Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
guarda un pò il mio caso...
quel bastardo ha investito ed ucciso ( :cry: ) il mio migliore amico... io sto stron*o lo vedo ogni giorno...lo leverei dal mondo se potessi ma non lo faccio... perchè in fondo bisogna sempre essere più umani di chi con noi o con nostri amici non lo è stato...
ora non voglio fare il chirichetto però...
Tu sei un bell'esempio: che le persone direttamente danneggiate in un fatto sono probabilmente le meno indicate per stabilire come si debba fare giustizia, perché emotivamente troppo coinvolte.
Prendi il tuo amico. Ci vuole una persona esterna a tutto che stabilisca in che condizioni guidava l'omicida, quanto era evitabile l'incidente, come si è comportato dopo l'incidente, etc. etc.
Che poi se la sia cavata troppo agevolmente è un'altro discorso... :(
-
ammetto che certe volte vorrei levarlo dal mondo... ma faccio prevalere il cervello pensando che se lo uccido o lo picchio al suo posto in galera ci finisco io... :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Io ho detto torti OGGETTIVI s@ve! Fai finta o non li leggi veramente, i post?! Parlo di gente rapinata, gente che ha visto morire i propri cari, violentare le proprie mogli, figlie, o fidanzate, gente che si è vista estorcere denaro dalla cirminalità!! Quei torti!
Allora secondo il vostro ragionamento se io ammazzo una persona anche tutti quelli della mia famiglia devono finire in galera perchè io sono come loro... non riuscite ad arrivare al fatto che se un albanese ammazza una persona non deve pagarla suo zio, sua sorella, suo fratello, sua nonna, ma solo ed esclusivamente lui! Gli altri possono essere fatti della stessa pasta ma finchè non hai le prove schiaccianti su ogni singolo individuo non puoi incolparlo di un reato che non ha (ancora) commesso... Perciò se c'è effettivamente un rumeno che arriva e mi sfascia l'auto (dico rumeno come potrei dire, albanese, marocchino, napoletano, piemontese, italiano) e io lo becco, chiamo i carabinieri, e se la vede con la legge giustizia è fatta... ma non decido io che pena infliggergli.. tranne per la legittima difesa...
E poi carissimi io non so di che regione siate se del nord, centro o sud.. ma dove abito io, fino a 5 anni fa, quando sebbene il problema degli immigrati c'era ma sembrava comunque meno schiacciante, qui dal nord a qualsiasi danno che veniva fatto venivano incolpati napoletani, siciliani, a prescindere da tutto... e ora cari miei stiamo facendo la stessa cosa, ma siccome i tempi sono cambiati ce la prendiamo con questa gente qui.. che possono anche essere il 30 percento dei bastardi, o il 50 o anke l'80 percento..(beccatevi la parabola) ma se a un contadino la grandine gli distrugge l'80 percento del suo raccolto, non butta via il restante 20 %.. perciò se questi sono per l'80 percento stro*** andiamo a cercare il 20 percento e insieme a loro mandiamo in galera solo chi se lo merita...
-
beh diciamo che il grande difetto dell'uomo è che quando crede una persona colpevole di qualcosa la giudica a prescindere senza essere obbiettivo oppuro sulla base di qualche pregiudizio... io non odio gli immigrati ma quando al telegiornale non senbti parlare d'altro se non di extracomunitari che ammazzano stuprano e rubano il tuo giudizio su queste persone cala benchè si commetta l'errore di generalizzare troppo. qui non si vuole musssolini ma solo un controllo maggiore su queste persone che moilto spesso vengono lasciate allo sbando
-
Er_DVD, io mica intendevo di farla pagare anche ai familiari :shock:
Erano solo esempi di torti. Se ad uno viene violentata la figlia, e vuole vendicarsi col sangue del violentatore....io non ho nulla in contrario, faccia pure, leverà una feccia dal mondo, e ne sono solo felice
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
beccatevi la parabola) ma se a un contadino la grandine gli distrugge l'80 percento del suo raccolto, non butta via il restante 20 %.. .
Er_DvD di Nazareth!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Io ho detto torti OGGETTIVI s@ve! Fai finta o non li leggi veramente, i post?! Parlo di gente rapinata, gente che ha visto morire i propri cari, violentare le proprie mogli, figlie, o fidanzate, gente che si è vista estorcere denaro dalla cirminalità!! Quei torti!
nasce un problema di
oggettività soggettiva...
-
Dimenticavo.....non è colpa di nessuno se prima la maggior parte dei danni venivano effettivamente fatti da siciliani e napoletani.....in certi posti e campeggi addirittura non li accettano, tanto che li conoscono bene.....
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
nasce un problema di
oggettività soggettiva...
Prova soltanto a dire che quelli non sono dei veri torti....hai realmente il coraggio di dire che i miei esempi non sono calzanti? Eh?
-
Dipende sempre dalla singola situazione!
-
Quote:
Prova soltanto a dire che quelli non sono dei veri torti....hai realmente il coraggio di dire che i miei esempi non sono calzanti? Eh?
No, dico solo che quelli che per te sono torti oggettivi, potrebbero non esserlo per un altro, che ha una visione diversa delle singole situazioni...
Quindi capisci che, a fronte di due malfattori che compiono lo stesso crimine, la reazione della vittima - e quindi la loro condanna - sarebbe differente perché differenti sono i giustizieri/ex vittime... Insomma una cosa che non funziona...
Oppure - ferma restando la stessa vittima che si fa giustiziere, la giustizia che scegie potrebbe cambiare in funzione di pregiudizi nei confronti del malvivente... (se è negro due mazzate di più, se è una bella figa più propensione al perdono, etc. etc.)
-
nessuno giudica i napoletani ma si rompe le palle che lo stato non ha soldi e poi si scopre che il 45% delle evasioni fiscali avviene al sud non si può pretendere che siano molto ben visti... io non ho nulla contro di loro.. si intenda bene!!!!!
-
Quote:
io non odio gli immigrati ma quando al telegiornale non senbti parlare d'altro se non di extracomunitari che ammazzano stuprano e rubano
è questo il fatto pocaccia miseria... -.- te lo propinano in tutte le salse finche non ti metti in testa che TUTTI gli immigrati sono delinquenti...
voglio sapere chi di voi comprerebbe un rottweiler.. ditemelo dopo tutto quello che si sente di bambini sbranati e persone azzannate... nessuno.. oppure chi conosce la verità riguardo a questi cani... il cane non diventa feroce a meno che il padrone non no educa così.. allo stesso tempo gli immigrati sono vioenti sono perchè ci sono gli estremisti islamici bastardi che glielo impongono.. loro non riescono ad avere una mente a perta perchè non gliene danno la possibilità.. e la stessa cosa fare voi.. non riuscite a guardare al dilà dei dati statistici per affrontare i problemi di queste popolazioni straziate dalle guerre, chiuse metalemente dove non c'è nessuna libertà... logico che quando arrivi in un posto come l'italia dici "il paese delle meraviglie" qui faccio quello che voglio c'è libertà di tutto... invece di venirgli incontro a queste persone gli andiamo contro... tra un po' di anni noi supertecnologici finiremo per morire di fame perchè nessuno si chinerà a zappare la terra nei campi.. lavoro che gli extracomunitari per avere la possibilità di portare a casa la pagnotta, farebbero!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da mark-o
Dipende sempre dalla singola situazione!
ai riassunto in due parole il nocciolo della questione
ti bacerei ma so che non ci terresti :lol:
-
hai perfettamente ragione... la tv eserci una grande pressione psicologica nei nostri confronti... e li si vede chi è forte di personalità
io non li odio gli extracomunitari... ( tanto è vero che due me li sono fatti :lol: :lol: :lol: )
-
Quote:
nessuno giudica i napoletani ma si rompe le palle che lo stato non ha soldi e poi si scopre che il 45% delle evasioni fiscali avviene al sud non si può pretendere che siano molto ben visti... io non ho nulla contro di loro.. si intenda bene!!!!!
stai parlando del 45% delle evasioni o del 45% del totale di tasse evase?
no perchè credo che il restante 55% sia ad arcore...
-
Quote:
hai perfettamente ragione... la tv eserci una grande pressione psicologica nei nostri confronti... e li si vede chi è forte di personalità
io non li odio gli extracomunitari... ( tanto è vero che due me li sono fatti :lol: :lol: :lol: )
20 cm assicurati :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
la pianto con gli OT okok
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
No, dico solo che quelli che per te sono torti oggettivi, potrebbero non esserlo per un altro, che ha una visione diversa delle singole situazioni...
Quindi capisci che, a fronte di due malfattori che compiono lo stesso crimine, la reazione della vittima - e quindi la loro condanna - sarebbe differente perché differenti sono i giustizieri/ex vittime... Insomma una cosa che non funziona...
Oppure - ferma restando la stessa vittima che si fa giustiziere, la giustizia che scegie potrebbe cambiare in funzione di pregiudizi nei confronti del malvivente... (se è negro due mazzate di più, se è una bella f**a più propensione al perdono, etc. etc.)
Una violenza alla propria figlia (per fare un esempio) rimane tale e quale chiunque la compia. Lo stesso per gli omicidi, le rapine, eccetera.
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
20 cm assicurati :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
la pianto con gli OT okok
20 proprio no perso ci siamo andati vicino... :P :P
-
Quote:
Una violenza alla propria figlia (per fare un esempio) rimane tale e quale chiunque la compia. Lo stesso per gli omicidi, le rapine, eccetera.
a chi effettivamente l'ha compiuto e non a tutti quanti anche se spesso mi sento in colpa io per ciò che succede...e mi vergogno parecchio della gente con cui vivo
-
Quote:
Ma la reazione della vittima che si fa giustizia no. Potrebbe andare dal pan per focaccia impalandolo, oppure ucciderlo, oppure torturarlo bene bene fino alla morte... il solo fatto che lo stesso reato possa venir giudicato in tantio modi diversi è sinonimo di ingiustizia.
-
Stima incondizionata.....è ora che il cittadino scenda in piazza incazzato e determinato a riprendersi la sua città!
ma voi veramente credete che non si può fare niente????
-
Quote:
Originariamente inviata da Camerata Brixia
Stima incondizionata.....è ora che il cittadino scenda in piazza incazzato e determinato a riprendersi la sua città!
ma voi veramente credete che non si può fare niente????
a quanto ne so io esistono le forze dell'ordine... non farsi giustizia da soli credo che sia la prima cosa che ti insegnano all'asilo... sebbene uno possa avere tutte le ragioni di questo mondo passa in torto se si vendica... e a quel punto la legge viene contro di te...
perciò se capitano cose simili non serve andare con i manganelli e randellarli, bisogna chiamare il 112 e i carabinieri sapranno cosa fare
-
Ma ci sei o ci fai?!?!?! ma secondo te chiamando gli sbirri arrivano li e come rambo devastano tt il locale x arrestare quei ceffi???
ma tu....esci di casa qualche volta x vedere in che degrado ci troviamo??
ma spero che stai scherzando, spero che non credi ancora nelle forze dell'ordina, gente che ormai è serva del sistema!!! mi cadono le braccia....mamma mamma!!!
Scusa quando la mia morosa verrà stuprata da 1 magrebino,
Scusa quando entreranno in casa mia a rubare
Scusa quando al semaforo mi deruberanno
Scusa quando le prenderò xkè non voglio consegnare loro il MIO portafoglio
Scusa quando mi spareranno xkè non voglio dare le chiavi della MIA auto
Scusa in tutto questo tempo dovevo solo kiamare le "FORZE DELL'ORDINE"
Ma tu credi veramente nelle cose che dici?
-
Quote:
Ma ci sei o ci fai?!?!?! ma secondo te chiamando gli sbirri arrivano li e come rambo devastano tt il locale x arrestare quei ceffi???
ma tu....esci di casa qualche volta x vedere in che degrado ci troviamo??
ma spero che stai scherzando, spero che non credi ancora nelle forze dell'ordina, gente che ormai è serva del sistema!!! mi cadono le braccia....mamma mamma!!!
Difatti in alcuni casi che hai citato è ammessa la legittima difesa (difesa per l'appunto legittima, quindi legale, in regola) la vendetta non è legittima, sennò ci sarebbe una legge che prevede la legittima vendetta.. e siccome quei cari tizi hanno potuto organizzarsi per entrare nel locale e spaccare tutto potevano benissimo organizzarsi e chiamare i carabinieri..
se i carabinieri non intervengono è per negligenza loro non per malfunzionamento del sistema.
-
i CARABINIERI NON INTERVENGONO XKè HANNO PAURA ANCHE LORO DI QUELLA GENTE!!! MA CAZZO MA CAPISCI CHE STAI DICENDO SOLO STRONZATE!!!! GIRA + SPESSSO PER LE STRADE E SMETTILA DI STARE TUTTO IL GIORNO AL PC!!!! NON NE POSSO + DELLE TUE FRASI....SEMBRA CHE TU HAI 1 TUO MONDO PERFETTO DOVE VIVI.....BHA!
scusate x lo sfogo!
-
Quote:
Arrogante qualunquista.
-
poi vieni a dire a me di cambiare modi e termini? ma scusa...ho offeso te? nn mi sembra...il vero problema è che avete paura di non riuscire + a tenerci a bada,,,,siamo il punto di rottura del sistema, tutto cambierà tra poco!
-
Come al solito la verità sta nel mezzo. La situazione non è rose e fiori come la descrive Er_DVD, e per fortuna non è ancora così TANTO tragica come la descrive Camerata Brixia.
Certo....se le cose continuano così.....lo diventerà.....speriamo bene
-
Quote:
poi vieni a dire a me di cambiare modi e termini? ma scusa...ho offeso te? nn mi sembra...il vero problema è che avete paura di non riuscire + a tenerci a bada,,,,siamo il punto di rottura del sistema, tutto cambierà tra poco!
Era una semplice constatazione...chi mi conosce sul forum sa che non offendo.
Siete il punto di rottura del sistema?? :shock:
Al golpe fai un fischio...