Visualizzazione stampabile
-
Darkness...se è legittima difesa ed è riconosciuta come tale...in carcere non ci vai.
A parte questo, son profondamente contraria...iniziamo a fare in modo che i detenti si mantengano da soli e non li debbano mantenere le persone oneste.
La suite matrimoniale lasciamola al grande fratello.
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Darkness...se è legittima difesa ed è riconosciuta come tale...in carcere non ci vai.
A parte questo, son profondamente contraria...iniziamo a fare in modo che i detenti si mantengano da soli e non li debbano mantenere le persone oneste.
La suite matrimoniale lasciamola al grande fratello.
Io ho detto, ridetto, stradetto e arcidetto 45.326 volte (45.327 con questa...) che considero anch'io sacra la legittima difesa....in quel caso non sei neanche un delinquente, almeno per me ;)
Per il resto, completamente d'accordo con te ovviamente ;)
-
La prigione piu che un luogo di punizione sembra la salvezza contro il linciaggio ora :roll:
-
dark, spesso la controparte non è a conoscenza delle attività criminali dell'altro/a
-
Quote:
Originariamente inviata da =Nemesis=
dark, spesso la controparte non è a conoscenza delle attività criminali dell'altro/a
Diciamo che in certi casi può essere così....ma per me non è una ragione sufficiente per concedere questo ulteriore beneficio ai detenuti....oltre agli innumerevoli di cui già godono. Può dispiacermi, se la controparte è innocente, ma mettiamola così....non mi dispiace abbastanza da essere favorevole all'idea di una cella dell'amore
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
La controparte sa a cosa va incontro, mettendosi con un delinquente.....ha accettato i rischi? Le sono piaciuti i soldi sporchi procurati dal marito?....Bè, vediamo se se li gode anche ora.....
Oppure....hai voluto stare accanto ad un mezzo psicopatico?....ti attacchi....
si,adesso è colpa del marito se la franzoni ha ucciso il figlio
-
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
si,adesso è colpa del marito se la franzoni ha ucciso il figlio
Gradirei che i miei post, oltre ad essere letti, venissero anche capiti.....
Ho detto che ci possono essere sicuramente casi in cui il partner non sa dei lati "oscuri" dell'altro....ho detto che mi spiace per lui, ma non abbastanza da concedere anche quest'altro svago al detenuto.
-
Io credo che la cosa ottimale sarebbe che quando un detenuto riacquista la libertà sia in tutto e per tutto inserito e amalgamato nella società che dovrebbe accoglierlo.
Questo significa che dovrebbe avere un codice morale, un lavoro, una casa, degli affetti... in caso contrario, uscito dal carcere ritornerebbe immediatamente a delinquere.
Il carcere è invece visto dall'opinione pubblica come uno strumento di espiazione, dove il condannato sia chiamato a soffrire, tanto più quanto più grave è considerata l'azione compiuta per cui vi ci si trova.
Hai rubato perché avevi fame? OK, solo una decina di frustate... hai stuprato una ragazzina? Che tu sia linciato e seviziato ben bene da una moltitudine di boia... Praticamente un ritorno al medioevo... secondo me va bene tutto, l'importante è avere ben chiaro come si vuole che sia la società in cui si è chiamati a vivere...
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Io credo che la cosa ottimale sarebbe che quando un detenuto riacquista la libertà sia in tutto e per tutto inserito e amalgamato nella società che dovrebbe accoglierlo.
Questo significa che dovrebbe avere un codice morale, un lavoro, una casa, degli affetti... in caso contrario, uscito dal carcere ritornerebbe immediatamente a delinquere.
Il carcere è invece visto dall'opinione pubblica come uno strumento di espiazione, dove il condannato sia chiamato a soffrire, tanto più quanto più grave è considerata l'azione compiuta per cui vi ci si trova.
Hai rubato perché avevi fame? OK, solo una decina di frustate... hai stuprato una ragazzina? Che tu sia linciato e seviziato ben bene da una moltitudine di boia... Praticamente un ritorno al medioevo... secondo me va bene tutto, l'importante è avere ben chiaro come si vuole che sia la società in cui si è chiamati a vivere...
Se far avere un codice morale ad un detenuto significa fargli fare una villeggiatura, dandogli riposo, cibo, radio, tv, giornali, libri....ed eventualmente anche sesso.....bè, allora se proprio sono costretto a scegliere scelgo il medioevo.....almeno ci pensavi due volte prima di delinquere...e se ti beccavano erano c***i tuoi......non riesco a tollerare il permissivismo di oggi.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se far avere un codice morale ad un detenuto significa fargli fare una villeggiatura, dandogli riposo, cibo, radio, tv, giornali, libri....ed eventualmente anche sesso.....bè, allora se proprio sono costretto a scegliere scelgo il medioevo.....almeno ci pensavi due volte prima di delinquere...e se ti beccavano erano c***i tuoi......non riesco a tollerare il permissivismo di oggi.
Non è proprio una villeggiatura anche se hai cibo, tv, libri, ecc..