ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 71

Ricchi e di sinistra.

  1. #61
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ma considerando che i comunisti non fanno altro che sbandierare ai quattro venti l'uguaglianza sociale, la morte del capitalismo e tutte ste altre cose, allora nel momento in cui uno di loro lavora anche sodo perchè vuole arricchirsi....allora c'è qualcosa che non va. Ovvio che è la natura dell'uomo....e allora non dire che sei comunista, perchè ti prendi per il c**o da solo.
    Mai sentito parlare di sogni e desideri? E di necessità?


  2. #62
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§

    Mai sentito parlare di sogni e desideri? E di necessità?
    sì vabè ma è facile star lì a parlare e poi non fare niente per cambiare le cose.

  3. #63
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Tutto gira intorno ai limiti del possibile

  4. #64
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    DNKY ottima analisi!


    Personalmente non riesco a tollerare i "figli di papà" che giocano a fare i rivoluzionari e gli esegeti del pensiero comunista, riuniti nelle loro conventicole marxiste (vedi Comitati Leninisti Studenteschi).

    Trasformano il comunismo in una religione per borghesi con qualche scrupolo di coscienza.

    Io svolgo attività politica pur non navigando nell'oro (per usare un eufemismo ), e quel poco che faccio - tempo, voglia e soldi permettendo - è molto più utile dell'esibizionismo politico (magliette, spillette, ecc.), delle pratiche apologetiche e "devozionali" in onore del dio Marx, e delle manifestazioni violente.

    A sinistra le mie idee trovano compiutezza ma la verbosità, l'inconcludenza, l'ipocrisia, la pigrizia, l'incongruenza che aleggiano in questa "grande famiglia" mi lasciano spesso esasperato

  5. #65
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§

    Mai sentito parlare di sogni e desideri? E di necessità?
    Certamente.....ma come ho detto, queste cose sono incompatibili con il comunismo, che promuove uguaglianza sociale, la fine della borghesia e l'accentramento statale.

  6. #66
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per me dipende dall'uso che se ne fa dei soldi. Nel senso che per me dipende da come vengono spesi. Se per cose utili, anche alla socità se vogliamo, o per interessi e voglie puramente personali.

  7. #67
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Certamente.....ma come ho detto, queste cose sono incompatibili con il comunismo, che promuove uguaglianza sociale, la fine della borghesia e l'accentramento statale.
    Nn sn completamente d'accordo con quanto affermi.
    Faccio un'allegoria... supponiamo che anziche' di soldi si parli di armi. C'è un tizio che è contrario all'uso delle armi e vive in una società dove si gira con almeno un paio di colt ai fianchi e qualsiasi pur minimo contenzioso lo si risolve con una revolverata. Ebbene tu sostieni che costui, essendo contrario a tutto cio', dovrebbe lasciare a casa le sue pistole o meglio gettarle nella pattumiera, cosicché la prima volta che irriterà qualcuno egli verrà colpito da un proiettile senza la benché minima possibilità di difendersi... ecco così che con la sua morte si perderebbe l'unica minima speranza di cambiare tale società.

    Tu sai bene che le ricchezze materiali sono l'unico elemento che nella società bacata in cui viviamo dà forza e considerazione. Ebbene, io dico che per combattere tale società - essendo anacronistico pensare a una rivoluzione - occorre agire dall'interno scardinando certi meccanismi con le stesse armi di chi li difende.

  8. #68
    Che
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Verona
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non penso sia anacronistico.

  9. #69
    Matricola FdT
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 1/9/2006
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Bè, ma essere di sinistra non significa mica rinunciare ai propri beni e ai propri privilegi.. Quelli sono i frati :smt003
    Ma anche NO!!!!
    Neanche ti immagini quanto è ricco il vaticano... calcoliamo solo che tutte le chiese del mondo sono sue poi l'8x1000 ke gli fatturera tantissimi milioni di euro all'anno se non miliardi...
    Cmq penso che un uomo puo essere sicuramente di sinistra e comunque ricco...solo certi politici a mio parere idioti dicono che nella sinistra esistono solo comunisti







    mhh.. che fame ho voglia di bambini bolliti

  10. #70
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexDeLarge
    dipende da come si vive e si difende la propria ricchezza.
    nessuna idea di sinistra dice k devi essere povero... basta k tu sia coerente e k aiuti i meno fortunati... poi puoi essere straricco ma basta k non sperperi il tuo denaro in cose inutili... (invece secondo le leggi cristiane bisognerebbe essere poveri O.o bah non ho mai visto un cristiano straccione)

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siete ricchi?
    Da @NDR€@ nel forum Sondaggi
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 3/5/2011, 18:29
  2. Siamo tutti ricchi!
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 21:47
  3. sinistra
    Da antoniuccio nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 14:23
  4. Ricchi & Poveri
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 12:08
  5. Più ricchi d'america
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/10/2005, 10:21