a me il nuovo papa nn mi piace tanto apparte la discussione sull islam già da quando é stato eletto!!!!il vecchio papa secondo me era tutt altra cosa.....e secondo voi???
Visualizzazione stampabile
a me il nuovo papa nn mi piace tanto apparte la discussione sull islam già da quando é stato eletto!!!!il vecchio papa secondo me era tutt altra cosa.....e secondo voi???
secondo me è troppo vecchio...
io non bado molto all'aspetto PURAMENTE e strettamente religioso. E' comunque un papa che non vuole farsi mettere i piedi in testa da nessuno, e vorrebbe che la civiltà occidentale facesse la stessa cosa. E a me questo suo atteggiamento va più che bene. E parlo da laico.
uno papa che ha capito cosa sta succedendo ecco chi è!!
è un papa molto troppo conservatore... e non condivido per niente le sue idee...
ma forse solo xk ero abituato all'altro che ha fatto mille cose k questo non farà mai
anke perk giovanni paolo 2 se doveva dire qualcosa riguardo all'islam andava in medio oriente e non stava in una università
nn mi piace nessun papa a prescidere. punto. :evil:
il mio sogno è ke tutti i mussulmani si facciano esplodere in piazza san pietro durante un comizio fra cristiani ed ebrei... :lol: :lol: :lol: :lol:
oddio... sono la malvagità fatta persona... :oops:
E' troppo conservatore.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:Quote:
Originariamente inviata da TXUS
io ci metterei pure i politici :lol: :lol: :lol:
:lol:Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
vero... ma nn tutti... un paio li salvo... :nice:
ps. dopo aver detto questa frase mi hanno accusato di razzismo... risentito ho risposto: nn sono razzista, sono coerente, disprezzo tutti le religioni monoteiste rivelate :nice: :lol:
è un retrogrado di prima categoria...Quote:
Originariamente inviata da Mediterranea86
Troppo piatto,troppo all'antica,non mi piace
anke a me non piaccionoQuote:
se vogliono tagliarsi il pisello
o sorbirsi la predica di un vecchio tutte le settimane
o digiunare al ramadan
a me non fa differenza.. basta k mi lascino in pace...
sinceramnete non ispira molto neanche a me... però credo che sia giusto dargli tempo :) ... poi secondo me deve sostenere un peso molto grande: è il successore di un papa che è stato molto amato.Quote:
:roll:
premettendo che non me ne intendo e non sopporto i papi...
sebbene il papa precedente fosse molto più "amicone" e più vicino con le diverse popolazioni, preferisco questo.
dice le cose come stanno e usa molto la testa.
quello prima usava il cuore, la testa non esprime le stesse cose del cuoreQuote:
Originariamente inviata da chica_latina
si lo so bene.Quote:
non ho detto che quello precedente fosse meno bravo, ha fatto tante cose anche lui.
figa mando una bottiglia di cristal al bar se succede :lol:Quote:
Cavolo, a sentire voi sembra che per come la vedete, il mondo possa completamente andare a rotoli, purchè il Papa e i suoi "colleghi" si levino davanti....basta che vi levano il Papa e siete contenti, senza aver bisogno d'altro...mamma mia, ma che siete cresciuti in un convento di suore, per odiare tanto i cattolici? :? :o
no ma il fatto che mia nonna non riesca a pensare k io non creda in dio è deleterio... pensa k sia posseduto o cose simili.. figuriamoci quando saprà che sono gay :lol: :lol: .. se sei cattolico rischi di diventare con una mentalità da salmone findus...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Con questo principio, dovreste odiare ancora di più altre fedi come quella dei Testimoni di Geova....invece sparate sempre e solo sui preti, e non ho mai capito perchè.
io non comprendo le religioni in generale...a meno che non siano prese come filosofia di vita e non come modello rigido di proibizioni e obblighiQuote:
nono un attimo, il cristianesimo tra le religioni monoteiste è senz'altro il male minoreQuote:
Questo è già un altro discorso....dai post precedenti questo tuo pensiero non traspariva :DQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
Comunque, da laico, la penso allo stesso modo...."male minore" è proprio la definizione più adatta, anche secondo me. :)
intanto ragazzi la religione è la madre di TUTTE le guerre... direttamente o indirettamente... e ciò è semplicemente controversoQuote:
sei ingenuo come un bambino di 5 anni... nessuna religione è madre delle guerre, al max è una delle cause, ma la causa madre di tutte le guerre è l'economia (ovvero le materie prime e tutto ciò che è correlato ai fattori economici).Quote:
pensi che ad hammadinejad gliene freghi qualcosa dell'islam e di israele???
si in effetti hai ragione...Quote:
la religione è il motivo, o meglio la scusa per far scoppiare le guerre... ma gli obiettivi sono altri
Assolutamente d'accordo...Quote:
e chi si credeva che galliano si intendesse di ste cose!! :lol: :lol:Quote:
skerzo dai!!
Quote:
Quote:
Siamo immersi nel cattolicesimo, nostro malgrado ed è per questo che vogliamo liberarci da tale cancro.
Delle altre religioni non ci frega perché non condizionano la nostra vita, ma quella di altri popoli: logico quindi che prima pensiamo a salvare la nostra integrità e poi quella degli altri.
Concludendo (John) per noi italiani il cristianesimo e il cattolicesimo in particolare è senz'altro il male maggiore!
Quote:
Originariamente inviata da Mediterranea86
Io spero che questo papa crepi presto così come è crepato il suo predecessore: trattasi di due farabutti; questo in vita ha fatto meno male dell'altro solo perché ha avuto meno tempo e mezzi (è decrepito).
Comunque il problema è altrove: morto un papa se na fa un altro, purtroppo e invece dovremmo fare in modo che il papa perda il significato che nostro malgrado ha. Un vero stato laico sarebbe la giusta ricetta. Uno stato che non dia tutto lo spazio propagandistico e la considerazione al farabutto di turno, che si chiami giovanni, paolo, benedetto o maledetto...
fa|ra|bùt|to
s.m.
persona spregiudicata capace di azioni deplorevoli