ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 48

Lega Nord e Fini?

Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

argh

ricordiamoci che fini è un ex fascista ..

poi non ho ben inteso quali sono queste idee di base
    Fini è senz'altro di destra ma non è ne un razzista, ne un criminale. E' stato talmente tanto fascista che nell'MSI lo tolleravano in pochi perchè era troppo moderato. Ha idee si destra ed è coerente con se stesso. Fine.

Seconda domanda: Per esempio il federalismo non è x nulla una cattiva idea a mio avviso, anche se non si potrebbe copiaincollare il modello americano a causa delle piccole dimensioni delle notre regioni. Un decentramento del potere porterebbe vantagi e riduzione dei tempi burocratici per tutti. Esempio: le regioni a statuto autonomo hanno maggiori risorse e se gestite bene creano maggiori infrastrutture e assstenza agli abitanti. Altra idea: linea dura contro criminalità e immigrazioni (sfruttamento compreso)... il buonismo e il caritatevolismo in Italia serve solo a far si che la gente se ne approfitti.

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY

Fini è senz'altro di destra ma non è ne un razzista, ne un criminale. E' stato talmente tanto fascista che nell'MSI lo tolleravano in pochi perchè era troppo moderato. Ha idee si destra ed è coerente con se stesso. Fine.

Seconda domanda: Per esempio il federalismo non è x nulla una cattiva idea a mio avviso, anche se non si potrebbe copiaincollare il modello americano a causa delle piccole dimensioni delle notre regioni. Un decentramento del potere porterebbe vantagi e riduzione dei tempi burocratici per tutti. Esempio: le regioni a statuto autonomo hanno maggiori risorse e se gestite bene creano maggiori infrastrutture e assstenza agli abitanti. Altra idea: linea dura contro criminalità e immigrazioni (sfruttamento compreso)... il buonismo e il caritatevolismo in Italia serve solo a far si che la gente se ne approfitti.
    prova a farti un giro in valle d'aosta e vedi se ne esci viva....
    è già troppo autonoma come regione... non c'è da stupirsi che i valdostani vogliano essere francesi...invece di dividerla l'italia bisognerebbe unirla

Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero

Predefinito

prova a farti un giro in valle d'aosta e vedi se ne esci viva....
    è già troppo autonoma come regione... non c'è da stupirsi che i valdostani vogliano essere francesi...invece di dividerla l'italia bisognerebbe unirla
    mah... veramente abito a un'ora di macchina dalla valle d'aosta, ci vado spesso a trovare amici e a sciare, ho convissuto x un anno con due valdaostane e... ne sono sempre uscita vivissima!
    Il discorso del voler essere francesi a mio vedere è un pò più complesso...

E per unire l'italia non è necessaria la centralizzazione forzata del potere... questi sono discorsi del secolo scorso.

DiVX
    Ospite

Predefinito

mah... veramente abito a un'ora di macchina dalla valle d'aosta, ci vado spesso a trovare amici e a sciare, ho convissuto x un anno con due valdaostane e... ne sono sempre uscita vivissima!
    Il discorso del voler essere francesi a mio vedere è un pò più complesso...

E per unire l'italia non è necessaria la centralizzazione forzata del potere... questi sono discorsi del secolo scorso.
    si se ci vai da turista.. prova ad andare ad abitarci, se non vanno a controllarti i millimetri di distanza da una casa all'altra, se per caso pesti un prato ti uccidono a vista, se non parli francese non ti parlano...

-.- vabbè contenti loro

e comunque bossi voleva autonomizzare la sanità e l'istruzione semplicemente perk sa k al sud le scuol e gli ospedali non girano bene e lui non vuole che i soldi dello stato vadano lì, vuole tenerseli tutti per il nord... se fossimo più uniti, anke al sud si vivrebbe in condizioni decenti, e tante volte vorrei vivere lì, perk la gente è 1000 volte + cortese che al nord

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005

Predefinito

Fini coerente?Ma l'avete letto il mio post?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Sinceramente, detto proprio "alla crudele maniera"....di avere l'Italia unita a tutti i costi non me ne potrebbe fregare di meno....a me dei leghisti non è la secessione in sè che dispiace, è la vena di razzismo che ogni tanto li attraversa. Calderoli per esempio mi ha molte volte deluso, spero che il dopo-Bossi sia caratterizzato da Maroni, Castelli e Pagliarini, ottime persone e ottimi politici, senza alcuna vena razzista nè manie "urlatrici".

DiVX
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    è la vena di razzismo che ogni tanto li attraversa.
    ogni tantooo???

ma la loro base è il razzismo.. sennò perk vorrebbero separarsi dal sud.. e io di essere cittadino padano proprio non ci tengo

Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero

Predefinito

si se ci vai da turista.. prova ad andare ad abitarci, se non vanno a controllarti i millimetri di distanza da una casa all'altra, se per caso pesti un prato ti uccidono a vista, se non parli francese non ti parlano...

-.- vabbè contenti loro

e comunque bossi voleva autonomizzare la sanità e l'istruzione semplicemente perk sa k al sud le scuol e gli ospedali non girano bene e lui non vuole che i soldi dello stato vadano lì, vuole tenerseli tutti per il nord... se fossimo più uniti, anke al sud si vivrebbe in condizioni decenti, e tante volte vorrei vivere lì, perk la gente è 1000 volte + cortese che al nord
    e farebbero solo bene a controllare i millimetri...se le regole ci sono, vanno rispettate. se tu non puoi costruire a una distanza minore di tot metri un motivo c'è (non è questo il luogo x spiegarti parametri urbanistici e sanitari) e se tu non lo rispetti sei in torto. E non è vero che se non parli francese non ti parlano...

Ke bossi abbia dei secondi fini non lo metto in dubbio (non a caso ho detto che x me è un coglione), ciò non toglie che l'idea in se sarebbe apprezzabile, e il fatto dell'unione non ha nulla a che vedere con la ricchezza o la povertà nel sud. Tantovero che la cassa del mezzogiorno è stata creata x favorire lo sviluppo delle regioni economicamente + disagiate e a cosa è servita? A nulla. Tanto vale fare in modo che le regioni siano dotate di una maggiore autonomia e che possano stabilire autonomamente e a diretto contatto col territorio (e non da politici che vivono a roma e che magari in calabria ci sono stati solo in ferie) quali siano gli incentivi da dare zona per zona.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

ogni tantooo???

ma la loro base è il razzismo.. sennò perk vorrebbero separarsi dal sud.. e io di essere cittadino padano proprio non ci tengo
    La loro base NON è il razzismo....sono solo fissati sul fatto che il nord si fa un c**o così mentre il sud è fatto da parassiti. Ovvio che è impossibile generalizzare....ma in molti casi devo ammettere che hanno ragione.

Purtroppo ci sono frangie che fanno sfociare tutto questo nel razzismo, ma NON è la normalità. I tre che ho citato prima sono importantissimi esempi di quello che ho detto adesso.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

e farebbero solo bene a controllare i millimetri...se le regole ci sono, vanno rispettate. se tu non puoi costruire a una distanza minore di tot metri un motivo c'è (non è questo il luogo x spiegarti parametri urbanistici e sanitari) e se tu non lo rispetti sei in torto. E non è vero che se non parli francese non ti parlano...

Ke bossi abbia dei secondi fini non lo metto in dubbio (non a caso ho detto che x me è un co****ne), ciò non toglie che l'idea in se sarebbe apprezzabile, e il fatto dell'unione non ha nulla a che vedere con la ricchezza o la povertà nel sud. Tantovero che la cassa del mezzogiorno è stata creata x favorire lo sviluppo delle regioni economicamente + disagiate e a cosa è servita? A nulla. Tanto vale fare in modo che le regioni siano dotate di una maggiore autonomia e che possano stabilire autonomamente e a diretto contatto col territorio (e non da politici che vivono a roma e che magari in calabria ci sono stati solo in ferie) quali siano gli incentivi da dare zona per zona.
    Sono d'accordo su tutto.....e quando dico tutto, intendo dire proprio TUTTO

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima