Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
argh
ricordiamoci che fini è un ex fascista ..
poi non ho ben inteso quali sono queste idee di base
Fini è senz'altro di destra ma non è ne un razzista, ne un criminale. E' stato talmente tanto fascista che nell'MSI lo tolleravano in pochi perchè era troppo moderato. Ha idee si destra ed è coerente con se stesso. Fine.
Seconda domanda: Per esempio il federalismo non è x nulla una cattiva idea a mio avviso, anche se non si potrebbe copiaincollare il modello americano a causa delle piccole dimensioni delle notre regioni. Un decentramento del potere porterebbe vantagi e riduzione dei tempi burocratici per tutti. Esempio: le regioni a statuto autonomo hanno maggiori risorse e se gestite bene creano maggiori infrastrutture e assstenza agli abitanti. Altra idea: linea dura contro criminalità e immigrazioni (sfruttamento compreso)... il buonismo e il caritatevolismo in Italia serve solo a far si che la gente se ne approfitti.
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Fini è senz'altro di destra ma non è ne un razzista, ne un criminale. E' stato talmente tanto fascista che nell'MSI lo tolleravano in pochi perchè era troppo moderato. Ha idee si destra ed è coerente con se stesso. Fine.
Seconda domanda: Per esempio il federalismo non è x nulla una cattiva idea a mio avviso, anche se non si potrebbe copiaincollare il modello americano a causa delle piccole dimensioni delle notre regioni. Un decentramento del potere porterebbe vantagi e riduzione dei tempi burocratici per tutti. Esempio: le regioni a statuto autonomo hanno maggiori risorse e se gestite bene creano maggiori infrastrutture e assstenza agli abitanti. Altra idea: linea dura contro criminalità e immigrazioni (sfruttamento compreso)... il buonismo e il caritatevolismo in Italia serve solo a far si che la gente se ne approfitti.
prova a farti un giro in valle d'aosta e vedi se ne esci viva....
è già troppo autonoma come regione... non c'è da stupirsi che i valdostani vogliano essere francesi...invece di dividerla l'italia bisognerebbe unirla
-
Quote:
prova a farti un giro in valle d'aosta e vedi se ne esci viva....
è già troppo autonoma come regione... non c'è da stupirsi che i valdostani vogliano essere francesi...invece di dividerla l'italia bisognerebbe unirla
mah... veramente abito a un'ora di macchina dalla valle d'aosta, ci vado spesso a trovare amici e a sciare, ho convissuto x un anno con due valdaostane e... ne sono sempre uscita vivissima!
Il discorso del voler essere francesi a mio vedere è un pò più complesso...
E per unire l'italia non è necessaria la centralizzazione forzata del potere... questi sono discorsi del secolo scorso.
-
Quote:
mah... veramente abito a un'ora di macchina dalla valle d'aosta, ci vado spesso a trovare amici e a sciare, ho convissuto x un anno con due valdaostane e... ne sono sempre uscita vivissima!
Il discorso del voler essere francesi a mio vedere è un pò più complesso...
E per unire l'italia non è necessaria la centralizzazione forzata del potere... questi sono discorsi del secolo scorso.
si se ci vai da turista.. prova ad andare ad abitarci, se non vanno a controllarti i millimetri di distanza da una casa all'altra, se per caso pesti un prato ti uccidono a vista, se non parli francese non ti parlano...
-.- vabbè contenti loro
e comunque bossi voleva autonomizzare la sanità e l'istruzione semplicemente perk sa k al sud le scuol e gli ospedali non girano bene e lui non vuole che i soldi dello stato vadano lì, vuole tenerseli tutti per il nord... se fossimo più uniti, anke al sud si vivrebbe in condizioni decenti, e tante volte vorrei vivere lì, perk la gente è 1000 volte + cortese che al nord
-
Fini coerente?Ma l'avete letto il mio post?
-
Sinceramente, detto proprio "alla crudele maniera"....di avere l'Italia unita a tutti i costi non me ne potrebbe fregare di meno....a me dei leghisti non è la secessione in sè che dispiace, è la vena di razzismo che ogni tanto li attraversa. Calderoli per esempio mi ha molte volte deluso, spero che il dopo-Bossi sia caratterizzato da Maroni, Castelli e Pagliarini, ottime persone e ottimi politici, senza alcuna vena razzista nè manie "urlatrici".
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
è la vena di razzismo che ogni tanto li attraversa.
ogni tantooo???
ma la loro base è il razzismo.. sennò perk vorrebbero separarsi dal sud.. e io di essere cittadino padano proprio non ci tengo
-
Quote:
si se ci vai da turista.. prova ad andare ad abitarci, se non vanno a controllarti i millimetri di distanza da una casa all'altra, se per caso pesti un prato ti uccidono a vista, se non parli francese non ti parlano...
-.- vabbè contenti loro
e comunque bossi voleva autonomizzare la sanità e l'istruzione semplicemente perk sa k al sud le scuol e gli ospedali non girano bene e lui non vuole che i soldi dello stato vadano lì, vuole tenerseli tutti per il nord... se fossimo più uniti, anke al sud si vivrebbe in condizioni decenti, e tante volte vorrei vivere lì, perk la gente è 1000 volte + cortese che al nord
e farebbero solo bene a controllare i millimetri...se le regole ci sono, vanno rispettate. se tu non puoi costruire a una distanza minore di tot metri un motivo c'è (non è questo il luogo x spiegarti parametri urbanistici e sanitari) e se tu non lo rispetti sei in torto. E non è vero che se non parli francese non ti parlano...
Ke bossi abbia dei secondi fini non lo metto in dubbio (non a caso ho detto che x me è un coglione), ciò non toglie che l'idea in se sarebbe apprezzabile, e il fatto dell'unione non ha nulla a che vedere con la ricchezza o la povertà nel sud. Tantovero che la cassa del mezzogiorno è stata creata x favorire lo sviluppo delle regioni economicamente + disagiate e a cosa è servita? A nulla. Tanto vale fare in modo che le regioni siano dotate di una maggiore autonomia e che possano stabilire autonomamente e a diretto contatto col territorio (e non da politici che vivono a roma e che magari in calabria ci sono stati solo in ferie) quali siano gli incentivi da dare zona per zona.
-
Quote:
ogni tantooo???
ma la loro base è il razzismo.. sennò perk vorrebbero separarsi dal sud.. e io di essere cittadino padano proprio non ci tengo
La loro base NON è il razzismo....sono solo fissati sul fatto che il nord si fa un c**o così mentre il sud è fatto da parassiti. Ovvio che è impossibile generalizzare....ma in molti casi devo ammettere che hanno ragione.
Purtroppo ci sono frangie che fanno sfociare tutto questo nel razzismo, ma NON è la normalità. I tre che ho citato prima sono importantissimi esempi di quello che ho detto adesso.
-
Quote:
e farebbero solo bene a controllare i millimetri...se le regole ci sono, vanno rispettate. se tu non puoi costruire a una distanza minore di tot metri un motivo c'è (non è questo il luogo x spiegarti parametri urbanistici e sanitari) e se tu non lo rispetti sei in torto. E non è vero che se non parli francese non ti parlano...
Ke bossi abbia dei secondi fini non lo metto in dubbio (non a caso ho detto che x me è un co****ne), ciò non toglie che l'idea in se sarebbe apprezzabile, e il fatto dell'unione non ha nulla a che vedere con la ricchezza o la povertà nel sud. Tantovero che la cassa del mezzogiorno è stata creata x favorire lo sviluppo delle regioni economicamente + disagiate e a cosa è servita? A nulla. Tanto vale fare in modo che le regioni siano dotate di una maggiore autonomia e che possano stabilire autonomamente e a diretto contatto col territorio (e non da politici che vivono a roma e che magari in calabria ci sono stati solo in ferie) quali siano gli incentivi da dare zona per zona.
Sono d'accordo su tutto.....e quando dico tutto, intendo dire proprio TUTTO :ok: