Che ne pensate dell'ennesima porcata di Prodi e amichetti vari????
Visualizzazione stampabile
Che ne pensate dell'ennesima porcata di Prodi e amichetti vari????
Buono,più tasse per i più ricchi..ah ah ah ah ah
non ho seguito molto.. vorrei avere info + dettagliate.. però se ha veramente dato + tasse ai ricchi direi che va benoneQuote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
piu tasse a chi ha sempre pagato......i ricchi rimangono ricchi......gli evasori fiscali continueranno ad evadere....ke merda
,.,.
Il tuo commento mi sembra un po' di parte... :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Comunque esprimo il mio parere su quel po' che ho appreso.
Emissione dello scontrino fiscale:
Il precedente governo aveva eliminato l'obbligo di emettere scontrini fiscali ai commercianti, dandogli così l'opportunità di evadere con più facilità le tasse. Una decisione che fu presa con l'intento di strizzare l'occchio alla lobbi dei commercianti in vista delle successive elezioni... ;)
Sono quindi d'accordo che lo scontrino fiscale sia stato ripristinato, non vedo perché i commercianti non debbano pagare le tasse in funzione del proprio reddito REALE come tutti... inoltre un applauso all'ulteriore inasprimento: in precedenza dopo tre mancate emissioni di scontrino fiscale accertate dalla GdF ti toglievano la licenza; adesso te la possono togliere anche dopo la prima infrazione!! :ok:
IRPEF:
dovrebbero essere state riviste le aliquote IRPEF. Il governo precedente aveva semplificato le aliquote, introducendone 2 soltanto, dal che se ne avvantaggiava in misura lieve il ceto medio e in misura massiccia il ceto dei più ricchi, che da ciò ebbero sconti notevolissimi di tasse!! :no:
Adesso è stata reintrodotta un'altra aliquota (se ho capito bene) in modo tale da diminuire le tasse a chi ha reddito basso, diminuirle lievemente ai redditi medio bassi e aumentarle a chi percepisce un reddito maggiore di 75.000 euro. Io dico che 75.000 euro non sono pochi e che chi guadagna di più di tale cifra è bene che contribuisca in misura maggiore alla cosa pubblica. :ok:
Superbollo per i SUV:
E' stata introdotto un'aumento della tassa di proprietà per i SUV, pari a 2 euro per ogni KW di potenza. Praticamente chi possiede un SUV dovrà pagare annualmente una maggiorazione di circa 100 euro!
Considerando che un SUV costa almeno 50.000 euro, non mi sembra che i proprietari andranno in rovina. Se poi penso che i possessori di SUV mi stanno generalmente antipatici per quanto sono ridicoli coi loro fuoristrada nei vicoletti del centro storico romano e prepotenti nelle strade extraurbane, sono proprio contento!
Ammetto però che certi provvedimenti non sono il massimo, cioè uno dovrebbe sapere quanto spenderà di costi di esercizio quando compra una cosa qualsiasi, senza che le condizioni poi cambino di finanziaria in finanziaria... Comunque peggio per loro! :evil:
legge alcolici e altre menate:
Di altri provvedimenti non so, se non della disposizione per cui si innalza il limite di età per l'acquisto in autostrada e nei locali pubblici di alcolici... questa mi sembra una legge inutile... tanto per fare un po' di populismo... :no:
Commento: sto ancora aspettando (anche se mi rendo conto che con la finanziaria non c 'entra niente!) invece che il governo annulli certi provvedimenti del precedente che non mi sono piaciuti, primo fra tutti la legge che punisce i consumatori di sostanze stupefacenti... :no: :no: :no:
ho visto di peggio e quoto ció che scrive s@ve
Anche io!!Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Le tasse sono aumentate per tutti. Confrontate le aliquote, prima si pagava il 23% fino a 26.000 euro, adesso si pagherà il 23% fino a 15.000 euro e il 27% fino a 26.000. Quindi, essendo la matematica oggettiva, sono aumentate anche per i ceti bassi. E non venitemi a parlare delle deduzioni-detrazioni, che cambiano quasi nulla.
Il superbollo per i suv è una cavolata, lo dimostra il fatto che se il peso per ritenere una macchina un fuoristrada è di 2.600 kg, moltissime rimarranno escluse dal super-bollo.
111
tanto il governo prodi durera ancora poco, cn tutto quello che sta succedento e l'ultima stronzata della finanziaria cn l'aumento delle tasse e cosi il sud finisce di andare dietro. A sto punto è mooolto meglio berlusconi.
in effetti hai molta ragione.. vorrei fare solo due appunti...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
in autostrada quindi negli autogrill non dovrebberli vendere gli alcolici, perkè se al bar magari uno non ci va per forza in auto, in autogrill sì! quindi è logico che diventa pericoloso quando si rimette alla guida...
Per le sostanze stupefacenti è giusto quello che dici, in effetti dovrebbero essere puniti chi li vende e non chi li consuma.. ma mi sembrerebbe logico che venga punito uno con la droga in tasca, in ogni caso! se ti vuoi bucare, sniffare coca o fumare crack fallo, ma fallo a casa tua e non ai giardinetti che poi i bambini si pigliano l'aids con le siringhe (vabbè esempio di vita banale )
quindi secondo me dovrebbe essere: a casa tua ti puoi tenere gli scatoloni, ma non ti devono beccare in giro! è un po' come:
non è obbligatoria la presenza del giubbotto fluorescente in auto, ma è obbligatoria quando scendi! quindi, non è vietato l'uso di sostanze a casa tua ma se ti beccano fuori casa sono cavoli tuoi!
.,.,.,.,
meglio prevenire che curare..Quote:
Originariamente inviata da Pepper
se ci affidiamo alla responsabilità degli italiani... siamo messi moooooooooolto male ... indubbiamente può sembrare ingiusto ma è per la tutela delle persone k vogliono viaggaire sicure...
e comunque uno se vuole bere si porta la bottiglia di vino da casa
ps: solo x dire mia sorella lavora in un autogrill e ci sono dei camionisti che arrivano e prendono anke 4 birre prima di rimettersi a guidare.. e 4 è quando ci vanno leggeri!!!
111
:( quetto è il mio palele, ce nun ti ttà bene allola nun impottaQuote:
Mah... non è una questione di parte o meno...di porcate ne ha fatte tante anche il precedente governo di destra. ciò che mi fa incazzare è questo continuo ricorrersi x annullare i provvedimenti presi da una maggioranza piuttosto che da un'altra. In + questi sono + subdoli...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Esempio...il giorno dopo l'approvazione della finanziaria i giornali titolano enorme: niente tassa di successione... vero..peccato che abbiano aumentato l'imposta di registro introducendo una "tassa sul morto" x cui c'è una aliquota del 3% che fa aumentare anche del 50% le spese notarili. Riassumendo se ricevi in eredità un bene che vale diciamo 180mila euro (prezzo medio di un alloggio di 100 mq in zona semicentrale o d una villetta a schiera) devi pagare circa 10mila euro di notaio in proporzione ai precedenti 4/5000 euro. Non so voi ma dovesse succedere qualunque cosa a mia mamma (tocchiamoci tutti) che devo ricevere la sua eredità 10000 euro di notaio non ho la minima idea di come potrei pagarli. E poi caxxo piuttosto rimettete la tassa di successione che ci fate + bella figura.
Mi sento proprio presa x i fondelli.
Perché in autostrada non ci sei solo tu e sinceramente mi darebbe fastidio se un camionista ubriaco sterminasse la mia famiglia.Quote:
Perfettamente d'accordoQuote:
Originariamente inviata da Dav
,,,
Infatti io non esco mai di casa per paura di essere investito da un camionista ubriaco ;)Quote:
Comunque certo questo è un provvedimento relativamente poco importante (almeno per quello che mi riguarda), ma comunque non si deve sacrificare la libertà per la sicurezza, mai.
Io non sono d'accordo con questo concetto, in linea generale. Occorre vedere se il gioco vale la candela, come si dice. Se ne vale la pena....io accetto.Quote:
Originariamente inviata da Coso
oh mi son messo a ridere cm un pirla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Cosa ridi guarda che è vero :lol:Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Mentre voi ridete, la gente il sabato sera muore. Il discorso di Dav non è affatto campato in aria.
La libertà è il primo valore della democrazia. E in una democrazia a mio parere il gioco non vale mai la candela.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Banalizzando, se io voglio farmi di eroina devo essere libero di farmi di eroina, se io soffro come un cane castigato da dietro e voglio l'eutanasia, devono darmi l'eutanasia. Tutto ovviamente nel rispetto degli altri e della loro libertà..
Quindi nel vostro rispetto, finisco qua questo parziale OT :)
Chi guida in stato di ubriachezza c'è. Se tanto non bevi in autostrada, perché dovresti comprare alcool negli autogrill?Quote:
Immagino anche tu sappia che la libertà di un individuo non deve mai condizionare quella di un altro.Quote:
Se vuoi ubriacarti, chiuditi in casa o vai in un parco e fallo, di certo non ti dirò nulla, ma non farlo in autostrada. Se ti metti alla guida ubriaco, sei un idiota. E mi sembra idiota anche chi dice che uno deve avere la libertà di comprare alcool in autostrada e di bere alla guida.
sì ma guarda che guidare in stato di ebrezza è già illecitoQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Forse perché negli autogrill non ci vanno solo i guidatori ma anche i passeggeri.. O forse perché esiste un limite di tasso alcolico entro il quale è lecito guidare..Quote:
Originariamente inviata da Dav
Per me chi beve troppo e si mette alla guida è un idiota, e, come hai detto tu, la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri. Su questo ti do ragione.