Originariamente inviata da
s@ve
Secondo me occorrerebbe chiarire che cosa si intenda per
grande.
Dopo bisognerebbe analizzare le varie democrazie esistenti. Io non sono molto ferrato in questo e credo che pochi di voi lo siano, nel senso che andiamo avanti per sentito dire e con molti pregiudizi.
Io per quel che è la mia conoscenza e i miei sentito dire come democrazie migliore punterei a una di quelle nordeuropee. Della Danimarca ho sentito dire un gran bene. L'essere umano li' ha una grande dignità e considerazione. I servizi sociali sono eccellenti. Faccio degli esempi: le cure odontoiatriche gratuite per tutti i giovani da appena nati fino all'età adolescenziale, per permettere cosi' a tutti di curare tutti i problemi dei denti che nascono con lo sviluppo. Diritto di studio per tutti, gli studenti sono stipendiati, anche se poco. Il riconoscimento della personalità di ognuno: a 18 anni si diventa indipendenti e si va a vivere per proprio conto. Rispetto delle cose comuni e delle regole del vivere in comune.
date un'occhiata a questo test:
http://forum.fuoriditesta.it/quanto-...i-vt28154.html
nel mio intervento faccio notare come 7 ragazzi su 8 abbiano confessato di aver rigato un automobile con una chiave.
Fatti di questo genere non son opropri di una grande democrazia, perche' i suoi figli sono dei maleducati. Negli stati uniti mi ritornano notizie di atti vandalici che vanno ben oltre; addirittura è all'ordine del giorno di ragazzi che mettono in atto vere e prorpie stragi. La sanità è completamente privata e riservata a pochi. Il lavoro non è garantito e non esiste il sussidio di disoccupazione. La scuola è privata e riservata a pochi: Quella statunitense non la definirei proprio una grande democrazia.