Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Cagliostro_86
Con impegno non si guarda solamente il lavoro.
Per dirti prima di arrivare sulla loro poltroncina i politici si sono fatti un bel culo, in maniera diversa da come se lo fa un operario questo è ovvio, ma si tratta sempre di culo.
ma dai nn crederai davvero a questo spero
i piu sono dei raccomandati, tt gli altri grazie a conoscenze di stampo mafioso...e tu dici che si tratta di culo?
l'unico culo di cui si può parlare in qst società di merda è il culo che danno via i modelli x fare una sfilata per dolce e gabbana & co
-
aggiungerei che i più non sono nemmeno laureati....phuahuha
e i ricercatori che si fanno veramente il culo in questo paese di merda non trovano un cazzo di finanziamento di merda
-
Quote:
Originariamente inviata da Zero-Point
ma dai nn crederai davvero a questo spero
i piu sono dei raccomandati, tt gli altri grazie a conoscenze di stampo mafioso...e tu dici che si tratta di culo?
l'unico culo di cui si può parlare in qst società di me**a è il culo che danno via i modelli x fare una sfilata per dolce e gabbana & co
Hai ragione.
Io ho semplicemente usato politici perché si stava parlando di essi, ma il discorso vero è proprio sarebbe stato questo;
Le persone si fanno il culo in maniere differente, e non vedo perché esaltare solamente la fatica, per quanto sia grossa, di un operaio.
-
Quote:
Hai ragione.
Io ho semplicemente usato politici perché si stava parlando di essi, ma il discorso vero è proprio sarebbe stato questo;
Le persone si fanno il culo in maniere differente, e non vedo perché esaltare solamente la fatica, per quanto sia grossa, di un operaio.
no ma io ho fatto solo un esempio...xkè alla fine con o senza comunismo...c'è chi si spacca in due per lavoro e chi se ne aprofitta e non fa un cazzo...
-
Quote:
no ma io ho fatto solo un esempio...xkè alla fine con o senza comunismo...c'è chi si spacca in due per lavoro e chi se ne aprofitta e non fa un ca**o...
Si è vero, però da una parte c'è la possibilità di diminuire questa cosa, da un'altra invece si stimola a non fare assolutamente niente.
-
Quote:
Si è vero, però da una parte c'è la possibilità di diminuire questa cosa, da un'altra invece si stimola a non fare assolutamente niente.
questo è il tuo punto di vista
da un lato si è obbligati a spaccarsi il culo per sopravvivere...dall'altro ognuno contribuisce al bene di tutti...ed è x qst che ci vogliono comunità piccole dove ognuno bada al bene di tutti e si dividono i compiti... ;)
-
Quote:
questo è il tuo punto di vista
da un lato si è obbligati a spaccarsi il culo per sopravvivere...dall'altro ognuno contribuisce al bene di tutti...ed è x qst che ci vogliono comunità piccole dove ognuno bada al bene di tutti e si dividono i compiti... ;)
Si ma dipende com'è questa divisione.
E' ovvio che in una comunità ci sono delle varie divisioni che poi bene o male guardano tutti noi.
Quello che mi fa rabbia è l'aiutare chi non si merita assolutamente niente e che non da minimamente niente.
-
Chi non fa nulla per scelta personale o perché aspetta un aiuto divino non va aiutato!
-
Quote:
Hai ragione.
Secondo me non è vero che ci sia l'esaltazione del lavoro fisico a dispetto di altri tipi di fatiche. Direi che c'è l'esaltazione di tutte quelle fatiche che non hanno prospettive di riconoscimento. Il che il più delle volte coincide con la fatica fisica, ma che spesso riguarda anche altri tipi di attività.
Prendiamo un neolaureato in legge. Egli verrà schiavizzato per anni da uno studio legale che si avvarrà del suo lavoro a titolo completamente gratuito. Credo che questa sia una vergogna, però quel neolaureato ha una prospettiva più o meno fondata di diventare un legale di quello o di un altro studio e di vedersi mutare radicalmente le sue condizioni di lavoro e di soddisfazione conseguente.
Lo stesso si può dire per il culo che si è fatto il politico che menzionavi dianzi. (In questo caso a mio avviso è molto più il culo che lecca di quello che si fa, e ci sarebbe da disquisire se sia o meno la stessa cosa; per quanto faticoso - almeno per me - questo sarebbe).
Ci sono invece lavori, anche non necessariamente fisici, per i quali le prospettive future sono piuttosto deprimenti. Penso al venditore di enciclopedie, al distributore di volantini pubblicitari, al risponditore telefonico di un call center, etc.
Insomma, per concludere, più che sul tipo di fatica, farei distinzione sul tipo di prospettive.
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Secondo me non è vero che ci sia l'esaltazione del lavoro fisico a dispetto di altri tipi di fatiche. Direi che c'è l'esaltazione di tutte quelle fatiche che non hanno prospettive di riconoscimento. Il che il più delle volte coincide con la fatica fisica, ma che spesso riguarda anche altri tipi di attività.
Prendiamo un neolaureato in legge. Egli verrà schiavizzato per anni da uno studio legale che si avvarrà del suo lavoro a titolo completamente gratuito. Credo che questa sia una vergogna, però quel neolaureato ha una prospettiva più o meno fondata di diventare un legale di quello o di un altro studio e di vedersi mutare radicalmente le sue condizioni di lavoro e di soddisfazione conseguente.
Lo stesso si può dire per il culo che si è fatto il politico che menzionavi dianzi. (In questo caso a mio avviso è molto più il culo che lecca di quello che si fa, e ci sarebbe da disquisire se sia o meno la stessa cosa; per quanto faticoso - almeno per me - questo sarebbe).
Ci sono invece lavori, anche non necessariamente fisici, per i quali le prospettive future sono piuttosto deprimenti. Penso al venditore di enciclopedie, al distributore di volantini pubblicitari, al risponditore telefonico di un call center, etc.
Insomma, per concludere, più che sul tipo di fatica, farei distinzione sul tipo di prospettive.
E questo che c'entra con lo scontro comunismo-liberalismo? Anzi, almeno nel nostro sistema socio-economico un minimo di prospettive di carriera ce le hai (a parte il venditore di volantini o lo spazzino......)......
Invece nei lavori statali si sale di carriera praticamente solo per semplice anzianità di servizio; tu puoi essere un emerito c*****ne scansafatiche o un impiegato estremamente coscienzioso, nessuno se ne frega niente e tu sali di grado soltanto dopo un tot di anni lavorati......tutt'altra cosa rispetto alle aziende private anche grosse, dove la gestione è molto più capillare e le decisioni vengono prese più rapidamente senza compilare centinaia di fogli.....
Personalmente, ad esempio, mi sono trovato meglio con cliniche convenzionate con l'ASL (cioè paghi come in un ospedale pubblico, ma sono a gestione privata) piuttosto che con ospedali veri e propri.......
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E questo che c'entra con lo scontro comunismo-liberalismo? Anzi, almeno nel nostro sistema socio-economico un minimo di prospettive di carriera ce le hai (a parte il venditore di volantini o lo spazzino......)......
Invece nei lavori statali si sale di carriera praticamente solo per semplice anzianità di servizio; tu puoi essere un emerito c*****ne scansafatiche o un impiegato estremamente coscienzioso, nessuno se ne frega niente e tu sali di grado soltanto dopo un tot di anni lavorati......tutt'altra cosa rispetto alle aziende private anche grosse, dove la gestione è molto più capillare e le decisioni vengono prese più rapidamente senza compilare centinaia di fogli.....
Personalmente, ad esempio, mi sono trovato meglio con cliniche convenzionate con l'ASL (cioè paghi come in un ospedale pubblico, ma sono a gestione privata) piuttosto che con ospedali veri e propri.......
Nelle aziende private i coglioni scansafatiche sovente fanno molta carriera...
Riguardo alle cliniche convenzionate fanno meglio le pulizie delle stanze, ma non c'è la competenza che invece puoi trovare in taluni importanti ospedali.
-
Quote:
ah xkè ora non è cosi???
ma dai...che ingenua risposta la tua
pensi che i politici lavorino piu di un operaio o di un qualsiasi lavoratore comune?....e pensi che tt il mondo dello star system lavori cosi tanto? e il mondo dello sport?
sono solo alcuni esempi...xkè rappresentano soltanto la punta dell'iceberg
Quindi tu misuri la bravura di un calciatore in base alla fatica di lavoro svolto e non al suo talento?
quindi tu credi che in tv ci vanno solo i raccomandati e le belle ragazze? mentre chi è davvero capace non vi accede? non so te, ma solo nel mio paese di 10000 anime vi sono tipo 100 ragazze che potrebbero fare tv grazie al fisico che hanno...dici che se vanno a fare un provino e non sono capaci, le assumono lo stesso solo xkè gliela danno?
Un politico non avrà la laurea, ma non ho dubbi sul fatto che sia piu colto di un operaio, probabilmente il politico è raccomandato, ma sta sicuro che un politico che siede in parlamento ha anche delle buone capacità.
Dal tuo punto di vista il talento non viene premiato, viene premiato solo chi è raccomandato...Hum, hai una visione un pò ristretta sai? io sarò ingenuo, ma tu mi sembri tanto i contadinotti che al bar vedono che piove e dicono "governo ladro".
-
Quote:
Nelle aziende private i cog****i scansafatiche sovente fanno molta carriera...
Riguardo alle cliniche convenzionate fanno meglio le pulizie delle stanze, ma non c'è la competenza che invece puoi trovare in taluni importanti ospedali.
Lavori per qualche importante azienda per saperlo? o queste informazioni te le ha date qualche tuo amico che non ha ricevuto la promozione? no, xkè magari era leggermente di parte nel giudicare il suo collega....
E' troppo semplice, di fronte a un fallimento o alla propria mediocrità, incolpare i raccomandati, ci sono, ma ci sono anche quelli capaci che grazie alla loro bravura fanno carriera.
-
Quote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
Lavori per qualche importante azienda per saperlo? o queste informazioni te le ha date qualche tuo amico che non ha ricevuto la promozione? no, xkè magari era leggermente di parte nel giudicare il suo collega....
E' troppo semplice, di fronte a un fallimento o alla propria mediocrità, incolpare i raccomandati, ci sono, ma ci sono anche quelli capaci che grazie alla loro bravura fanno carriera.
Posso limitarmi a quotarti, dato che avrei risposto la stessa cosa.
Avendo mia madre che non sta in perfetta salute, sono in grado di giudicare e di dire ciò che ho detto, Balbo.
-
Quote:
Ci sn molte similitudini fra il lavoro pubblico e quello privato, anche se può dispiacervi. I fenomeni sociologici sono gli stessi, il cancetto di bravura/capacità è - come tutto - molto relativo.
-
Quote:
lo zio, dai non pariamoci gli occhi dai, non sono quasi mai daccordo con save (:D) ma questa volta c'ha azzeccato in pieno e aggiungerei anche LECCACULO e SPIONI e io ho lavorato sia in una grande, sia in una media e sia in una piccola impresa, oltre ad avere innumerevoli testimonianze di ciò...quindi... dopo non metto in dubbio che anche parecchie persone che avevano ottime capacità siano salite di grado, ma senza leccare con molta fatica!
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Avendo mia madre che non sta in perfetta salute, sono in grado di giudicare e di dire ciò che ho detto, Balbo.
[OT]
Non credere che io sia/sia stato avulso da tali problemi. Ho scoperto che troppo spesso il giudizio della gente riguardo alle strutture sanitarie è molto più sull'apparenza che non sulla sostanza.
La cosa importante è incontrare medici competenti e strumentazioni adeguate. Tali garanzie te le può dare solo un grande ospedale, non tutti bada bene, occorre saper scegliere.
Se no si rischia di finire come il ragazzo della rinoplastica... Cioè, finché tutto fila liscio tutti lì a dire "ma che bella clinichetta, tutta pulita e che infermiere gentili etc.etc." POi quando ti serve d'ugenza una sala di rianimazione e non la trovi o un medico che ne ha visti già altri mille di casi complicati come il tuo, allora diventano cazzi...
[\OT]
-
Quote:
Quindi tu misuri la bravura di un calciatore in base alla fatica di lavoro svolto e non al suo talento?
quindi tu credi che in tv ci vanno solo i raccomandati e le belle ragazze? mentre chi è davvero capace non vi accede? non so te, ma solo nel mio paese di 10000 anime vi sono tipo 100 ragazze che potrebbero fare tv grazie al fisico che hanno...dici che se vanno a fare un provino e non sono capaci, le assumono lo stesso solo xkè gliela danno?
Un politico non avrà la laurea, ma non ho dubbi sul fatto che sia piu colto di un operaio, probabilmente il politico è raccomandato, ma sta sicuro che un politico che siede in parlamento ha anche delle buone capacità.
Dal tuo punto di vista il talento non viene premiato, viene premiato solo chi è raccomandato...Hum, hai una visione un pò ristretta sai? io sarò ingenuo, ma tu mi sembri tanto i contadinotti che al bar vedono che piove e dicono "governo ladro".
ah perchè un calciatore lavora tanto?
la hunziker s'è presa 2 milioni di euro x lla conduzione di san remo...e dunque... ha lavorato tanto?
minchia se per te questo è lavorare mi complimento.
le ragazze che conosci o non sono raccomandate o hanno altri progetti nella vita o per altri motivi non sono nel giro....ù
ti ricordo che molti politici non sanno nemmeno la grammatica italiana..quindi il paragone con gli operai è immediato.
un politico che siede in parlamento che capacità dovrebbe avere allora? sentiamo....
lo zio non puoi credere una cosa del genere!
il talento non conta...ti faccio solo un esempio:
io ho conoscenze nel campo musicale. e nel campo musicale non viene mai premiato il talento ma c'entrano sempre i SOLDI e le RACCOMANDAZIONI, come in ogni businness; cioè tu puoi essere bravo quanto vuoi con uno strumento ma non ha alcuna importanza in qst società.
Questa è solo la punta dell'iceberg.
ed è cosi che va il mondo: e per questo siamo tutti colpevoli xkè cechi...
ma ci sarebbero tante di quelle cose da dire a riguardo.
bè il tuo paragone è un po antiquato....nel 2007 ci sono certi contadini piu colti di molti cittadini se non lo sapevi
:nice:
-
Quote:
[OT]
Non credere che io sia/sia stato avulso da tali problemi. Ho scoperto che troppo spesso il giudizio della gente riguardo alle strutture sanitarie è molto più sull'apparenza che non sulla sostanza.
La cosa importante è incontrare medici competenti e strumentazioni adeguate. Tali garanzie te le può dare solo un grande ospedale, non tutti bada bene, occorre saper scegliere.
Se no si rischia di finire come il ragazzo della rinoplastica... Cioè, finché tutto fila liscio tutti lì a dire "ma che bella clinichetta, tutta pulita e che infermiere gentili etc.etc." POi quando ti serve d'ugenza una sala di rianimazione e non la trovi o un medico che ne ha visti già altri mille di casi complicati come il tuo, allora diventano cazzi...
[\OT]
Le cliniche piccole possono non avere tutto ciò che serve, ma se devi fare un intervento o un qualcosa per cui loro hanno strutture e medici competenti, sei a posto. Ho trovato in un certo settore un medico MOLTO più competente e "umano" in una clinica della mia città che non nell' ospedale cittadino, medico con cui tuttora siamo in ottimi rapporti.
Lo stesso dicasi per un'altra clinica convenzionata, grande e "ramificato" abbastanza da fare anche da ospedale secondario, giudicato per attrezzature e competenze parecchio meglio dell'ospedale vero.....e a ragione.....
-
Quote:
Quindi tu misuri la bravura di un calciatore in base alla fatica di lavoro svolto e non al suo talento?SI
quindi tu credi che in tv ci vanno solo i raccomandati e le belle ragazze? SImentre chi è davvero capace non vi accede?BRAVO non so te, ma solo nel mio paese di 10000 anime vi sono tipo 100 ragazze che potrebbero fare tv grazie al fisico che hanno...dici che se vanno a fare un provino e non sono capaci, le assumono lo stesso solo xkè gliela danno? esattamente
Un politico non avrà la laurea, ma non ho dubbi sul fatto che sia piu colto di un operaio, probabilmente il politico è raccomandato, ma sta sicuro che un politico che siede in parlamento ha anche delle buone capacità.molte volte un operaio è più acculturato di un polito.. non sempre, ma è possibile....
Quoto Zer-Point in tutto! :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Blinding angel
Quoto Zer-Point in tutto! :ok:
Ma che diavolo stai blaterando?!
Dai Blinding per favore, il talento di una persona non lo guardi mai?
Però... bene a sapersi.
Secondo il tuo ragionamente se io ho la fortuna di aver talento in una determinata cosa, che mi permette di arrivare prima degli altri non va bene perché dovrei anche sudare miliardi di camicie? Ma per favore, come se le persone di talento ciò non lo fanno mai eh?
Ma dai, ma ti prego veramente.
Su quello delle ragazze sto zitto.
Anche perché allora tutte le donne dovrebbero avere una carriera in televisione o non so dove... ah già ma è vero poi c'è la vostra ferrea dignità che vi ferma... ma perfavore...
" molte volte un operaio è più acculturato di un polito.. non sempre, ma è possibile.... "
Scusami se è molte volte non può essere non sempre.
Possibile? Forse ma la scala è da 1 a 10.
Mah... mi sa che il tuo post è veramente scarso... indi per cui lascia perdere.
-
Quote:
Ma che diavolo stai blaterando?!
Dai Blinding per favore, il talento di una persona non lo guardi mai?
Però... bene a sapersi.
Secondo il tuo ragionamente se io ho la fortuna di aver talento in una determinata cosa, che mi permette di arrivare prima degli altri non va bene perché dovrei anche sudare miliardi di camicie? Ma per favore, come se le persone di talento ciò non lo fanno mai eh?
Ma dai, ma ti prego veramente.
Su quello delle ragazze sto zitto.
Anche perché allora tutte le donne dovrebbero avere una carriera in televisione o non so dove... ah già ma è vero poi c'è la vostra ferrea dignità che vi ferma... ma perfavore...
" molte volte un operaio è più acculturato di un polito.. non sempre, ma è possibile.... "
Scusami se è molte volte non può essere non sempre.
Possibile? Forse ma la scala è da 1 a 10.
Mah... mi sa che il tuo post è veramente scarso... indi per cui lascia perdere.
io di casi in cui non c'entra il talento ne ho gia citati....e ne citerei molti altri xkè tt il mondo dello spettacolo è cosi.
-
Quote:
io di casi in cui non c'entra il talento ne ho gia citati....e ne citerei molti altri xkè tt il mondo dello spettacolo è cosi.
A parte che la mia era in risposta a blinding.
Comunque sia è ovvio che alcuni sono nel mondo dello spettacolo solo per la bellezza o perché sono iper raccomandati.
Ma non tutti!
Comunque sia analizziamo bene le due cose da me citate.
Bellezza: E' una qualità e una fortuna di una determinata persona, che viene ingigantita dalle stupide ragazzine (vedi Costantino ed ecc ecc...).
Raccomandazioni: E' brutto che ci siano... però se una persona ha questa possibilità, non vedo perché non la sfrutti.
-
Quote:
A parte che la mia era in risposta a blinding.
Comunque sia è ovvio che alcuni sono nel mondo dello spettacolo solo per la bellezza o perché sono iper raccomandati.
Ma non tutti!
Comunque sia analizziamo bene le due cose da me citate.
Bellezza: E' una qualità e una fortuna di una determinata persona, che viene ingigantita dalle stupide ragazzine (vedi Costantino ed ecc ecc...).
Raccomandazioni: E' brutto che ci siano... però se una persona ha questa possibilità, non vedo perché non la sfrutti.
rifletti solo sulla probabilità che c'è
:
un persona raccomandata significa scartare una persona magari con talento...è non è un gran cosa sotto ogni aspetto
-
Quote:
:
un persona raccomandata significa scartare una persona magari con talento...è non è un gran cosa sotto ogni aspetto
Ascoltami se hai veramente e ripeto veramente talento, non ti scartano.
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
lo zio, dai non pariamoci gli occhi dai, non sono quasi mai daccordo con save (:D) ma questa volta c'ha azzeccato in pieno e aggiungerei anche LECCACULO e SPIONI e io ho lavorato sia in una grande, sia in una media e sia in una piccola impresa, oltre ad avere innumerevoli testimonianze di ciò...quindi... dopo non metto in dubbio che anche parecchie persone che avevano ottime capacità siano salite di grado, ma senza leccare con molta fatica!
E' molto difficile ammettere i propri limiti vero?
Non ho dubbi sul fatto che aiutino le raccomandazioni, ma da qua a venirmi a dire che il talento non conta, e paragonare la società odierna con una società dove tutto è di tutti, e un contadino è alla pari con un plurilaureato solamente xkè gli uomini devono essere tutti uguali, bhe...la reputo una gran cazzata.
Riguardo i calciatori, la hunzicher e compania bella, sono anche io del parere che in quel mondo giri troppo denaro, ma io, a differenza vostra, non mi metto a fare discorsi generici e inutili come "sono tutti raccomandati, non meritano ciò che guadagnano e non meritano la posizione dove si trovano" xkè generalizzate, generalizzate al metodo da bar. vi sono politici che non sanno l'italiano, ma ci sono anche politici con una cultura che molti se la sognano....loro non hanno talento? non sono io che ho i paraocchi, sei te che li hai e vuoi vedere la società come un mucchio di paraculo e lacché raccomandati, gli imprenditori nati dal nulla? chi sono? non fanno paragone?
-
Quote:
:
Si, se c'è da scegliere tra una persona raccomandata da un tuo amico e una persona non raccomandata, che ha lo stesso livello di capacità lavorative chi scegli? quella raccomandata, bene o male avendo fiducia nel tuo amico ti fidi del suo parere.
Se hai di fronte un raccomandato incapace e una persona brava, talentuosa, e devi metterla a gestire un importante reparto della tua azienda, cosa fai? ti fai scrupoli e per non fare un torto al tuo amico scegli la raccomandata? dai, tu che hai questa visuale della società di merda vuoi dirmi che pensi che un imprenditore si faccia scrupoli a "ferire" i sentimenti di qualcuno?
Invece di pensare che chi arriva in alto è raccomandato ma te sei più bravo, inizia a pensare che magari quello è raccomandato, ma che se eri pù bravo ti prendevano.
-
Qupto entrambi i tuoi ultimi post Zio.
Tutti i miei complimenti. :)
-
no ma se davanti una persona disonesta ha una valida ed una raccmandata sceglie quella perché, magari, avrà qualcosa in cambio
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
no ma se davanti una persona disonesta ha una valida ed una raccmandata sceglie quella perché, magari, avrà qualcosa in cambio
Aspetta quale sceglie.
Perché se dici la seconda, ovvero la persona valida, mi va bene.
Se dici la terza ha già risposto Lo_Zio prima.