Visualizzazione stampabile
-
Il divieto sussisteva già prima della finanziaria, solo che l'età limite era 16 anni ed è stata innalzata a 18.
Quindi il discorso "e come fanno a verificare, chiedono la carta d'identità a tutti?" esisteva anche prima... per altro è una tesi che, se fosse vera, andrebbe applicata anche a tutte le altre leggi che prevedono un reato se riferite a gente di età inferiore a un certo limite... per esempio un pedofilo potrebbe come difesa sostenere che, non avendone potuto accertare l'età con un documento, ha pensato bene di fare sesso con una undicenne... oppure la cassiera del cinema, etc. etc.
Io concordo con Killuminato, che anziché fare sempre nuove leggi che inaspriscono maggiormente vincoli e conseguenze per un reato, sarebbe bene far rispettare quelle esistenti.
Inoltre sono contrario a ogni forma di proibizionismo.
:no:
-
ma che stronzata! ma sarà libero di farsi na bevutina in compagnia un povero adolescente???
-
è una grande cacchiata.....se vogliono tanto i minori di 18 anni si procurano da bere lo stesso e tra l'altro i bar non rispetteranno mai questa legge quindi possono tranquillamente fare a meno di farla :no:
-
Quote:
Originariamente inviata da lagiu!
è una grande cacchiata.....se vogliono tanto i minori di 18 anni si procurano da bere lo stesso e tra l'altro i bar non rispetteranno mai questa legge quindi possono tranquillamente fare a meno di farla :no:
I famosissimi minori di 18 anni eh!!?
-
Quote:
Originariamente inviata da Cimis
I famosissimi minori di 18 anni eh!!?
ahhaha e vabbè che precisione adesso!!!!!!
-
sekondo me è inutile perke tanto nessuno rispettera questa legge un po kome per le sigarette...poi ke dire le leggi sono state fatte per essere infrante...
-
ma da quando i contadini usano internet?!
-
Quote:
Originariamente inviata da Stefan
ma da quando i contadini usano internet?!
me lo stavo domandando anch'io!! :lol: :lol: :lol:
-
per kaso mi state offendendo?! :shock: :shock:
skerzo :nice: :ok:
-
Sperano di ottenere qualcosa :shock: