Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Non mi darebbe alcun piacere sopprimere un bambino dopo nato, non devi fare allusione a cose che non ho detto, però sono convinto che sarebbe la cosa migliore da fare in molti casi (il bambino-pesce ne è un esempio). .
guarda che in questi casi madre natura fa il suo corso da sola, x esempio chi nasce con quella terribile malattia, fortunatamente x lui (è triste da dire ma è cosi), non sopravvive piu di un mese, quindi come vedi non c'è bisogno necessariamente di una mano umana, la natura ne sa molto piu dell'uomo.
-
Quote:
Abel Balbo
Questo non significa che mi farebbe piacere o che vorrei sopprimere i bambini down, resta il fatto che sarebbe la cosa più proficua per tutti.
ma non è vero, passare del tempo con i down mi ha fatto imparare tanto che tu ci creda o no, il "profitto" non deve essere solo materiale, a me ha dato una gioia immensa, e si può imparare da chi ha meno di te eppure riesce a cavarsela lo stesso, x esempio a vedere i banali problemi di ogni giorno sotto un'ottica diversa, e a moltissima gente servirebbe davvero, anzikè cadere in depressione xke il marito ti ha lasciata o cose del genere.
e questo può essere un "profitto".
-
Quote:
_HaRmOnY_
ma non è vero, passare del tempo con i down mi ha fatto imparare tanto che tu ci creda o no, il "profitto" non deve essere solo materiale, a me ha dato una gioia immensa, e si può imparare da chi ha meno di te eppure riesce a cavarsela lo stesso, x esempio a vedere i banali problemi di ogni giorno sotto un'ottica diversa, e a moltissima gente servirebbe davvero, anzikè cadere in depressione xke il marito ti ha lasciata o cose del genere.
infatti che ne sa chi non li conosce? io conosco una ragazzina down ci fa sempre ridere con la sua allegria:) e merita di vivere almeno quanto noi e di +
-
Quote:
o0Sym0o
malvagio
Ma non sono malvagio, sono solo realista.
Sarei malvagio se provassi piacere da simili cose, invece provo solo dispiacere e malessere.
Quote:
_HaRmOnY_
guarda che in questi casi madre natura fa il suo corso da sola, x esempio chi nasce con quella terribile malattia, fortunatamente x lui (è triste da dire ma è cosi), non sopravvive piu di un mese, quindi come vedi non c'è bisogno necessariamente di una mano umana, la natura ne sa molto piu dell'uomo.
Non sempre.
Prendi i down per esempio: ben 3 di loro ogni 4 concepiti vengono persi durante la gravidanza e per essi si può affermare che si, la natura fa il suo corso.
Però ce n'è un altro ogni quattro che invece, A DISPETTO DELLA NATURA, nasce. E' su questo quarto bambino che stiamo discutendo.
Quote:
_HaRmOnY_
Non credere che io, quando sono in contatto con un bambino (o un adulto) down, gli tiri i calci o cose del genere... Ho il massimo rispetto per loro; come molti mi viene naturale avere per essi più attenzioni di quelle che avrei per un essere umano non down: io credo che anche questo sia un atto di discriminazione, per quanto venga naturale farlo e sia dettato da intendimenti positivi. Il "profitto" di cui parli è tuo, non è dei down. La nostra società non è la loro, è inutile prenderci in giro; nella nostra società sarebbe bene per loro che non nascessero: si può fare, è semplicissimo, la scienza ce lo permette e la scienza, a volte, fa il suo corso molto meglio che la natura.
Quote:
o0Sym0o
infatti che ne sa chi non li conosce? io conosco una ragazzina down ci fa sempre ridere con la sua allegria:) e merita di vivere almeno quanto noi e di +
E il suo ruolo nella società quale sarebbe? Quello di giullare? :roll:
-
e non meriterebbe di vivere solo perchè ha dei problemi fisici e mentali ?
La pensava così anche un certo hadolf...:|
-
Quote:
roxxxx
e non meriterebbe di vivere solo perchè ha dei problemi fisici e mentali ?
La pensava così anche un certo hadolf...:|
Hadolf ha estremizzato un concetto malinterpretando il pensiero nietschiano e quando si estremizza, qualsiasi concetto può apparire folle. Anche il mettere le zollette di zucchero nella tisana.
-
Lui ha messo in pratica quello che tu pensi :| non vedo cosa abbia di estremistico in più lui di te !
Bada che non stiamo parlando degli ebrei !!!
-
Quote:
roxxxx
Lui ha messo in pratica quello che tu pensi :| non vedo cosa abbia di estremistico in più lui di te !
Bada che non stiamo parlando degli ebrei !!!
Il discorso è abbastanza complesso e porterebbe off topic.
Per altro bisognerebbe risolvere un quesito difficile per tutti, che è quello di stabilire il senso della vita dell'umanità.
Nietsche in due parole affermava che se si vuole ottenere l'evoluzione dell'umanità è necessario scrollarci di dosso le zavorre umane.
Il punto che Hitler non ha saputo ben interpretare è che cosa intendesse Nietsche per "zavorra", decidendo che essa erano gli ebrei, gli omosessuali e quant'altro si sa...
Io mi sento di affermare che un bambino-pesce o un down di fatto sono una zavorra per l'umanità. Se riesci a dimostrare il contrario, sono ben disposto a cambiare idea. Finora chi ci ha provato a portato argomentazioni del tipo che i down sono dolci, affettuosi, che fanno ridere e questo non mi basta.
Ti confesso che è un argomento sul quale non ho posizioni ben delineate e forti, per ciò ti dico che sono ben disposto a cambiare idea. Proprio per questo sono il primo ad ammettere che, da qualsiasi punto di vista la si veda, è comunque difficile dare un valore alla vita umana in generale e questo può essere l'unico punto che trovo a favore di un uomo down.
Non so, parliamone.
-
detto sopra ! chi sta parlando degli ebrei ?
Hitler ancora prima sterminare gli ebrei aveva iniziato una campagna di sopressione di tutti coloro che vivevano nei manicomi o avevano problemi fisico-psichici. Pare proprio simile alla tu idea, non è utile all'umanità ? Facciamolo fuori !!!
Quote:
Nietsche in due parole affermava che se si vuole ottenere l'evoluzione dell'umanità è necessario scrollarci di dosso le zavorre umane.
Abbiamo la riprova che anche Nietsche aveva una bella scorta di stronzate a portata di mano da dire !!
-
abel ma non è vero quello che dici :cry: non riesco a credere che tu, o chiunque altro, possa davvero pensare queste cose :087:
posso capire x i piccoli malati di ittiosi :cry: ma i down.. no, i down no!!!