Che ne pensate del bullismo?e dei numerosi casi di violenza avvenuti nelle scuole?
Visualizzazione stampabile
Che ne pensate del bullismo?e dei numerosi casi di violenza avvenuti nelle scuole?
ke eran tutti miei amici e mi stavan tti simpatici i bulli, anzi qnd facevano i bulli ho sempre riso divertito
Vanno "lavati" con la stessa moneta......più gli interessi, ovviamente.
tu l'hai fatto? ti sei vendicato? no.. hai subito e bastaQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
A parte che per fortuna stavo nel mezzo. Non ero fra i bulli e fortunatamente neanche fra i "vessati". Ammetto che mi aspettavo di essere nella seconda categoria, ma fortunatamente non è stato così.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Seconda cosa.....voglio vedere a trovarti magari uno contro tanti, se avessi il coraggio ancora di fare il fighetto con sta tua vanità......mai pensare di essere il più furbo o forte al mondo....tanto qualcuno c'è sempre che lo è più di te.....
che culoQuote:
e allora? non mi è mai successo e le superiori ormai le ho finiteQuote:
E perchè? Solo alle superiori può capitare? :lol:Quote:
Questa poi le batte tutte :lol:
Spero ti inventerai qualcosa di meno triste da dire che non "Il topic si riferisce alle scuole......."
che conversazione interessante mmmmm
vabè... in genere i casi di bullismo sono alle scuole superiori, ma comunque nn mi succederanno mai xkè so come trattare coi bulli, so farmeli stare simpatici e so stare simpatico a loroQuote:
Bè, una risposta comunque migliore di quanto mi aspettavo, va.....Quote:
Bè, che ti devo dire....buona fortuna......
Ad averne la possibilità, preferirei molto più semplicemente eradicarli dalla faccia della terra, ma purtroppo rimarrà un sogno.....
ho sempre risposto a tono a tutti quelli che mi rompevano..
solo una volta mi hanno messo le mani a dosso.. e se ne sono pentiti..
per il prossimo anno alle superiori non ne ho la più pallida idea..
ma conosco già parecchia gente più grande e per il mio carattere abbastanza riservato non dovrei avere grossi problemi..
cmq anche in classe,quest anno, ci sono i bulli..
fano tanto i ganzi e poi basta una risposta che tocchi i giusti punti e scappano con la coda tra le gambe..
nonostante questo alcuni si fanno mettere i piedi in testa..
a volte rispondo io per loro però non posso farlo sempre..
Ma non l'hai ancora fatto il tema?
si l ho fatto ma vorrei metterci qualcosa di belloQuote:
Originariamente inviata da Bécassine
Tipo una foto della Herzigova?Quote:
Originariamente inviata da CucciolaDispettosa
Cmq tutti dentro sono un pò bulli, poi c'è chi esagera e lo fa con cattiveria, ma anche chi viene "vessato" se trova qualcuno piu debole lo sfotte, magari in maniera meno pesante, ma l'intento è pur sempre quello.
io penso che sia la forza di chi forza non ne ha...è vergognoso,e con questo chiudo. :no:
Il Bullismo in verità esiste da tanto tempo,quando anche noi parliamo male di qualcuno,anche
quello è bullismo...questa che ultimamente sta spopolando non è che la forma più aggravata.Io per un periodo ne sono stato vittima,ma adesso diciamo che sto più in mezzo che dalla parte del debole,un pò come ha detto dark.
La causa primaria del comportamento di questi esserini sono i genitori..stop.
Ma non è vero. :shock:Quote:
Originariamente inviata da Leper_Messiah
è così...per definizione estesa il pettegolezzo non altro che una forma di bullismoQuote:
:shock: Secondo me è un'esagerazione.Quote:
Ragionando così siamo tutti bulli e contemporaneamente tutti vittime dei bulli.
E chi ti dice che non sia così, se il ragionamento di Leper_Messiah è giusto?Quote:
tutto questo accade perchè si è perso il rispetto per l'altro. finchè capita tra bambini ci può stare, c'è sempre chi è più forte e si fa prevalere e chi subisce, ma poi quando accade anche solo un piccolo episodio, il bambino gia da piccolo deve essere ripreso pesantemente. altrimenti ti trovi gente di 25 anni che ancora si diverte in questa maniera squallida.
per quanto mi riguarda, non sono ne bullo ne vittima. non bullo perchè non condivido, non vittima perchè so farmi rispettare. :)
Interessante :roll: Tutti bacchettoni e colpevoli al tempo stesso :roll:Quote:
Però no, secondo me l'equazione bullismo = pettegolezzo è sbagliata.
Il pettegolezzo può forse essere una forma di violenza psicologica quando porta all'esclusione dal gruppo ma allora lì è bullismo e non più pettegolezzo.
Non mi sono spiegata mi sa :roll:
cioè spettegolare è bullismo? "bin laden è un uomo di merda" "mio padre è uno stronzo xkè non mi dà la macchina" "papà, sei uno stronzo perchè non mi dai la macchina" "il mio amico è un pezzo di merda perchè ha tradito la sua ragazza" "andrea, hai tradito alessia, sei proprio un bastardo"Quote:
sto facendo bullismo?
Ho solo detto "SE IL RAGIONAMENTO DI LEPER_MESSIAH E' GIUSTO", mica ho detto che lo condivido. Facevo solo un'ipotesi, dicendo che in quell'ottica saremmo tutti vittime e bulli contemporaneamente.Quote:
Un semplice insulto non lo giudicherei bullismo, ma già per esempio diffondere vere e proprie calunnie su qualcuno comincia a diventare più grave, e forse potrebbe essere vista come una forma di bullismo.
Ci dovrei pensare però, non ne sono affatto sicuro
Questo l'ho detto io :shock:Quote:
E' vero, ma non sei stata la prima a notarlo. Ad onor del vero il primo è stato Leper_Messiah, neanche io, quindi è a lui che va il credito di averci pensato per primoQuote:
il bullismo è la malattia della società,dei ragazzi che crescono con concetti sbagliati
si ma tu non hai capito...se per esempio tu,parli e discuti con una persona,e poi lo deridi a sua insaputa con altra gente,questa è una forma di bullismoQuote:
nn esattamante :shock: e sl parlare alle spalleQuote: