci sono le prostitute che tornano dalla nottata a genova e occupano 4 posti a testa e se le svegli ti minacciano? Sapete che è un mese che mostro al controllore l'abbonamento del mese scorso (pur avendo quello nuovo regolarmente) e nessuno si è ancora accorto dl fatto che il mio abbonamento è scaduto 28 giorni fa? Sapete che a giugno un bigliettaio si stava rifiutando di darmi il rimborso x il ritardo dei treni xchè non compravo l'abbonamento del mese successivo, sostenendo che non poteva farlo mentre la mia amica allo sportello di fianco stava facendo la stessa identica cosa senza alcun problema? Sapete che venerdì ci sarà il quarto sciopero dei treni da settembre e io che ho lezione alle 13e30 x arrivare a scuola devo prendere il treno alle 7e20 di mattina?

    ...e poi fanno la TAV...

    Grazie Trenitalia, non vedo l'ora di trovare i moduli citati nell'articolo a Porta Nuova.


    un consiglio...non farti sentire da Trenitalia...hai usufruito del treno + di quanto hai pagato, se ti sentono ti fanno pagare la differenza

    ovviamente scherzo...è solo x sdrammatizzare!

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Non me la prendo con voi assolutamente... e l'esagerazione è dovuta a quel che succede fuori sia a mio padre che a me che ci lavoro... nn ce la facevo più, gli insulti verso cera gente..esterna al forum , mi han calmato e lo so di aver sbagliato perchè nessuno centra nula qui dentro e qui si discute e le parolacce nn portano a niente..ma volevo far sentire il mio parere alzando al voce perchè nn ne potevo più... certi dirigenti fancazzisti prendono i soldi e i lavoratori gli insulti..tutto qui...scusate ancora
    se ti 6 sentito kiamato in causa scusa tanto...è stato involontario;solo ke la settimana scorsa sono stato a roma,e il mio treno ke partiva da lecce,ha fatto quasi un'ora di ritardo...ora,tra le infinite soste,c'e ne sn state 2 particolarmente "strane",mi spiego...2 soste fatte esclusivamente x il cambio macchinista,durate quasi 25 min ciascuna!!!! dio santo,ma ke cavolo si puo fare in 25 min??quanto ci vuole a salire e scendere da un treno?

    io,da ignorante in argomento,ho dato la colpa a loro xke in quest'occasione in cui sn stato in treno(xk ci vado mlt raramente) il motivo del ritardo è stato dato da loro.

  7. #26
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY Visualizza il messaggio
    Salve, sono una pendolare.
    Pago quasi 80 euro al mese di abbonamento del treno x fare 60 km a tratta, prendo treni 5 giorni a settimana. Sapete da settembre a oggi quanti minuti di ritardo hanno fatto i miei treni? quasi 400... il che equivale a dire che ho fatto circa 5 ore e mezza di treno in più di quanto avrei dovuto. Sapete quanti ne ha totalizzati la mia compagna di viaggio l'anno scorso? più di 1300 cioè circa 22 ore! Sapete che di quest'anno mi sono già fatta + di 10 volte l'intero viaggio in piedi e che mi sono presa una multa su un intercity xchè sono salita senza supplemento in quanto il treno regionale che dovevo prendere aveva + di un ora di ritardo? Sapete ke la mattina presto ci sono dei vagoni in cui non ti puoi sedere xchè ci sono le prostitute che tornano dalla nottata a genova e occupano 4 posti a testa e se le svegli ti minacciano? Sapete che è un mese che mostro al controllore l'abbonamento del mese scorso (pur avendo quello nuovo regolarmente) e nessuno si è ancora accorto dl fatto che il mio abbonamento è scaduto 28 giorni fa? Sapete che a giugno un bigliettaio si stava rifiutando di darmi il rimborso x il ritardo dei treni xchè non compravo l'abbonamento del mese successivo, sostenendo che non poteva farlo mentre la mia amica allo sportello di fianco stava facendo la stessa identica cosa senza alcun problema? Sapete che venerdì ci sarà il quarto sciopero dei treni da settembre e io che ho lezione alle 13e30 x arrivare a scuola devo prendere il treno alle 7e20 di mattina?

    ...e poi fanno la TAV...

    Grazie Trenitalia, non vedo l'ora di trovare i moduli citati nell'articolo a Porta Nuova.
    ma trenitalia costa così tanto fare una carta dei diritti e dei doveri dei pendolari e rispettarli? Visto che le regioni fanno i contratto di servizi perchè non prevederli a livello almeno locale ? Poi visto che ci sono fenomeni di malavita perche non affianchiare i controllori anche con qualche polizziotto vista la nuova legge sulla prostituzione basterbbe
    molte volte,non dico tanto ma qualche piccolo segno di civiltà.

  8. #27
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Sul televideo della rete televisiva di Modena ho letto ieri che in Emilia Romagna trenitalia minaccia di togliere molti treni poiché dal 8 dicembre scade il contratto (ci sono stati molti tagli nella finanziaria da ció che ho capito).
    Come al solito chi ci rimette siamo solo noi!

  9. #28
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Appena arrivato... Ve Mestre - Padova (tratta senza fermate con 4 binari, quindi non ci si ferma + di tanto) ma lo stesso 5 minuti di ritardo!! Io non capisco... forse c'è il fuso orario...

    Cmq quoto sopra, l'abbonamento è aumentato 1 cifra e sono già previsti altri aumenti... domani lo faccio e vi saprò dire.

    Inoltre è vero che da metà dicembre tolgono dei treni e delle fermate.
    Cioè ma vi pare che un eurostar tratta Ve- Fi non fermi ne a Ro ne a Fe?? Cioè sono capoluoghi... non paesini di montagna... e noi paghiamo...

  10. #29
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    intanto domani sciopero.......

  11. #30
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    intanto domani sciopero.......
    va bhe vi voglio tirare su un po il morale per una volta trasgredisco l'area
    in cui di solito posto

    Omnitel informa che acquistando i preservativi delle ferrovie dello
    stato potrai venire anche tu con 50 minuti di ritardo...


    http://tinyurl.com/2xmj95

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - Per quando è tardi
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 14:03
  2. Vasco Rossi - Ormai è tardi
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 16:26
  3. Ai treni
    Da Krysby nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 18:49
  4. kitarra...e troppo tardi??
    Da pinky#lady nel forum Musica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 0:56
  5. Sveglia
    Da Misanthrope nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 20/2/2006, 2:47