vi segnalo questo articolo http://ilrestodelcarlino.quotidiano....2:/2006/06/24:
Mostra in che bella società viviamo...
Visualizzazione stampabile
vi segnalo questo articolo http://ilrestodelcarlino.quotidiano....2:/2006/06/24:
Mostra in che bella società viviamo...
Perchè preoccuparsi? C'è la soluzione pronta...rullo di tamburi...la legalizzazione! Applausi, prego!
Legalizzazione...ma per favore, dai...
Quando ste cose le ho dette io sono stato tacciato di bigottismo, spero che a te vada meglio, lordalbert :D
secondo me è da bigotto pensare ke cn il proibizionismo il problema nn esiste...cioè la droga è un fenomeno sociale se nn la legalizza lo stato la "commercializza" la micro criminalità e le varie associazioni x delinquere...io credo sia una scelta dello stato...legalizzare vuol dire + controlli...proibizionismo vuol dire alimentare lo spaccio illegale...nn si scappa è così xkè se io drogato (x es.) devo comprare una dose invece d andare dallo spacciatore rischiare il carcere rischare la morte (x una dose tagliata male) vado in farmacia(o in un qlsiasi altro negozio) e la compro stando + tranquillo...boh sarà ke io nn c vedo niente d sbagliato lo stato si arricchisce qlli ke ne usufruiscono sn + sicuri...- criminalità + soldi x lo stato...il problema è il modo d vedere "il drogato" x me un drogato è una persona ke dipende da una certa sostanza...quindi essendo qsta sostanza x lui necessaria la comprerebbe in qualsiasi caso in maniera legale o meno...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
:lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
grazie dell'augurio! :)
io personalmente faccio uso sporadico di cannabis, e la cosa mi va benissimo.
mi gira però esser paragonato a quelle puttanelle che "si fanno" solo per fare le fighette col culo di fuori facendosi sbattere nel cesso di una qualunque discoteca di merda.
mi gira esser paragonato a quei cretini dei miei coetanei che fumano "per sballarsi" o perchè pensano che trombano meglio, o ancora perchè farsi le piste "fa brutto".
mi gira esser paragonato a questa gente di merda, perchè al contrario loro, io fumo per dei miei motivi molto più radicati, che non stò nemmeno a citare poichè più della metà di voi non capirebbero il significato delle mie parole.
quindi mi limito a segnalare il mio più profondo disperezzo verso questa gente.
saluti
quello che mi sta sul cazzo è che poi si mettono alla guida e fanno danni. E bisogna anke tenere conto della disinformazione: tutte le droghe sono considerate uguali, magari un ragazzo pensa ke tra una canna e una pastiglia non c'è differenza, allora prende l ecstasy, che costa meno e dura di più, non sapendo i rischi che ci sono.. :?
Ma poi ho sentito che vogliono aumentare il limite di uso personale di canne.. :roll: anke perchè siamo uno dei paesi più messi male, in russia il limite mi pare sia 28 grammi :?
CLAP CLAP CLAP CLAP!!!!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041
Il proibizionismo non ha MAI nemmeno arginato il problema... e' storia!!!!
stupendo! stupendo!!!
"You know the day destroys the night
Night divides the day
Tried to run
Tried to hide
Break on through to the other side
Break on through to the other side
Break on through to the other side, yeah"
continuate così!
Quote:
Originariamente inviata da imok
:shock:
Che discorso è?!
Se nn approfondisci il discorso rimane solo un'affermazione gratuita...
Ma perchè preoccuparsi? La soluzione giusta c'è...rullo di tamburi..il pribizionismo!
Ma per favore dai...quando mai il proibizionismo è servito a qualcosa?
sei depresso? :| ricordati che uscito da un tunnel entri in un altro :)Quote:
Originariamente inviata da imok
anch'io cete volte avrei avuto bisogno di certa roba presumo :D eppure certe cose bisogna combatterle diversamente imok ;) :kiss:
ognuno le combatte a modo suo, io la depressione non riuscirei mai a combatterla con le droghe, perchè invece che farmela dimenticare, la amplificherebbero solamente.Quote:
Originariamente inviata da Akemi
no, affatto, io non sono depresso, è solo un discorso molto lungo e complesso da spiegare... :)Quote:
Originariamente inviata da Akemi
Oggi il proibizionismo che dico io nn c'è, perchè le VERE fonti di droghe nn vengono mai davvero stroncate...e parlo anche e soprattutto di altri Paesi al di fuori dell'Italia. Se ci fosse meno corruzione, allora sì che si potrebbero veramente bruciare le coltivazioni e sfasciare i laboratori di produzione di droghe sintetiche...e forse allora chi usa ste sostanze comincerebbe davvero a darsi una mossa e affrontare la vita in modo migliore, che non evadere dalla realtà in questo modo...se hai bisogno di droghe per provare emozioni, significa che da solo non te le sai creare...e allora che vuoi? Se hai bisogno di droghe per evadere dalla realtà, significa che non vuoi e non sei capace di affrontarla...e allora che vuoi, ripeto? Puoi essere considerato una persona seria? A mio parere no, mi spiace. Li ho avuti pure io i problemi, e forse qualcuno ce l'ho ancora oggi, però porca miseria non ho mai fatto ricorso a questa roba! Alla fine ho cominciato a cercarmi e ad avere piccole occasioni di riscatto, che piano piano mi hanno fatto uscire dallo stato in cui ero. Quindi se ce l'ho fatta io senza droghe, non vedo perchè debba tollerare chi invece si rifugia in queste cose, e in certi casi diventa anche un pericolo pubblico. Questo è il mio pensiero...4/5 del forum non lo condividerà, come non lo ha mai condiviso finora...bè, questo non basterà a farmelo cambiare, come non è mai bastato finora.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
ma perchè bisogna pensare ke chi si droga ha problemi? o scappa da qlcs? :shock:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ma devi capire che il discorso è molto più ampio, che le droghe esistono fin dai tempi degli antichi greci, tra oracoli, culti orgiastici dionisiaci, prima di pensare al business e alla corruzione che ora sono dietro al mondo della droga bisogna pensare al fatto le piantagioni di oppio, di marijuana, di coca in pakistan, colombia, jamaica prima di tutto sono elementi di tradizione culturale proprio come i vigneti italo-francesi, perchè non venirmi a dire che il vino non è una droga, perchè lo è.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Poi chi sei tu per imporre agli altri come vivere la vita? Chi sei tu per dare dell'idiota ai più grandi poeti della storia e ai più grandi artisti musicali della storia?
Non ti sembra di esagerare? Non è che se prendo della coca una o due volte non mi diverto più in nessun altro modo!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Comunque credo si dovrebbe fare come in Spagna dove ci sono dei posti in cui il drogato può andare a farsi con dei medici in giro che lo possono aiutare in caso di bisogno ed a far controllare quello che prende.No?
Perchè, credi ci siano altri motivi per cui uno lo fa, che nn siano il crearsi emozioni artificiali, scappare da qualcosa o divertirsi e "riuscire" a fare qualcosa che altrimenti non riuscirebbe a fare, o giusto per il gusto di metterla in quel posto alla polizia o ai genitori? Se sì, sono proprio ansioso di sentirli...Quote:
Originariamente inviata da Sally
Beh il probizionismo che dici tu non esisterà mai. E il pribizionismo c'è adesso è assolutamente inutile...non serve a niente...solo a far morire ragazzi che magari comprano dosi tagliate male, o che non hanno le condizioni igieniche necessarie per farsi una pera...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
La storia stessa insegna che il proibizionismo non serve a niente e che anzi puo essere molto pericoloso.
Ma posso fare quello che voglio della mia vita? Posso decidare di drogarmi perchè mi piace, mi fa star bene? Ma porca miseria faccio del male solo a me stessa.Quote:
e forse allora chi usa ste sostanze comincerebbe davvero a darsi una mossa e affrontare la vita in modo migliore, che non evadere dalla realtà in questo modo...se hai bisogno di droghe per provare emozioni, significa che da solo non te le sai creare...e allora che vuoi? Se hai bisogno di droghe per evadere dalla realtà, significa che non vuoi e non sei capace di affrontarla...e allora che vuoi, ripeto? Puoi essere considerato una persona seria? A mio parere no, mi spiace. Li ho avuti pure io i problemi, e forse qualcuno ce l'ho ancora oggi, però porca miseria non ho mai fatto ricorso a questa roba! Alla fine ho cominciato a cercarmi e ad avere piccole occasioni di riscatto, che piano piano mi hanno fatto uscire dallo stato in cui ero. Quindi se ce l'ho fatta io senza droghe, non vedo perchè debba tollerare chi invece si rifugia in queste cose, e in certi casi diventa anche un pericolo pubblico.
assolutamente si.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
parlo per ciò che riguarda me:
quando mi fumo una bomba non evado dalla realtà, non lo faccio per risolvere i miei problemi, lo faccio perchè mi piace.
mi piace il sapore, mi piace il "rito", mi piace prendermi del tempo per me e i miei più cari amici, mi piace sentirmi rilassato, e magari mettendo in sottofondo un pò di buona musica e gustando del buon cibo.
e credimi, se ti fumi una canna sei cmq lucido, non 9immaginarti uno rivolto in un angolo che non capisce più un cazzo... (certo, se esageri succede eccome..)
ci sono altri motivi, ma perderei troppo tempo ad elencarteli tutti...
Non se il "quello che voglio" ti toglie i freni inibitori...perchè nn sei sola al mondo...Quote:
Originariamente inviata da 666polly
io non ho mai fatto del male a nessuno.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
allora perchè non proibire anche l'alcool?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
e l'alcool allora? perchè non proibirlo?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Forse perchè ci si è gia resi conto che non serve a niente...vedi l'america negli anni '30 o '40...
e poi io non do fastidio a nessuno... :roll:
E ti sembra normale che per te "trovare il tempo per i tuoi amici" e "sentirti rilassato" possa essere realizzabile solo o quasi solo in quel modo? A me non sembra tanto normale...mi rilasso benissimo e sto con i miei amici benissimo anche senza queste cose...Quote:
Originariamente inviata da imok
il concetto di normale è soggettivo... darkness è inutile ke insisti a parlare di cose di cui non sai nulla, è come se io mi metto a parlare di circuiti informaticiQuote:
Originariamente inviata da darkness_creature
non ho mai detto che se non cè io non mi diverto o non mi rilasso, solamente ti da emozioni diverse, e "altera" lievemente e in modo piacevole alcune percezioni...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
e poi cè la fame chimica... tiu assicuro che si assapora un biscotto come fosse il nettare degli dei...
Per quanto riguarda l'alcool, dissi già in passato che per quanto mi riguarda i super alcolici potrebbero anche sparire...sai quanto me ne importa! :lol: :lol:
,Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
si vabbè allora togliamo tutto!!
ma dai, dio ha datop all'uomo il cervello, poi stà all'uomo usarlo bene.
io se fumo non guido, stesso discorso se bevo...
Mah, ognuno decide di trarre emozioni da ciò che vuole...a me è più che sufficiente trascorrere una bella serata in compagnia dei miei migliori amici, e per mandarmi completamente in tilt sarebbe sufficiente anche la semplice compagnia di una donna che amo, senza bisogno di nessuno stimolatore artificiale.Quote:
Originariamente inviata da imok