Non merita questo diritto, per me, come non ne merita tanti altri.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Visualizzazione stampabile
Non merita questo diritto, per me, come non ne merita tanti altri.Quote:
domanda secca per darkness creature (scusate l'Off Topic): se il tuo migliore amico commettesse un reato, tu quindi lo abbandoneresti all'istante?
Cioè, tu consideri allo stesso modo un assassino e un normale onesto operaio?......va bè......io CERTAMENTE NO.....se al primo succedesse qualcosa non me ne fregherebbe assolutamente niente.....anzi mi sa che direi "meglio così"....se invece accadesse al secondo un po' mi dispiacerebbeQuote:
Originariamente inviata da AvaAdore
Se uno è mio amico....non commette reati....non mi scelgo amici con indole da delinquente. E se comunque invece commette un reato, bisogna vedere se è magari una "legittima difesa"...ma se non è così.....bè, allora se la caverà da solo, d'ora in poi. Io non stringo amicizia con delinquenti.Quote:
Originariamente inviata da AlexDeLarge
A me dispiacerebbe per entrambi. Perchè uno è un assassino gli può succedere tutto il peggio possibile che è "meglio così"? Hai un atteggiamento davvero civile.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Cioe...
aspetta.. non so se ho capito bene..
Uno ammazza una persona, va in carcere, gli danno da bere, da mangiare, il giornale, la tv, i libri della bibblioteca..
e tromba regolarmente?
Il tutto a spese dello Stato?
...
:| :| :| :| Ma che c@§§o me ne frega di studiare e ammazzarmi di lavoro una vita...
Adesso esco e uccido il primo che incontro..
Se in carcere mi faranno usare Internet (pretendo almeno Fastweb..) vi farò sapere..
e se il tuo amico finisse in bancarotta e fosse così disperato da finire a rubare. è un delinquente ok, ma è un tuo amico. lo abbandoni nel momento del bisogno?Quote:
Non ho capito....mi devo tenere vicino un assassino? Che razza di ragionamento è? Lui è stato civile, per caso? Non direi proprio, anzi.....è una mela marcia....molto marcia, sempre che non sia stata legittima difesa, intendo, ovviamente....e allora le cose cambiano parecchio.Quote:
e quindi hai deciso che non merita rispetto chi nella tua stessa situazione invece decide di stare comunque vicino alla persona a cui vuole bene. Capisco. Io lascerei libere le persone di scegliere: se si vuole stare vicini a una persona che ha commesso un reato e sta pagando per questo, non vedo perchè impedirlo. Tra l'altro non può che fare bene al recupero della persona in questione, il sapere che non si è soli neanche nel momento peggiore.Quote:
in effetti :roll:Quote: