Notizia sentita ieri sera -.-
http://www.duemotori.com/news/notizi...opatentati.php
Visualizzazione stampabile
Notizia sentita ieri sera -.-
http://www.duemotori.com/news/notizi...opatentati.php
Bè, in qualche modo si deve pur intervenire per diminuire gli incidenti sulle strade.....non volete la proibizione dell'alcool, non volete la chiusura dei locali in orario anticipato....non volete la riduzione delle potenze ammissibili per i neopatentati.....siete incontentabili, e intanto i vostri "colleghi" continuano a morire (io non mi metto in mezzo perchè se devo guidare non bevo MAI, e già di mio bevo poco, quindi mi riservo tutto il diritto di tirarmi fuori da questo discorso)
Mi sembra giusto.
notizia vecchia, l'ho letta sotto il sole californiano una settimana fa.... comunque state tranquilli, nessuno nemmeno i nostri politici sono cosi stupidi da fare del male alla Fiat.
L'idea base di questa futura legge è chiudere le ali alla concorrenza tedesca e giapponese.
Ps: stanno già ammorbidendo questa proposta di legge ;)
ma che carina....somiglia alla nuova micra :)
beh come idea potrebbe andar bene ma per limitare gli incidenti dovrebbero vietare l'uso anche di altre auto......che so , la mini coupè ( nn so se si scrive cosi' :oops: ) o altre altrettanto veloci.......penso sia poco fattibile , troppo interessi in ballo :roll:
poi magari sarebbe meglio che nn regalassero la patente :x
mia nipote ha 18 anni , vi giuro che manco sa cambiare ancora le marce e "per incanto" 1 mese fa ha superato l'esame di guida........... :shock:
poi ci lamentiamo degli incidenti??
scusate ma, quindi i neopatentati sarebbero costretti a cambiare la macchina che hanno in "famiglia", pre prenderne una di minor potenza?
Oppure non vanno in macchina ;) semplice no? che è la soluzione migliore per certi elementi :)
Avevo letto che comunque questo era solo un decreto legge, e che con tutta probabilità non verrà confermato, o in ogni caso non in questi termini.
50 kw per tonnellata. Ridicoli.
Ci sono solo 12 modelli in commercio che soddisfano questi requisiti..
E le famiglie con una macchina sola? Che fanno, la cambiano? Cioè davvero non so, è una cosa assurda.
Sono sempre più convinto che in italia le leggi vengono emesse tanto per far studiare di più agli aspiranti avvocati.
Come può essere applicabile una norma simile?
Famiglie che non hanno auto poco potenti cosa fanno? se le comprano? chi glieli da i soldi?
Massa di idioti.
quoto in pieno...non siamo mic miliardari da poter acquistare continuamente auto diverse a norma di legge... che non ha la possibilità di acqistare un'auto di queste non guiderà mai con la macchina famigliare e di conseguenza non imparerà mai a guidare---Quote:
Originariamente inviata da Coso
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
C'è gente che da una vita adopera i mezzi pubblici.Quote:
Originariamente inviata da djfun88
guarda che non è bello dipendere dai mezzi pubblici...
Le comodità si pagano.Quote:
Trovo giusto limitare per i neopatentati la potenza del mezzo che guidano, ma trovo che i limiti che spesso i nostri politici scelgono siano spesso dettati da un impulso non ben ponderato e quindi diventano facilmente ridicoli.
Riesco a capire che si debba impedire a 18enni neo-patentati con l'impulso di "schiacciare" di poter avere tra le mani la bmw o l'audi di turno o comunque macchine potenzialmente pericolose, ma credo che stare sotto al centinaio di cavalli sia più che sufficiente per non dover come dice qualcuno doversi adeguare costantemente ai mezzi "scelti" dalla legge in vigore.
Io sapevo che il decreto è valido per chi piglia la patente B (autoveicoli) 180 giorni dopo che è entrato in vigore, quindi chi ha già la patente ne è fuori. Quell'articolo poi è scritto da uno che è nettamente contro la proposta: da nessuna parte sta scritto che è vietato ai neopatentati di acquistare una 500, e quelli della FIAT potrebbero inserire motorizzazioni meno potenti (che poi quella meno spinta è la 1.2 benzina da 69CV, che se non sbaglio dovrebbero essere circa 50,7Kw)...
neanche dipendere dalla macchinadi papà lo è,nel senso che in famiglia c è solo 1macchina,la sua e devo asp che a lui non serva x usarla(o rubo le chiavi quando dorme :nice: )cmq vietare auto d grossa cilindrata ai neopatentati potrebbe esser buono,in modo che nn avendo dei "mostri" sotto i piedi si limitiano i danni.magari si potreebbe fare autoscuola su macchine + grosse(io l o fatta su 1 ypsilon 1.3) poi sn passato alla macchina d pappa che era una 2.0.ora l a cambiata xke a preso 1 nuova x me(è sua) ma è meglio x me ke sn giovane e patentato da meno d 2 anni(punto 1.2),e cmq ogni tanto nn disdegno d guidare quella d mi zio(golf 1.9) ma è un altro discorso.bene cmq alle limitazioniQuote:
E' la scuola guida che sceglie quale macchina farti usare... io x esempio ho fatto tutto su un'alfa 147 jtd 1.9...Quote:
Originariamente inviata da D.B.
E poi il discorso che qualcuno faceva prima di dover cambiare l'auto di famiglia: ma per quale motivo? Quanti saranno i futuri neopatentati che diventeranno anche padri di famiglia con già una macchina in possesso e dovranno sostituirla? Pressocché nessuno... e quanti padri di famiglia si sentiranno in dovere di cambiare auto per poter farne guidare una da max 50kw al figlio? nessuno con un minimo di cervello... a mio parere gli unici risvolti negativi sono che i neopatentati non potranno fare lavori in cui bisogna condurre autoveicoli superiori ai 50kw e, non meno importante, che in caso di necessità non puoi metterti al volante di un mezzo troppo potente, a meno che chi ti ferma non chiuda un occhio.
Vero, e nel caso sia una famiglia con gia due auto che superano quei limiti? Ne danno dentro una per comprarne un'altra più piccola, meno costosa e più brutta?Quote:
Originariamente inviata da D.B.
Se è così mi scuso per il mio commento di prima, non sono affatto degli idioti! Bush è un idiota, i nostri rappresentanti sono GLI Idioti
Altra curiosità, tra quei 12 modelli in circolazione, quanti modelli sono "sicuri"? sono tipo il panda? raggiunge i 120 e poi dato che non frena ti devi affidare al santino sul cruscotto? che su un panda c'è sempre?
Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però....bè, vero anche questo :D
'Sto discorso che fanno alcuni di indignazione del tipo: "...e quelle famiglie che hanno già due auto potenti, dove li trovano i soldi per un'utilitaria?
Certo, se in casa abbiamo già una mercedes 500 sec e una lamborghini diablo, non potete buttarci sul lastrico per l'acquisto di una panda di terza mano!" mi fa un po' sorridere...
:lol:
Si, lo so che l'ho enfatizzato, che le due auto possono anche essere una ford focus e una lancia y, però se hai da far guidare il neopatentato ti vendi la lancia y e ti compri un'auto che soddisfa la tua esigenza.
Scusami, i provini per Uomini e Donne sono su un'altro sito, qui si parlava di cose serie.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Hai mai sentito di quella cosa che si chiama svalutazione? e che le automobili dopo i primi 5 anni la subiscono in maniera vertiginosa?
La tua sarebbe un'ottima idea, se il mercato automobilistico mondiale si basasse sullo stesso sistema utilizzato in need for speed.
scusate l'ingoranza ma quanto dura lo stato di neopatentato?
3 anniQuote:
Originariamente inviata da spartan117
Quote:
Originariamente inviata da spartan117
per alcuni per tutta la vita!
Sta legge assurda non è retro attiva vero????
Dai dentro la tua macchina e ne prendi un altra di seconda mano, che si sarà svalutata come la tua semplice no? e siccome ne prenderai una più piccola, in linea teorica non ci dovresti perdere nulla...ah si ...ci guadagneresti in assicurazione bollo ;) quindi il ragionamento di abel calza a pennello!Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
E' il tuo di ragionamento che quadra molto poco invece.Io dovrei vendere la mia macchina che va da dio e mi piace da morire a un prezzo ridicolo in quanto con gli anni si è svalutata da morire per prendermi una panda di 15anni che se piove si trasforma in piscina e slitta che sembra di stare sugli autoscontri?Ma dai,è ridicolo davvero.Quote:
Originariamente inviata da adfk
Diciamo le cose come stanno,sta legge è fatta per raccattare qualche soldo obbligando la gente a cambiare macchina,non c'è nessun attinenza con la sicurezza.
Se io mi stampo con la mia celica a 180km/h mi faccio male perchè è ovvio,ma sono sicuramente più protetto che in una panda che pur va a velocità inferiori.Prova a fare i 130 su una panda,e,se non prendi il volo,dimmi quante possibilità hai di sopravvivere se ti stampi.
Il problema non sei tu...che se ti schianti perchè vai ai 180 con la celica o ai 130 con la panda per i fatti tuoi, non è altro che una fortuna per l'umanità, il problema è che se dall'altra c'è un altra persona che va con la sua punto normalmente e si impatta con una panda, ha una qualche possibilità di scamparsela, con una celica ai 180, ne ha molto meno, chiaro il concetto?? riassumento a me non frega un tubo di te se ti schianti da solo e crepi.....perchè volevi fare il pilota e invece eri solo un pirla, a me interessa della mia incolumità e di quella delle persone che mi stanno accanto!!!!
Assolutamente vero!!!Quote:
Originariamente inviata da adfk