Originariamente inviata da
DKNY
Essere carichi di soldi e di sinistra è fashion...fa molto impegnato. Allo stesso modo i figli di operai a dicchiarare di essere di destra si sentono + alti nella scala sociale.
Per fare un discorso molto terra a terra:
- molti (specialmodo ragazzi) figli di benestanti vestono in modo da sembrare di sinistra con kefie, maagliette simil etniche fallso provvenienti da commerci equo solidali, borse in tessuto,... poi se li guardi bene ai piedi hanno le camper, le maglie "etniche" sono di luisa spagnoli e kefia e borsa l'hanno comprata nella boutique etnica in centro. Si spacciano x sinistrofili, hanno idee di sinistra ma vanno nell'università + fika e mamma e papà pagano tutti gli extra (vacanze di un mese a fare i barboni in giro x l'europa compresi (i figli di proletari non sanno nemmeno cosa vuol dire andare in giro x l'europa x un mese))
- i ragazzi non così abbienti cercano di vestire in modo firmato (mix talvolta osceni) col tipico atteggiamento del "vorrei ma non posso" e quindi li vedi spesso indossare capi assolutamente tarocchi finendo spesso nell'orbita del tamarro. Inneggiano a gran voce al fascio e all'individualismo ma girano in branco, all'università difficilmente ci vanno e se lo fanno sarà con sforzi pazzeschi da parte dei genitori, faticheranno a trovare lavoro xchè non avranno i ganci giusti e le ferie saranno sempre in campeggio una settimana ad albenga.
come giustamente diceva qualcuno: molti scelgono la corrente opposta a quella che + si occupa dei propri problemi x motivi di "apparenze"