Visualizzazione stampabile
-
Il buonismo (tipico atteggiamento di qualche corente politica) in italia non ha mai portato da nessuna parte, gli italiani sono, chi + chi meno, un popolo di "furbi" che cerca sempre di trarre il maggior vantagio personale raggirando leggi e consuetudini. Per convincere le persone a rispettare le regole x una convivenza civile bisongna fare "paura".
-
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
io sono senza parole.
1 non si fa di tutta l'erba un fascio
2 non tutti i reati sono uguali
3 può essere anche il peggior assassino di qst universo, ma resta kmq una persona. se lo trattiamo da bestia ci abbassiamo ai suoi livelli.
per me dunque una persona che mette in atto pene barbare come la pena di morte, e che tiene i carcerati a pane ed acqua...è al loro pari.
dimostriamoci superiori, se siamo tanto convinti di esserlo.
se nelle carceri diamo mangiare, televisione, giornali, ore per fare sport, ore per la lettura, ore per lo svago, e adesso pure ore per il sesso ( :? :shock: ) andrebbe a finire che alcuni delinquenti non dico ke sarebbero contenti di starci, ma ci manca poco :? è sicuramente meglio che vivere per strada senza avere nulla, dato ke li hanno tutte le comodità GRATIS.. :?
Secondo me sta cosa è una grande cazzata.
-
Sally e DKNY hanno risposto per me, a quanto pare, quindi evito di "sgolarmi", perchè il mio pensiero è molto simile al loro :)
AvaAdore, certo che i reati non sono uguali, sono il primo a dirlo....ma un assassino, il peggiore, per fare il caso tuo, NON è una persona...non merita di essere trattato come tale....questa è la mia opinione. Non merita di essere considerato una persona, e di conseguenza non merita i diritti di una persona.
E parlo di reati gravi, non di un piccolo rapinatore, è ovvio.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Sally e DKNY hanno risposto per me, a quanto pare, quindi evito di "sgolarmi", perchè il mio pensiero è molto simile al loro :)
AvaAdore, certo che i reati non sono uguali, sono il primo a dirlo....ma un assassino, il peggiore, per fare il caso tuo, NON è una persona...non merita di essere trattato come tale....questa è la mia opinione. Non merita di essere considerato una persona, e di conseguenza non merita i diritti di una persona.
E parlo di reati gravi, non di un piccolo rapinatore, è ovvio.
ok ti dico una volta e per tutte come la penso io..
per me le prigioni esistono solo per evitare che chi commette i reati li possa commettere una seconda volta.
non per giudicare le persone in quanto NON è nostro diritto nè dovere.
nessuno è superiore a nessuno e anche il peggiore degli assassini è una PERSONA
cn questo nn voglio assolutamente dire che gli assassini debbano stare in libertà, ma voglio semplicemente dire che sono persone e come persone sono al tuo pari. PERCHE' SIAMO TUTT UGUALI
l'unica differenza è che loro hanno sbagliato e tu no. mo vuoi l'applauso?
-
Quote:
ok ti dico una volta e per tutte come la penso io..
per me le prigioni esistono solo per evitare che chi commette i reati li possa commettere una seconda volta.
non per giudicare le persone in quanto NON è nostro diritto nè dovere.
nessuno è superiore a nessuno e anche il peggiore degli assassini è una PERSONA
cn questo nn voglio assolutamente dire che gli assassini debbano stare in libertà, ma voglio semplicemente dire che sono persone e come persone sono al tuo pari. PERCHE' SIAMO TUTT UGUALI
l'unica differenza è che loro hanno sbagliato e tu no. mo vuoi l'applauso?
Ho mai chiesto a te o a chicchessia un applauso? No, quindi ingoiati quella battuta...
E poi io non ho mai pensato che fossimo tutti uguali...lo scrissi anche da un paio di altre parti del forum, infatti
-
io invece vedo il carcere un luogo dove il colpevole si vede privato di tutte quelle libertà, come pena per il reato commesso.
è vero, non possiamo decidere, non sappiamo cos'è giusto oppure no, ma se fosse solo un luogo per non far fare danni al reo, beh a questo punto domani esco e uccido qualcuno....
-
però al di là delle opinioni ci sono leggi e codici, in Italia.
e nel nostro codice c'è scritto che carcere = punizione + RIEDUCAZIONE.
per il resto, tutto è opinabile, questo no, a meno che non vogliate cambiare i codici.
-
Quote:
Originariamente inviata da AlexDeLarge
però al di là delle opinioni ci sono leggi e codici, in Italia.
e nel nostro codice c'è scritto che carcere = punizione + RIEDUCAZIONE.
per il resto, tutto è opinabile, questo no, a meno che non vogliate cambiare i codici.
I codici non sono sacri e immutabili, eh. Se qualcuno lo volesse, potrebbero tranquillamente essere cambiati.
-
Quote:
Ho mai chiesto a te o a chicchessia un applauso? No, quindi ingoiati quella battuta...
E poi io non ho mai pensato che fossimo tutti uguali...lo scrissi anche da un paio di altre parti del forum, infatti
Quote:
AvaAdore, stai dando del razzista A ME? :lol: :lol: :lol:
Questa è la battuta del secolo! :lol:
:roll: evviva la coerenza!!!
evviva l'autoironia :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
:roll: evviva la coerenza!!!
evviva l'autoironia :lol: :lol: :lol:
Io non sono un razzista, ma disprezzo quelle culture, poche per fortuna, che non rispecchiano, PUR NELLA LORO LEGITTIMA DIVERSITA', dei valori di fondo come il rispetto della dignità umana e il rispetto delle diversità. Questo, gli islamici non ce l'hanno.....quindi non vedo perchè dovrei rispettarli e considerarli sullo stesso piano degli europei, dei nordici, di molti asiatici, e di tantissimi africani o americani.