già xD
già xD
Se è per quello non è certo più ridicolo o paradossale del Pd che critica la Lega per le sue idee autonomiste e contestualmente ha come alleato il SVP, un partito ancor più territoriale che non si degna nemmeno di scrivere il proprio nome in italiano, o dell'IDV che in abruzzo si presenterà insieme all'UDC (ex DC bolliti e riciclati, che per dipietro dovrebbero essere come l'acqua santa per il diavolo) e col PD (con tutto quello che si sono detti in questi mesi)..
Che poi non mi sembra un risultato eccezionale, dal momento che nel 2003 il centrosx aveva preso il 61% proprio con Dellai..
Se poi ha governato bene ed è quindi stato riconfermato buon per tutti, a livello locale soprattutto in una provincia autonoma la persona conta molto di più..
Quand'è che il Pd ha criticato l'autonomia delle regioni autonome?
Non vedo nemmeno particolari contrasti ideologici tra Di Pietro e L'Udc francamente..
E' un ottimo risultato considerando che c'erano tutte le aspettative per un exploit della Lega-Pdl, mentre tutto è rimasto come prima..
Il Pd non è alleato con l'Svp, l'Svp si fa bellamente i cazzi suoi, non ha ragione a non scrivere il suo nome in italiano, ha ragionissima, viste le violenze perpetuate sulle libertà dei cittadini altoatesini, gente che è sempre stata austriaca, dall'annessione fino alla seconda guerra mondiale, e in parte anche in seguito fino alla creazione delle province autonome. Vogliono avere il meno possibile da spartire con Trento e con l'Italia in generale, e li capisco benissimo.
Sul valore perlopiù locale di queste elezioni sono d'accordo, ovviamente.
Curiosità: ma perché si continua a dire LA Pdl? La partito della libertà, la popolo della libertà? Per cosa sta?
Boh Pd e Svp sono alleati storici, sia a livello locale che nazionale; non so poi che abbiano fatto in queste elezioni..
E anche le posizioni di Idv e udc su tanti temi mi sembrano parecchio diversi..anche se è vero che a livello locale contano fino a mezzogiorno!
E un "boh" anche al fatto che vogliano aver poco a che fare con l'Italia..cioè, li posso anche capire che esser stati appiccicati a noi possa non aver fatto piacere, ma ormai potrebbero metterci una pietra sopra, sono passati 90 anni!
Si lamentano? Ok,ma non mi sembra siano stati così maltrattati.. Hanno le loro 2 lingue ed hanno goduto di un sistema di autonomie molto accentuato, con regione a statuto speciale e provincie autonome, che ha consentito un governo molto più efficiente ed efficace.
Insomma, hanno avuto a disposizione un bell'ombrellino per proteggersi dalla merd* che partiva a pioggia da roma!!
Per l'ultima domanda non so che dire...
scusate o spammato per errore.