Visualizzazione stampabile
-
penso ke se bisognerebbe attuare la meritocrazia bisognerebbe cominciare dalla parte alta della piramide sociale come i dirigenti, perchè se si è pagati di più è giusto che ci sia qualcuno valuti il suo operato...e poi a proposito dell'alitalia è in crisi in gran parte delle pessime scelte aziendali e sopratutto per i salari dei dirigenti che sono tra i più alti d'europa....e per finire come fa un ploretario a non aver voluto studiare! gli immigrati secondo te hanno avuto la scelta??
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Non sono io il fautore della meritocrazia.
Fosse per me i lavoratori sarebbero considerati tutti allo stesso modo.
Siete voi che auspicate la meritocrazia a dover escogitare dei termini dei suoi meriti che possano essere plausibili.
considerare i lavoratori tutti allo stesso modo, nel bene e nel male, è la strategia migliore per far crollare a picco un'azienda!
I lavoratori sono persone , un leader che non capisce e nn rispetta la soggettività di ogni singolo, non raggiungerà nessun prodotto, nessun risultato!
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Non sono io il fautore della meritocrazia.
Fosse per me i lavoratori sarebbero considerati tutti allo stesso modo.
Siete voi che auspicate la meritocrazia a dover escogitare dei termini dei suoi meriti che possano essere plausibili.
Vedo che la Storia non ti ha insegnato nulla, a quanto pare....ma me l'aspettavo, vista la tua impronta ideologica....
E' profondamente ingiusto considerare tutti i lavoratori allo stesso modo, dato che ci sono i lavativi, gli stakanovisti e i normali (giusto per fare degli esempi), e non sarebbe giusto trattare uno stakanovista da lavativo e viceversa....è giustissimo invece che ci siano penalizzazioni per il lavativo, trattamento equo per il normale, e incentivi e premi per lo stakanovista. L'unica maniera è il controllo capillare sull'operato dei lavoratori, portato attraverso OCCHI PUNTATI, vecchio metodo empirico sempre valido.
Ci sono rischi di storture e simpatie? Verissimo, ma è pur sempre meglio dell'appiattimento che proponi tu.....MILLE volte meglio.
Rifiuterò sempre tutto ciò che livella, appiattisce ed impedisce l'incentivamento dell' espressione individuale e impedisce premi e penalità per chi se li merita