Visualizzazione stampabile
-
Lega nord
io volevo chiedervi una cosa :smt080
ma non ne sono tanto sicura :smt112
vabbè dai...
ma la lega nord non diceva tanto "roma ladrona" e poi si è alleata con alleanza nazionale & co. :smt108 ??
non capisco tanto 'sta roba :smt107
magari l'ha fatto solo per convenienza :roll: ma così si è data la zampa sui piedi :smt102
-
Re: lega nord
Quote:
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
io volevo chiedervi una cosa :smt080
ma non ne sono tanto sicura :smt112
vabbè dai...
ma la lega nord non diceva tanto "roma ladrona" e poi si è alleata con alleanza nazionale & co. :smt108 ??
non capisco tanto 'sta roba :smt107
magari l'ha fatto solo per convenienza :roll: ma così si è data la zampa sui piedi :smt102
se è per questo bossi è sposato con una siciliana....coerenza 0!
-
Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
se è per questo bossi è sposato con una siciliana....coerenza 0!
Se vabbè...
Bossì non è che odia i terroni, odia il fatto che loro tramite amicizie-sceneggiate riescano ad avere le cose anche se meno meritatamente.. Penso che sappiate che gli è successo da "bambino"..
-
ah io ho sentito dire che anche bossi ha sangue meridionale
ma sul copertone della macchina :smt112
-
e cmq è alleata pure con le varie leghe indipendentiste del sud... la lega vuole il federalismo... se fosse nei piani dell'unione si sarebbe alleata con questa... ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Se vabbè...
Bossì non è che odia i terroni, odia il fatto che loro tramite amicizie-sceneggiate riescano ad avere le cose anche se meno meritatamente.. Penso che sappiate che gli è successo da "bambino"..
per me da bambino può averlo anche inculato un calabrese di 2 metri e mezzo...io gli auguro tutto il male di questo mondo...
-
Bossi è secondo me è il politico che si è fatto più amare,e chi mi venga a dire il contarrio s'inficchi nel sedere la Luxuria che è la stessa cosa.
è riuscito a capire i problemi della gente,pultroppo da quando si è alleato all'ex nemico Berlusca si è fregato da solo.
Poi con uno come Calderoli lì nella lega le cose vanno a gonfie vele :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Se vabbè...
E che gli è successo?
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Bossi è secondo me è il politico che si è fatto più amare,e chi mi venga a dire il contarrio s'inficchi nel sedere la Luxuria che è la stessa cosa.
è riuscito a capire i problemi della gente,pultroppo da quando si è alleato all'ex nemico Berlusca si è fregato da solo.
apparte che si scrive purtroppo...cmq :| se lui è il più amato io sono un misto tra gesù budda maometto vishnu pamela anderson e jessica simpson!
P.s. molto più simpatico luxuria
P.P.s. è anke molto più intelligente
P.P.P.s. scommetto anke ke ce l ha più duro luxuria di bossi!
-
Quote:
Calderoli purtroppo spessissimo si lascia prendere la mano sul razzismo, peccato perchè quando invece parla di castrazione chimica obbligatoria per gli stupratori sono COMPLETAMENTE d'accordo con lui....va bè.
Concordo perfettamente sul resto del post di Federico
-
dire ke bosi nn sia amato dal suo "popolo" mi pare una balla... certo ke ki nn la pensa come lui nn può ke odiarlo... a me sta abbastanza simpatico,... certo più di borghezio e calderoli...
ce l'ho duro... :lol: :lol: :lol:
-
C'è stato un periodo in cui la Lega si è messa contro tutto e contro tutti, ha impallinato un intero sistema politico corrotto e marcescente, spingendo contemporaneamente su posizioni secessioniste.
Dopodiché, una volta constato che effettivamente la remota possibilità di "smuovere qualosa" c'era, Bossi - per motivi che possiamo solamente ipotizzare - ha traghettato la Lega su posizioni moderate, abbracciando la via parlamentare per dare un'impronta federalista al Paese.
Tuttavia, pur essendo idealmente un partito trasversale, aperto a qualsiasi alleanza, col passare del tempo si è assestata su posizioni di estrema destra.
Comunque, per venire incontro al tuo dubbio, la Lega non ha mai dato pregio di coerenza, è stata sballottata da una parte e dall'altra seguendo una logica tutta bossiana... :?
-
Quote:
Originariamente inviata da MEGA
dire ke bosi nn sia amato dal suo "popolo" mi pare una balla... certo ke ki nn la pensa come lui nn può ke odiarlo... a me sta abbastanza simpatico,... certo più di borghezio e calderoli...
ce l'ho duro... :lol: :lol: :lol:
Balla? Qui a Bergamo quando gli venne l'ictus Bergamo era in manifestazione in suo onore,a Brescia la gente gli hanno dedicato il suo nome con le candeline...chiamala balla...
-
Quote:
Originariamente inviata da fricchettone
P.P.P.s. scommetto anke ke ce l ha più duro luxuria di bossi!
:lol: :lol:
-
Quote:
Balla? Qui a Bergamo quando gli venne l'ictus Bergamo era in manifestazione in suo onore,a Brescia la gente gli hanno dedicato il suo nome con le candeline...chiamala balla...
nn sai leggere... rileggi ciò ke ho scritto... ;)
-
diciamo ke i loro comizi sono paragonabili alla "Sagra della merda..."
-
anke rifondazione ke è totalmente laica si è alleata con la margherita chè è profondamente di stampo cattolico, x gli interessi personali si fa questo e altro
la politica è solo questione di soldi a destra a sinistra al centro sopra sotto e di lato....
politici al rogo....
-
Quote:
Originariamente inviata da gianlukinovic
anke rifondazione ke è totalmente laica si è alleata con la margherita chè è profondamente di stampo cattolico, x gli interessi personali si fa questo e altro
la politica è solo questione di soldi a destra a sinistra al centro sopra sotto e di lato....
politici al rogo....
OK essere degli ometti stile Comunisti ke scendono a patti con Mastella :|
ma addirittura paragonare qsti ometti a delle vere e proprie COLOSSALI MERDE come qlle leghiste m sembra esagerato...
-
Quote:
Originariamente inviata da gianlukinovic
politici al rogo....
certo, e a pensare che nella stessa coalizione c'è una forza primariamente laicista come la Rosa nel Pugno e un'altra filoclericale come l'Udeur vien da piangere :cry:
Così come ci sono partiti pro flessibilità e altri che la avversano.
Ci sono partiti pacifisti e altri che cambiano direzione a seconda di come tira il vento...
:?
Il sistema bipolarista fa sì che tutto e il contrario di tutto coabitino nella stessa fazione.
-
Quote:
Originariamente inviata da Enrico_rm
ma addirittura paragonare qsti ometti a delle vere e proprie COLOSSALI MERDE come qlle leghiste m sembra esagerato...
è la figura del politico in sè per sè ke mi fa ribrezzo da qualunque skieramento provenga.....
la gente ke sta al parlamento farà il bene dell'Italia solo quando prenderanno lo stipendio di un impiegato delle poste.....
politici al rogo.....
-
Quote:
Veramente io li paragonerei eccome...e mi sa che i leghisti vincerebbero pure...
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
certo, e a pensare che nella stessa coalizione c'è una forza primariamente laicista come la Rosa nel Pugno e un'altra filoclericale come l'Udeur vien da piangere :cry:
Il sistema bipolarista fa sì che tutto e il contrario di tutto coabitino nella stessa fazione.
io nn credo + in niente x qsto come s fa a credere in qlcsa in cui nn credono x primi coloro ke in teoria dovrebbero rappresentarti?!?!
Cazzo Rifondazione Bertinotti ke si ritrova "alleato" con Mastella con Di Pietro...Anche Fausto mi è caduto in basso...si è preso il contentino della poltrona da presidente della camera e ora lascia agire qllo ke è anke il SUO governo come meglio crede...(vedi rifinanziamenti in afghanistan)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Veramente io li paragonerei eccome...e mi sa che i leghisti vincerebbero pure...
beh paragonare gente ke almeno negli ideali persegue una ugualianza sociale con dei razzisti ignoranti ke vorrebbero l'Italia spaccata (roba da far rivoltare Garibaldi nella tomba) al grido d "ki nn salta italiano è" e ke si puliscono il culo con la bandiera Italiana nn m sembra da persona intelligente
-
La Lega non è solo questo, fortunatamente. E' anche un gruppo di gente che si preoccupa della sicurezza e della difesa dei valori occidentali, anche al di là del cristianesimo, che a me non interessa molto. Almeno non si mettono a 90° di fronte al primo terrorista o imam che passa per strada e pretende tutto regalato
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
La Lega non è solo questo, fortunatamente. E' anche un gruppo di gente che si preoccupa della sicurezza e della difesa dei valori occidentali, anche al di là del cristianesimo, che a me non interessa molto. Almeno non si mettono a 90° di fronte al primo terrorista o imam che passa per strada e pretende tutto regalato
si mettono a 90° al primo prete...
-
Quote:
io nn credo + in niente x qsto come s fa a credere in qlcsa in cui nn credono x primi coloro ke in teoria dovrebbero rappresentarti?!?!
ca**o Rifondazione Bertinotti ke si ritrova "alleato" con Mastella con Di Pietro...Anche Fausto mi è caduto in basso...si è preso il contentino della poltrona da presidente della camera e ora lascia agire qllo ke è anke il SUO governo come meglio crede...(vedi rifinanziamenti in afghanistan)
Se ti consola anch'io sto passando un momento di forte disillusione
Saranno ormai due mesi che non muovo un dito per Rifondazione, non sono tra quei militOnti sempre pronti a cercare giustificazioni per il proprio partito.
Soprattutto dopo che questo ha raggranellato un sacco di parlamentari alle ultime elezioni.
Però il problema vero è rappresentato dal bipolarismo e dalla reticenza degli italiani al cambiamento ...
Riguardo a Bertinotti ora non è più segretario di Rifondazione Comunista, è stato rimpiazzato da Franco Giordano (dotato di uno spessore politico infimo :no: ). Un buon presidente della Camera deve cercare di essere super partes, io a lui non mi sento di muovere rimproveri particolari.
Ti posso dire però che Rifondazione è spaccata, ci sono più correnti; la più radicale di queste, guidata da Marco Ferrando, si è recentemente staccata ed è andata a costituire una formazione a parte.
C'è molta insofferenza......
-
Quote:
Se ti consola anch'io sto passando un momento di forte disillusione
Saranno ormai due mesi che non muovo un dito per Rifondazione, non sono tra quei militOnti sempre pronti a cercare giustificazioni per il proprio partito.
Soprattutto dopo che questo ha raggranellato un sacco di parlamentari alle ultime elezioni.
Però il problema vero è rappresentato dal bipolarismo e dalla reticenza degli italiani al cambiamento ...
Riguardo a Bertinotti ora non è più segretario di Rifondazione Comunista, è stato rimpiazzato da Franco Giordano (dotato di uno spessore politico infimo :no: ). Un buon presidente della Camera deve cercare di essere super partes, io a lui non mi sento di muovere rimproveri particolari.
Ti posso dire però che Rifondazione è spaccata, ci sono più correnti; la più radicale di queste, guidata da Marco Ferrando, si è recentemente staccata ed è andata a costituire una formazione a parte.
C'è molta insofferenza......
è la politica del compromesso ke nn porta da nessuna parte...c voleva la svolta...del tipo qlla ke c'è stata in Spagna e inece c ritroviamo un governo Fac-simile a qllo precedente sl ke invece d colpire gli statali colpisce i privati...ma così a mio avviso nn s va da nessuna parte...
-
Nella politica è normale che si verifichino dei compromessi, però, porca miseria, se la democrazia contempla la possibilità dell'alternanza, quest'alternanza non dovrebbe essere soltanto formale, ma anche sostanziale. In altre parole non è sufficiente che due coalizioni si alternino al governo, queste dovrebbero anche proporre politiche autenticamente diverse..
e invece..... :x
-
Quote:
Nella politica è normale che si verifichino dei compromessi, però, porca miseria, se la democrazia contempla la possibilità dell'alternanza, quest'alternanza non dovrebbe essere soltanto formale, ma anche sostanziale. In altre parole non è sufficiente che due coalizioni si alternino al governo, queste dovrebbero anche proporre politiche autenticamente diverse..
ti rispondo semplicemnte così
l'Italia è un paese di centro....
la dc l'hanno fatta fuori ma se no stava ancora lei al governo, ma tranquillamente.....
-
Quote:
concordo a pieno...se fossi stato un elettore o come te un militante d un partito della sinistra sarei incazzato nero...(nn ke nn lo sia in qnto ho sempre "difeso" e sostenuto le ideologie d sinistra e ora mi sento un pò come dire...idiota...ad aver difeso gente ke nn crede in qllo ke rappresenta)