Visualizzazione stampabile
-
Lega Nord e Fini?
Ma mi dite che caxxo ci fa Fini con quelli della Lega? Fini nel suo partito il tricolore è la prima cosa,la Lega invece che fa?La butta nel cesso,la brucia e inaugura la Padania come nuova republica..com'è stà storia?
E sopprattutto:cha partito è la Lega nord?
-
La Lega è un movimento nato col secessionismo in mente, nel cuore, nei manifesti e nei comizi.
Col tempo ha secondo me fatto una svolta intelligente, anche se mal digerita da alcuni di loro....ha ammorbidito le battaglie secessioniste e si è stagliata su
battaglie per la sicurezza sociale e la lotta alla criminalità. Spero per loro che questa strategia paghi e serva per prendere altri voti in più. Io li voterei, se non avessero sviluppato, alcuni di loro, una fastidiosissima vena razzista, e se non odiassero così tanto i meridionali.
E' solo grazie a questo ammorbidimento, che possono andare d'accordo abbastanza facilmente anche con Fini, altro che apprezzo molto e che mi sa che d'ora in poi avrà il mio voto, se Berlusca continua a rimanere "bollito".
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
La Lega è un movimento nato col secessionismo in mente, nel cuore, nei manifesti e nei comizi.
Col tempo ha secondo me fatto una svolta intelligente, anche se mal digerita da alcuni di loro....ha ammorbidito le battaglie secessioniste e si è stagliata su
battaglie per la sicurezza sociale e la lotta alla criminalità. Spero per loro che questa strategia paghi e serva per prendere altri voti in più. Io li voterei, se non avessero sviluppato, alcuni di loro, una fastidiosissima vena razzista, e se non odiassero così tanto i meridionali.
E' solo grazie a questo ammorbidimento, che possono andare d'accordo abbastanza facilmente anche con Fini, altro che apprezzo molto e che mi sa che d'ora in poi avrà il mio voto, se Berlusca continua a rimanere "bollito".
Guarda una volta la Lega era il primo partito che diceva cose vere,da quando Bossi e compagni sono andati a Roma,le cose sono cambiate drasticamente.In più Calderoli è il politico più inutile della storia,guarda qui che uomo:
http://video.google.it/videoplay?doc...26&q=Calderoli
-
Quote:
Intelligente non è un avverbio utilizzabile quando si parla dell'operato della lega nord!! :lol: :lol:
-
Quote:
Però anche Fini cambia idee secondo quello che gli fa più comodo..
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Guarda una volta la Lega era il primo partito che diceva cose vere,da quando Bossi e compagni sono andati a Roma,le cose sono cambiate drasticamente.In più Calderoli è il politico più inutile della storia,guarda qui che uomo:
http://video.google.it/videoplay?doc...26&q=Calderoli
beh la maggior parte dei sindaci leghisti sono politici inutili :)
bossi e fini insieme :lol: ma sta cadendo in basso an?????? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Intelligente non è un avverbio utilizzabile quando si parla dell'operato della lega nord!! :lol: :lol:
Molto spiritoso......
-
Quote:
Io li voterei, se non avessero sviluppato, alcuni di loro, una fastidiosissima vena razzista, e se non odiassero così tanto i meridionali.
fossero solo i meridionali
e poi basta vedere il manifesto di campagna elettorale
[img][images/thumbs/Er_DvD_BeSt_padronicasanostra4gh.jpg]http://img415.imageshack.us/img415/2456/padronicasanostra4gh.jpg[/img]
esatto a casa tua fai quello che vuoi.. ma l'italia è pure casa mia
a volte mi vergogno di essere del nord
-
Quote:
Originariamente inviata da stefan__
Però anche Fini cambia idee secondo quello che gli fa più comodo..
A me invece sembra che Fini sia uno dei pochi politici coerenti con se stesso e con le sue idee... fosse lui il prossimo candidato alla presidenza del consiglio gli farei pure campagna elettorale.
Parlando della lega nord... beh, qualche idea di base non è male, non fosse che Bossi è un cretino...
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
A me invece sembra che Fini sia uno dei pochi politici coerenti con se stesso e con le sue idee... fosse lui il prossimo candidato alla presidenza del consiglio gli farei pure campagna elettorale.
Parlando della lega nord... beh, qualche idea di base non è male, non fosse che Bossi è un cretino...
argh
ricordiamoci che fini è un ex fascista ..
poi non ho ben inteso quali sono queste idee di base
-
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
argh
ricordiamoci che fini è un ex fascista ..
poi non ho ben inteso quali sono queste idee di base
Fini è senz'altro di destra ma non è ne un razzista, ne un criminale. E' stato talmente tanto fascista che nell'MSI lo tolleravano in pochi perchè era troppo moderato. Ha idee si destra ed è coerente con se stesso. Fine.
Seconda domanda: Per esempio il federalismo non è x nulla una cattiva idea a mio avviso, anche se non si potrebbe copiaincollare il modello americano a causa delle piccole dimensioni delle notre regioni. Un decentramento del potere porterebbe vantagi e riduzione dei tempi burocratici per tutti. Esempio: le regioni a statuto autonomo hanno maggiori risorse e se gestite bene creano maggiori infrastrutture e assstenza agli abitanti. Altra idea: linea dura contro criminalità e immigrazioni (sfruttamento compreso)... il buonismo e il caritatevolismo in Italia serve solo a far si che la gente se ne approfitti.
-
Quote:
Fini è senz'altro di destra ma non è ne un razzista, ne un criminale. E' stato talmente tanto fascista che nell'MSI lo tolleravano in pochi perchè era troppo moderato. Ha idee si destra ed è coerente con se stesso. Fine.
Seconda domanda: Per esempio il federalismo non è x nulla una cattiva idea a mio avviso, anche se non si potrebbe copiaincollare il modello americano a causa delle piccole dimensioni delle notre regioni. Un decentramento del potere porterebbe vantagi e riduzione dei tempi burocratici per tutti. Esempio: le regioni a statuto autonomo hanno maggiori risorse e se gestite bene creano maggiori infrastrutture e assstenza agli abitanti. Altra idea: linea dura contro criminalità e immigrazioni (sfruttamento compreso)... il buonismo e il caritatevolismo in Italia serve solo a far si che la gente se ne approfitti.
prova a farti un giro in valle d'aosta e vedi se ne esci viva....
è già troppo autonoma come regione... non c'è da stupirsi che i valdostani vogliano essere francesi...invece di dividerla l'italia bisognerebbe unirla
-
Quote:
prova a farti un giro in valle d'aosta e vedi se ne esci viva....
è già troppo autonoma come regione... non c'è da stupirsi che i valdostani vogliano essere francesi...invece di dividerla l'italia bisognerebbe unirla
mah... veramente abito a un'ora di macchina dalla valle d'aosta, ci vado spesso a trovare amici e a sciare, ho convissuto x un anno con due valdaostane e... ne sono sempre uscita vivissima!
Il discorso del voler essere francesi a mio vedere è un pò più complesso...
E per unire l'italia non è necessaria la centralizzazione forzata del potere... questi sono discorsi del secolo scorso.
-
Quote:
mah... veramente abito a un'ora di macchina dalla valle d'aosta, ci vado spesso a trovare amici e a sciare, ho convissuto x un anno con due valdaostane e... ne sono sempre uscita vivissima!
Il discorso del voler essere francesi a mio vedere è un pò più complesso...
E per unire l'italia non è necessaria la centralizzazione forzata del potere... questi sono discorsi del secolo scorso.
si se ci vai da turista.. prova ad andare ad abitarci, se non vanno a controllarti i millimetri di distanza da una casa all'altra, se per caso pesti un prato ti uccidono a vista, se non parli francese non ti parlano...
-.- vabbè contenti loro
e comunque bossi voleva autonomizzare la sanità e l'istruzione semplicemente perk sa k al sud le scuol e gli ospedali non girano bene e lui non vuole che i soldi dello stato vadano lì, vuole tenerseli tutti per il nord... se fossimo più uniti, anke al sud si vivrebbe in condizioni decenti, e tante volte vorrei vivere lì, perk la gente è 1000 volte + cortese che al nord
-
Fini coerente?Ma l'avete letto il mio post?
-
Sinceramente, detto proprio "alla crudele maniera"....di avere l'Italia unita a tutti i costi non me ne potrebbe fregare di meno....a me dei leghisti non è la secessione in sè che dispiace, è la vena di razzismo che ogni tanto li attraversa. Calderoli per esempio mi ha molte volte deluso, spero che il dopo-Bossi sia caratterizzato da Maroni, Castelli e Pagliarini, ottime persone e ottimi politici, senza alcuna vena razzista nè manie "urlatrici".
-
Quote:
è la vena di razzismo che ogni tanto li attraversa.
ogni tantooo???
ma la loro base è il razzismo.. sennò perk vorrebbero separarsi dal sud.. e io di essere cittadino padano proprio non ci tengo
-
Quote:
si se ci vai da turista.. prova ad andare ad abitarci, se non vanno a controllarti i millimetri di distanza da una casa all'altra, se per caso pesti un prato ti uccidono a vista, se non parli francese non ti parlano...
-.- vabbè contenti loro
e comunque bossi voleva autonomizzare la sanità e l'istruzione semplicemente perk sa k al sud le scuol e gli ospedali non girano bene e lui non vuole che i soldi dello stato vadano lì, vuole tenerseli tutti per il nord... se fossimo più uniti, anke al sud si vivrebbe in condizioni decenti, e tante volte vorrei vivere lì, perk la gente è 1000 volte + cortese che al nord
e farebbero solo bene a controllare i millimetri...se le regole ci sono, vanno rispettate. se tu non puoi costruire a una distanza minore di tot metri un motivo c'è (non è questo il luogo x spiegarti parametri urbanistici e sanitari) e se tu non lo rispetti sei in torto. E non è vero che se non parli francese non ti parlano...
Ke bossi abbia dei secondi fini non lo metto in dubbio (non a caso ho detto che x me è un coglione), ciò non toglie che l'idea in se sarebbe apprezzabile, e il fatto dell'unione non ha nulla a che vedere con la ricchezza o la povertà nel sud. Tantovero che la cassa del mezzogiorno è stata creata x favorire lo sviluppo delle regioni economicamente + disagiate e a cosa è servita? A nulla. Tanto vale fare in modo che le regioni siano dotate di una maggiore autonomia e che possano stabilire autonomamente e a diretto contatto col territorio (e non da politici che vivono a roma e che magari in calabria ci sono stati solo in ferie) quali siano gli incentivi da dare zona per zona.
-
Quote:
ogni tantooo???
ma la loro base è il razzismo.. sennò perk vorrebbero separarsi dal sud.. e io di essere cittadino padano proprio non ci tengo
La loro base NON è il razzismo....sono solo fissati sul fatto che il nord si fa un c**o così mentre il sud è fatto da parassiti. Ovvio che è impossibile generalizzare....ma in molti casi devo ammettere che hanno ragione.
Purtroppo ci sono frangie che fanno sfociare tutto questo nel razzismo, ma NON è la normalità. I tre che ho citato prima sono importantissimi esempi di quello che ho detto adesso.
-
Quote:
e farebbero solo bene a controllare i millimetri...se le regole ci sono, vanno rispettate. se tu non puoi costruire a una distanza minore di tot metri un motivo c'è (non è questo il luogo x spiegarti parametri urbanistici e sanitari) e se tu non lo rispetti sei in torto. E non è vero che se non parli francese non ti parlano...
Ke bossi abbia dei secondi fini non lo metto in dubbio (non a caso ho detto che x me è un co****ne), ciò non toglie che l'idea in se sarebbe apprezzabile, e il fatto dell'unione non ha nulla a che vedere con la ricchezza o la povertà nel sud. Tantovero che la cassa del mezzogiorno è stata creata x favorire lo sviluppo delle regioni economicamente + disagiate e a cosa è servita? A nulla. Tanto vale fare in modo che le regioni siano dotate di una maggiore autonomia e che possano stabilire autonomamente e a diretto contatto col territorio (e non da politici che vivono a roma e che magari in calabria ci sono stati solo in ferie) quali siano gli incentivi da dare zona per zona.
Sono d'accordo su tutto.....e quando dico tutto, intendo dire proprio TUTTO :ok:
-
Quote:
La loro base NON è il razzismo....sono solo fissati sul fatto che il nord si fa un c**o così mentre il sud è fatto da parassiti. Ovvio che è impossibile generalizzare....ma in molti casi devo ammettere che hanno ragione.
Purtroppo ci sono frangie che fanno sfociare tutto questo nel razzismo, ma NON è la normalità. I tre che ho citato prima sono importantissimi esempi di quello che ho detto adesso.
allora dovrebbero potenziare i controlli al sud, non staccare il sud...
ROMA LADRONA, MA PER CARITA'
-
Quote:
allora dovrebbero potenziare i controlli al sud, non staccare il sud...
ROMA LADRONA, MA PER CARITA'
e cosa c'è di meglio che affidare il diretto controllo ad enti territoriali????
-
Quote:
e cosa c'è di meglio che affidare il diretto controllo ad enti territoriali????
ciò vuol dire mandare il sud in rovina... eforse bossi non si rende conto che ciò aumenterebbe la migrazione dei meridionali verso nord... -.- mio dio quanti problemi k si fa sto uomo.. ma non è sposato con una meridionale?
-
Quote:
Tantovero che la cassa del mezzogiorno è stata creata x favorire lo sviluppo delle regioni economicamente + disagiate e a cosa è servita? A nulla.
La cassa del mezzogiorno infatti ha succhiato tantissimi soldi ma non ne ha usufruito né la Calabria, né Sicilia né nessun'altra regione. E' la mafia che ci ha guadagnato...per cui la colpa non è da dare alla popolazione ma ai mafiosi e ai politici che non hanno controllato.
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
La cassa del mezzogiorno infatti ha succhiato tantissimi soldi ma non ne ha usufruito né la Calabria, né Sicilia né nessun'altra regione. E' la mafia che ci ha guadagnato...per cui la colpa non è da dare alla popolazione ma ai mafiosi e ai politici che non hanno controllato.
non dimenticare che la nascita e la diffusione della mafia, in tempi antichi, è avvenuta proprio per colpa della popolazione comune, che ha scelto di rivolgersi ad altre autorità al di fuori dello stato....e oggi ne paga le conseguenze.....ognuno ha quello che si merita.
-
Quote:
non dimenticare che la nascita e la diffusione della mafia, in tempi antichi, è avvenuta proprio per colpa della popolazione comune, che ha scelto di rivolgersi ad altre autorità al di fuori dello stato....e oggi ne paga le conseguenze.....ognuno ha quello che si merita.
Non potevano,una volta c'era l'omertà che impediva queste cose
-
Quote:
Non potevano,una volta c'era l'omertà che impediva queste cose
La mafia non è nata con così tante ramificazioni. Doveva essere stroncata sul nascere, e invece è stata continuamente alimentata....e le conseguenze oggi sono sotto gli occhi di tutti....ecco perchè ribadisco che ognuno ha quello che si merita....molto meglio cercare di emigrare. Meglio poveri al nord, che poveri in Sicilia, Calabria o Campania.
-
Quote:
ciò vuol dire mandare il sud in rovina... eforse bossi non si rende conto che ciò aumenterebbe la migrazione dei meridionali verso nord... -.- mio dio quanti problemi k si fa sto uomo.. ma non è sposato con una meridionale?
Non tirare in ballo bossi e sua moglie...abbiamo stabilito che è un cretino, ne siamo concordi tutti fin'ora.
Parliamo di concetti generali, e se ti fossi informato sapresti che la tendenza al decentramento del potere è una pratica in atto in molti stati e che è la nuova (ma neanche tanto dato che forme simili erano presenti nell'antica roma) tendenza politico amministrativa x esercitare controlli diretti sul territorio. La centralizzazione del potere è un'evento puramente simbolico del secolo scorso che ha preso il via col nascere di correnti di pensiero (perdonate il termine non approprato) comuniste/fasciste. L'autonomia regionale permetterebbe agli insider di agire direttamente a seconda delle problematiche che si presentano, seppur secondo criteri generali dettati da uno stato sovrano.
-
Quote:
La mafia non è nata con così tante ramificazioni. Doveva essere stroncata sul nascere, e invece è stata continuamente alimentata....e le conseguenze oggi sono sotto gli occhi di tutti....ecco perchè ribadisco che ognuno ha quello che si merita....molto meglio cercare di emigrare. Meglio poveri al nord, che poveri in Sicilia, Calabria o Campania.
si lo so,ma che potevi e puoi fare?se parli quelli ti ammazzano..a te e tutta la tua famiglia
-
Quote:
si lo so,ma che potevi e puoi fare?se parli quelli ti ammazzano..a te e tutta la tua famiglia
Oggi purtroppo sì, dolorosamente vero.
C'è però da dire che agli inizi (INIZI, proprio) la mafia piaceva ai siciliani e ai calabresi....si rivolgevano volentieri ai mafiosi....