Quote:
Originariamente inviata da Stefan
Io ho iunteso che la sera c'è da aver paura per via della guerriglia urbana che si è instaurata.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da Stefan
Io ho iunteso che la sera c'è da aver paura per via della guerriglia urbana che si è instaurata.
i love u sempre piùQuote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
altra gente la pensava cm te su di me....poi mi ha conosciuto e ha cambiato idea.Quote:
Originariamente inviata da Angelique
io nn scrivo sui muri,nn ho il cell cn Faccetta nera.....io sn uscito cn Rumeni,Albanesi,Marokkini,Equadoriani......la mattina mi alzo alle 6 e prendo il treno con loro e ti assicuro ke essere uno dei poki Italiani nn è bello...sei mai stata in stazione a Bergamo,Milano,Roma,Perugia o Piacenza la domenika???prova e poi capisci.....hai mai preso la Metrò a Milano di notte tornando dallo stadio???PROVA!!!
è facile parlare quando si vive avvolti nelle coperte della mamma....Apri gli okki e capisci km siamo ridotti......io vivo in un paese ke tt dikono k è il Bronx....e lo è...Spaccio,troie,ladri....di tutto,tu dv vivi??in centro città????Tu nn mi conosci e quindi nn giudicarmi.....
jeco69
ti giudico da quello che dici,invece.
apparte la stazione di milano (alla quale non ho avuto problemi) mi sono fatta più volte la famosa via anelli di padova,dove abito.
per di più mi sembrano lamentele inutili. di certo non sono santerellini ma cazzo,da qui a fare le scenate che fai tu...
Per me la situazione attuale in Italia è esattamente a metà fra la descrizione di angelique (un po' troppo all'acqua di rose, per me) e le esagerazioni di Jeco. Facendone la media, si ottiene la verità.
Il fatto è ke senz'altro quei rumeni non erano integrati nella società, ma mantenevano atteggiamenti fastidiosi per la comunità in cui abitavano.
Questo lo sapevo fin da prima di conoscere la realtà dei fatti, dal momento che in questi casi ragionando per analogia, ovvero associando casi simili vissuti direttamente o quasi al caso in questione, il 90% delle volte si indovina.
Penso che farsi giustizia da soli sia sbagliato, ma di certo non sono dispiaciuto per ciò che è successo, anzi mi fa piacere.
Se quella situazione è davvero come dici tu, sono COMPLETAMENTE d'accordo pure io, se lo sono meritato, loro e tutti quelli che agiscono in quel modo. Ma solo se effettivamente danno molti fastidi, è ovvio. :)Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
il 90% non il 100% anke se ci fosse la quasi certezza matematica non bisogna mai dire che le cose stanno in un certo senso...bisogna sempre analizzare il caso specifico...
Poi scusa ma il 90% dei casi è riferito al 90% degli stranieri o il 90% dei crimini?
se lo sono MERITATO? l'unico che ci ha perso era il padrone del bar k non centrava nulla....Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
No, sono anche stati feriti due romeni nel bar e tre in un altro negozio vicino.Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Il proprietario del bar era innocente, questo sì.
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
andiamone fieriQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
w l'italia
Se quei rumeni creavano davvero i problemi che dice la gente, ripeto....se lo sono meritato pienamente! Alla prossima ci pensano due volte prima di fare i padroni in casa altrui, e si comporteranno da persone civili.
esiste qualcosa chiamato corpo dei carabinieri... è il loro lavoro, chiamiamo loro...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se quei rumeni continuavano a rompere, vuol dire che i carabinieri non hanno fatto abbastanza.....hanno troppa poca mano libera, è questo il problema, ecco perchè poi si è costretti al "fai da te"....Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Non ci si fa giustizia da soli.
In molti casi non sono d'accordo con questa fraseQuote:
Originariamente inviata da 666polly
o è evidente che gli "infastiditi" non li hanno nemmeno chiamati i carabinieri, ma esseno gli infastiditori dei rumeni, allora hanno pensato di avere comunque ragione (e ce l'avrebbero avuta se non avessero fatto quello che hanno fatto)Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
guarda probabilmente non sai come funziona bene la cosa....adesso ti racconto cosa han detto i carabinieri alla titolare del bar vicino a dove lavoro: "potevi aspettartelo, l'altro giorno ne avevano rapinati altri due sempre in questa zona!" e tutti sappiamo chi erano (dei rom che stazionano nella zona), c'erano anche delle prove....ma non hanno voluto fare nulla! ti rendi conto?? dovete finirla con questo buonismo da quattro soldi perchè non porterà ad altro che dare SEMPRE VIA IL CULO a sta gente! (parlo ovviamente di chi si comporta male non di chi lavora onestamente!)
Niente da aggiungere, adfk, come sempre! :D :ok:
in effetti se permettiamo loro di sopraffarci sarà poi dura riprendere il controllo.Quote:
Originariamente inviata da adfk
trovo sbagliato rispondere alla violenza con altra violenza... come trovo sbagliato farsi giustizia da soli... io tutti i giorni che torno a casa mi becco sempre l'albanese che ha ucciso il mio migliore amico mentre si ubriaca e si droga dalle parti di casa mia... non sapete come gli staccherei la testa però non lo faccio... ma io mi chiedo perchè è in libertà? perchè ha ancora la patente?
Io ovviamente non sono razzista ma bisogna finirla di farli dei martiri del razzismo perchè se vengono così odiati ci saranno anche altri motivi...
Esattamente, completamente d'accordo....tranne sul fatto che non ci si fa giustizia da soli...su questo punto io non ho problemi....se uno ha subito un torto reale e vuole farsi giustizia, ne ha tutto il diritto secondo me.
il problema è che se sei dalla parte della ragione facendoti giustizia da solo finisci dalla parte del tortoQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
sono daccordo... ma se manca qualcuno che ti difende, trovo giusto che si abbia anche il diritto di difendersiQuote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Secondo me no, se il torto che hai subito è un vero torto, che si può OGGETTIVAMENTE definire tale. (Es...l'uccisione del migliore amico....)Quote:
Originariamente inviata da BloodyMaster
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Premesso che non saprei definire il termine "giustizia"...
Il problema di farsi giustizia da soli è che non ci sarebbe certezza sull'adeguata reazione al torto subito. Mi spiego meglio: supponiamo che un ladro mi entra in giardino e mi ruba una pianta (sob!) e io riesco a individuarlo: mi faccio giustizia e... 1) lo uccido; 2) gli taglio una mano; 3) lo sodomizzo; 4) gli spezzo un avambraccio; 5) lo riempio di botte; 6) gli dico che è un birbante e che non lo deve fare più....
Ecco, dimmi come si potrebbe decidere quale sia la reazione equa? Quella che darebbe realmente giustizia?
La cosa più grave è che - se un tal sistema fosse lecito - chiunque potrebbe prenderlo a pretesto per giustificare azioni proprie nei confronti di terzi. Esempio: Caio mi è d'intralcio in certi affari con la concorrenza che mi fa; approfitto del fatto che mi ha pestato un piede per sopprimerlo, con la scusa che mi son fatto giustizia.
La giustizia - ammesso che esista - deve essere la stessa x tutti.
guarda un pò il mio caso...
quel bastardo ha investito ed ucciso ( :cry: ) il mio migliore amico... io sto stron*o lo vedo ogni giorno...lo leverei dal mondo se potessi ma non lo faccio... perchè in fondo bisogna sempre essere più umani di chi con noi o con nostri amici non lo è stato...
ora non voglio fare il chirichetto però...
verissimo il punto è che non esiste a mio parere... guarda il mostro di foligno... tra qualche mese è già fuori... bilancia tra un anno è fuori ( così me lo ritrovo in giro per genova quando vado a fare un giro con gli amici dato che si aggirava sempre nel luogo dove di solito vado ora in discoteca )...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
non esiste giustizia... però è anche sbagliato farsela da se... benchè avere fiducia nelle istituzioni oggi sia difficile
Tu saresti umano allo stesso modo, perchè lui ha ucciso un innocente, tu avresti ucciso un bastardo che non merita nulla
Io ho detto torti OGGETTIVI s@ve! Fai finta o non li leggi veramente, i post?! Parlo di gente rapinata, gente che ha visto morire i propri cari, violentare le proprie mogli, figlie, o fidanzate, gente che si è vista estorcere denaro dalla cirminalità!! Quei torti!Quote:
Originariamente inviata da s@ve