Ho fatto le scelte che ho ritenuto più giuste.Quote:
Originariamente inviata da #1!
Visualizzazione stampabile
Ho fatto le scelte che ho ritenuto più giuste.Quote:
Originariamente inviata da #1!
Anch'io ho votato...Quote:
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
facendo le scelte che ritenevo più giuste...
IO HO VOTATO!!! e ho votato si!!!
votato pur io :P
E' davvero strano e tristemente anomalo che faccia tanto clamore la notizia che uno abbia votato..
Dopo decenni e decenni di lotte continue, di prese di posizione, di persone che han pagato con la propria vita per garantirci determinati diritti tra i quali quello al voto è impensabile che per colpa di determinate istituzioni e di false propagande astensionistiche venga tutto compromesso ed umiliato in questo modo!cosa vuol dire astensione dopo tutto questo??cosa?!che significato ha?!
almeno, se proprio sei fermo sulle tue posizioni perchè succube d'indottrinamenti ecclesiastici, vai e vota "no", ma astenersi è quanto di peggio si possa dimostrare!
Siamo proprio un bel paese..
Quote:
Originariamente inviata da #1!
Per una volta sono pienamente d'accordo con te,ieri mi arrabbiavo con mio padre proprio per questo motivo.Ma possibile che noi donne,dopo le lotte che sono state fatte in passato,adesso abbiamo il diritto di voto e non lo usiamo pienamente?Io ho votato,sono in pace con me stessa,so di aver esercitato un mio diritto e dovere...è stato il mio primo voto^^(per questo ti è sembrato che facessi clamore)
se credi piu opportuno ke ti risponda cosi lo faccio spiegandoti ke ho diviso il tuo post nn x confondere gli altri ma per dei chiarimenti tra me e te visto ke il tuo discorso se lo possono leggere tranquillamente un po piu in su senza fraintendimenti.... e poi vedere le mie risposte!Quote:
Originariamente inviata da Trinità
vorrà dire ke cn Efa sn d'accordo solo in parte se la cosa puo tranquillizzarti.. e la soluzione di cui ti parlavo era al problema da me citato anke xke prima ke me lo spiegassi tu nn sapevo ke lui nn ne trovasse soluzione x cui parlavo x me!!
dei miei amici sta tranquillo ke ce l'hanno un po di cervello... nn sarà alla tua altezza?! pazienza....
cmq togliamo loro dal mio post precedente e mettiamo le persone anziane.... credi ke tutti loro riescano a comprendere tutte qll parole tecniche... e se nn hanno nessuno cm fanno a capirci qualcosa?!
Ultima cosa ma nn meno importante cm avrai notato ho tagliato il punto dell'etica xke cm la giri la giri c'è da sapere sempre qualcosa.....
avendo delle basi... delle informazioni puoi farti un opinione su cosa è giusto o sbagliato altrimenti cm si fa???
se uno nn sa nemmeniìo cos'è un embrione.. la fecondazione eterolga o su cm avviene un po la ricerca cm puo andare a votare?!
Quote:
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
ottima risposta Rum!!
:ok:
è proprio per questo che i referendum impostati in questo modo andrebbero evitati.
Almeno risparmieremmo un pò di sodi. Non sono contro il referendum come strumento per esprimere le idee del cittadino. Ma un conto è chiedere se si è favorevoli o no all'abborto, un conto è chiedere se si è favorevoli o no al nucleare (e già qua mi balla un pò l'occhio...vi ricordo che sul nostro confine la Francia produce e ci vende energia prodotta col nucleare e noi pirla votiamo no al nucleare per poi comprarlo da altri. utile questo referendum davvero!!!)
Altro conto é un referendum di 2-3 anni fa: se dare i soldi statali alle scuole private o no. ve ne ricordate?
Altro conto ancora questo referendum effettivamente fuori dalla portata per troppa gente. Che cacchio ne sa mia nonna che si possono prendere tre ovuli e bisogna impiantarli tutti ecc.... Per queste tematiche dovrebbero mobilitarsi un pò di più i nostri rappresentanti, da noi eletti alle camere. Se non se la sentono di prendere queste decisioni... beh si dimettano. Per la guerra però si erano messi daccordo mi pare.
grazie :kiss:Quote:
Originariamente inviata da eva
Quote:
Originariamente inviata da #1!
Allora.. io ho scritto: IO HO VOTATO! perchè sono fiera di averlo fatto... personalmente (da quando sono maggiorenne) non ho mai mancato 1 volta al voto.
Sono convinta del fatto che tutti gli astenuti l'han fatto perchè sono veri e propri LAZZARONI che non si sono degnati di alzare il culo e far valere i propri diritti! Le domande richiedevano risposte semplici.. o Si.. o No..
Purtroppo in Italia l'ignoranza regna sovrana...
Quote:
Originariamente inviata da pavello
La pensi così?... Alzavi il culo e votavi NO.
Le nonne (come la mia) non sanno un cavolo ne di aborti ne di ovuli impiantati... però potevano informarsi prima (visto che anche loro hanno diritto al voto)... e la mia lo ha fatto! (e mia nonna ha 80 anni, oltre che malata e con altri problemi).
gli italiani mi fanno schifo.
un referendum costa miliardi.... cazzo costa alla gente dire la sua? migliaia di persone sono morte per la democrazia e noi oggi li ripaghiamo con un menefreghismo che lascia poco all'immaginazione, per certi aspetti u nregime è molto meglio nn mi piace dire ste cose ma quando mi ritrovo di fronte a cotatanta indifferenza per il proprio futuro nn posso pensare ad altro
Con questo voglio dire che l'italiano nn è che nn è andato a votare perkè lo dice la chiesa ma perkè se ne sbatte le palle...
Rum comincio ad amarti... molti nn sn andati a votare x pigrizia... ci rendiamo conto?!Quote:
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
sl su una cosa nn sn d'accordo... ke magari tua nonna ce l'aveva la possibilita altre no x cui nn va cosi generalizzato... ma nn giustifica tutti qll ke sl xke lo ha detto il Papa o sl xke nn avevano voja nn ci sn andati!
sono d'accordo con te :x che schifo :(Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
io cmq ho votato e sono contento di averlo fatto!! :)
hai ragione, e poi noi paghiamo e la gente si astiene? che senso ha? una delle mie migliori amiche si è astenuta e non ha votato :x una valanga di nomi gli avrei tirato...secondo me era molto importante questo referendum ed è volato nel cesso... insomma erano leggi che sarebbero state molto utili per le persone che volevano dei bambini, o che magari al contrario non ne volevano e vogliono abortire.... ma stiamo dando giu di matto!!!Quote:
Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
guarda meglio che non dico niente perchè mi inkazzo davvero tanto e divento pericolosa!
IDEM! stessa identica situazione!Quote:
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
cazzo un embrione di merda!!! :x
ok basta mi ritiro!
Pacco allucinante il non obiettivo raggiunto da questo referendum.
Spreco di tempo e risorse, costava tanto esercitare il proprio diritto di voto in una delle direzioni percorribili??
mah...
Moderiamo i toni per cortesia, questo non è il parlamento!Quote:
Originariamente inviata da maya
Riformuliamo:
acciderbolina! un embrione a sè inutile, a 200° sottozero col cappottino.
:nice:
Quote:
Originariamente inviata da #1!
ecco bravo....ora il grande passo sarà farlo su di te sto lavoro :)
ragazzi siete grandi.... il referendum si è perso, ma non perchè ha vinto chi si asteneva per imposizione,ma perchè si sono astenute troppe persone coin "l'ignoranza",perchè preti hanno pagato la gita al mare a chi si asteneva, perchè c'è chi aveva il timore di perdere il lavoro lavorando in una coperativa guidata dalla chiesa...insomma, abbiamo lottato,ma sappiate che la ricerca non si fermerà, forse lo sapete o forse no,ma compriamo già cellule staminali embrionali dall'estero per la ricerca,e grazie agli astensionisti i nostri embrioni congelati in stato di abbandono potrebbero essere gettati nel cesso... cmq non ha vinto ne un sì ne un no,la legge potrebbe essere rivista...
grazie di aver riflettuto, e vi ringrazio di aver votato con coscenza... come qualcuno ha detto indurre all'astensione è punibile per legge, ed è uno schifo quello che è successo da parte di politici e persone importanti...
astenersi secondo me era la cosa peggiore ke uno potesse fare...se al referendum per scegliere la monarchia o la repubblica si fossero astenute ad esempio 2 milioni di persone adesso saremmo messi male...
stamttina ho accompagnato mio padre a votare(avevo litigato cn mia madre ke essendo molto cattolica nn è voluta andare a votare... mi da fastidio la gente ke nn pensa cn la propria testa)... nel seggio dv è andato lui avevano votato 78 xsn su 670... è uno skifo, io ci credevo su serio, e mi sn sentita impotente, inutile, insignificante... avrei tnt voluto poter votare o quantomeno provare a spiegare a kiunque mi diceva ke nn andava a votare qnt fosse importante invece farlo, senza ke mi si zittisse xkè sn troppo piccola... e la gente ke mi prendeva in giro x qst... strano, ma appena uscita dalla scuola piangevo... cazzo, sul serio ci avevo creduto... la mia piccola crisi mistica ora è diventata un grande problema... enorme direi!!! basta sennò mi metto a sclerare
dopo essere andato a votare ho scoperto ascoltando la radio, che visto il flop del referendum ora se ne riparlerà in parlamento della legge 40.
Per chi aveva frainteso il mio post, era questo il senso del mio intervento: una spesa di migliardi per fare un referendum che nasceva già male.
Se questi soldi fossero stati spesi in modo un pò più intelligente...
spetta va la', non mi sono spiegato benissimo: come ho già scrito, portando anche esempi, ultimamente sono stati fatti molti referendum, probabilmente anche importanti.
Il problema vero è la strumentalizzazione che ne viene fatta, e la campagna al silenzio che molte forze politiche, in accordo con i vassalli delle televisioni, mettono in atto per fare fallire le votazioni.
Per questo dico che si può capire se un referendum come unico esito è quello di una grande inutile spesa.
Secondo me doveva essere trattato prima in parlamento (se no che cacchio li paghiamo a fare tutte ste persone) e poi alla fine, sul succo decidere si o no, dopo una campagna d'informazione degna allo scopo.
Quote:
Originariamente inviata da eva
grazie per amarmi :kiss: :nice:
Mia nonna ha avuto la possibilità di andare a votare perchè sono andata a prenderla a casa, e l'ho riaccompagnata a casa... e durante la settimana scorsa ho cercato di farle capire il motivo del referendum. (fosse stato per lei sarebbe stata benissimo a casa e manco gli sarebbe venuto in mente di votare).
Logico che poi non tutti hanno avuto la possibilità e l'informazione... ma considerando che non abbiamo raggiunto nemmeno il 25% penso che la colpa sia soltanto per la pigrizia di chi NON HA VOLUTO INFORMARSI (e non mi riferisco agli anziani).
:ok: :kiss:Quote:
Originariamente inviata da Rum & Cocaina
vorrei chiarire alcuni punti:
1) astenzione:
è prevista dalla legge,ed è un sistema per "boicottare" il referendum in questione.
Io considerando assurdo questo referendum,e per mi sono sentito in dovere di boicottarlo (e non per questo ho assunto nei confronti del tema trattato,un atteggiamento di disinteresse)
2)le capacità curative delle cellule staminali:
Molte bugie sono state dette riguardo le capacità curative di queste cellule.
Tecnicamente le cellule staminali sono delle cellule non specializzate ed amorfe (non essendo specializzata,la cellula staminale può diventare qualsiasi cosa,da un braccio,fino ad arrivare al tessuto osseo),questo per spiegare che non possono curare alcun tipo di tumore o cancro.
Dei ricercatori,hanno condotto esperimenti con le cellule staminali sul tessuto cerebrale di un primate...il povero animale per colpa di queste cellule è stato divorato da un cancro.
invece le cellule estratte dal cordone ombelicale (cellule adule) hanno curato ben 50 tipi di malattie....
Quote:
Originariamente inviata da enryka91
no,perchè il referendum monarchia/repubblica è stato truccato se nn lo sapessi,e cmq mi spieghi la differenza tra monarchia costituzionale (modello inglese) e presidente della repubblica??
sai i re ed i pres cosa fanno all'atto pratico?
posso scusarti visto la giovane età, ma evidentemente nn conosci la difficoltà di avere cellule staminali da cordone ombelicale...Quote:
Originariamente inviata da flaret
per poterlo donare deve essere molto grosso e contenere molto sangue, e questo nn è molto frequente, poi la madre deve eseguire molte analisi in più prima del parto, e spesso la madre nn è informata di questo, e si sente dire " mi dispiace signora, ma il suo cordone nn può essere usato" , molti ospedali nn sono ancora attrezzati per conservare il sangue del cordone, e si dice che il bambino possa soffrire perchè quando vuoi donare il cordone, questo deve avere pulsazioni molto veloci, e deve essere tagliato subito dopo l'uscita del bambino, senza dargli il tempo neppure di avere il primo respiro... insomma, ci sono molte difficoltà poter avere cellule staminali dal cordone ombelicale,e cmq sono sempre embrionali,visto che le contestate tanto nn si potrebbero usare cmq!!!
a parte questo dico che il referendum è passato da tre mesi, l'ignoranza a mio parere ha vinto...ovvio che nn parlo di tutti, ma ogni motivazione che ho sentito da gente astenuta era indice di pura ignoranza,c'era chi diceva che preferiva andare al mare, tanto figli ne aveva e salute pure,chi diceva che lavorando in una coop di comunione liberazione aveva paura di perdere il posto di lavoro,chi diceva che se dio voleva così, dobbiamo rassegnarci tanto alla sterilità quanto alla morte precoce... insomma, se dio fosse quì nn avrebbe permesso questo, se ci ha dato la possibilità di scoprire certe cose che possono aiutare a vivere meglio ma anche solo a vivere per alcuni, sarebbe stato fiero della nostra intelligenza a utilizzare questi mezzi...
cmq sono contenta che esista la possibilità di andare all'estero, ma impedirei a chi nn è andato a votare di andare a curarsi all'estero se ne avesse bisogno,e impedirei a chi nn è andato a votare di ricorrere a fecondazione assistita,dopotutto ha contribuito a fare di questa tecnica una cosa tabù!!!
Quote:
Originariamente inviata da jenni_c
Alora incentiviamo questo tipo di tecnica,e rendiamo + agevole la conservazione di questi tessuti,poi è cmq inutile continuare la strada delle staminali giovani,non avvendo portato risultati concreti...
è probabilmente vero in molti casi...ma se di quelli che nn sono andati a votare,il 90% lo ha fatto per ignavia,il mio amor di patria prende l'ennesima mazzata,e mi fa pensare che siamo un popolo di menefreghisti...Quote:
Originariamente inviata da jenni_c
Quote:
Originariamente inviata da jenni_c
Si,ma Dio ha sempre detto di rispettare la vita in tutte le se forme,non credo che sarebbe stato fiero di uno sterminio di feti in fase di formazione.
A mio avviso poi,lo stato non può avere la sovranità sulla vita umana (x me pena di morte,eutanasia,aborto e sperimentazione su embrioni umani,hanno la stessa matrice)
Io se coerentemente ho deciso di non votare,di sicuro non andrei all'estero,anche se per assurdo si trovassero delle cure (altrimente sarei andato a votare,mettondo 4 si)Quote:
Originariamente inviata da jenni_c
volevo aggiungere un altra cosa...
uno dei motivi che mi ha spinto a nn votare,è stato la propaganda d'inganno che Radicali e affini,hanno attuato,avevano il coraggio di dire che delle cure con le staminali,si erano trovate allo stato attuale di questi studi (se cerchi nel mio post,potrai leggere come le staminali abbiano devastato il tessuto del cervello del primate).
Cmq pur rimanendo della mia idea,apprezzo il fatto che almeno tu sei riuscita ad articolare un discorso serio a favore delle tue idee :ok: