Ok, centro.. Allora mettiamola lì con Bertinotti al posto di ProdiOriginariamente inviata da =Nemesis=
Ok, centro.. Allora mettiamola lì con Bertinotti al posto di ProdiOriginariamente inviata da =Nemesis=
anch'io la penso cosìOriginariamente inviata da John Galliano
Occorre fare una precisazione.
Stando a Marx, in un'ipotetica società comunista, in cui sia abolita la divisione del lavoro e cessi quindi anche l'esistenza delle classi, cambierebbero anche gli uomini, che si libererebbero dal sostrato caratteriale e culturale prodotto dal capitalismo.
Egoismo e avidità diventerebbero un ricordo da ascrivere al passato.
è una teoria seducente ma irrealistica, che si staglia su un'antropologia che fa acqua da tutte le parti.
Però molti ci credono ancora
vedi io non sono per niente d'accordo. Perchè i fatti ti danno torto. Per come la vedo io, un milionario che paga tutte le tasse perchè capisce che la redistribuzione della ricchezza è giusta, e che ha un certo tipo di principi che non mi va di stare a ripetere, che tratta i suoi eventuali dipendenti in un certo modo, è una persona MOLTO di sinistra, e molto migliore di un operaio che vota rifondazione, per come la vedo. E' molto più difficile andare contro i propri interessi economici, in nome di un'idea.Originariamente inviata da John Galliano
infatti non lo fa... vota semplicemente a sinistra ma se si tratta di perdere i suoi soldi... guai a chi glieli tocca!Originariamente inviata da AlexDeLarge
son tutti comunisti coi soldi degli altri.
Sarà seducente per te, forseOriginariamente inviata da =Nemesis=
un ricco è un ricco... ke poi faccia il cretino parlando di sx o di dx è un'altra cosa, è un modo d'atteggiarsi... un ricco è un ricco, punto.
non dire cavolate john!Originariamente inviata da John Galliano
due mie amiche hanno i genitori ricchissimi, uno ha una gioielleria e l'altro ha 2 negozi di intimo, eppure sono di sinistra.
Mio zio ha 1 grande negozio di antiquariato, 2 affittacamere e ora sta aprendo 1 negozio di intimo e 1 di bigiotteria, eppure è di estrema sinistra.
Molti qui nel veneto sono imprenditori e di centro destra o addirittura di estrema destra, ma non per questo tutti i ricchi devono essere di destra.
ma dove vivi???Originariamente inviata da John Galliano
Certo che si può.
Non è obbligatorio essere coerenti con le proprie idee