ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41

Democrazia americana

  1. #21
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ho trovato alcuni documenti in rete inerenti a questa notizia. Sembra che il muro sia parte di un disegno di legge contro l'immigrazione clandestina dal messico.
    Personalmente, anche se é una azione dura, la trovo giustificabile dal governo americano ed é una scelta coraggiosa visto che ció significa perdere molti voti per bush.



    http://my.opera.com/lapolveredelmess...how.dml/169975
    http://www.peacereporter.net/dettagl...dt=&idart=4438
    http://www.csmonitor.com/2006/0327/p01s02-woam.html

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Secondo me occorrerebbe chiarire che cosa si intenda per grande.

    Dopo bisognerebbe analizzare le varie democrazie esistenti. Io non sono molto ferrato in questo e credo che pochi di voi lo siano, nel senso che andiamo avanti per sentito dire e con molti pregiudizi.

    Io per quel che è la mia conoscenza e i miei sentito dire come democrazie migliore punterei a una di quelle nordeuropee. Della Danimarca ho sentito dire un gran bene. L'essere umano li' ha una grande dignità e considerazione. I servizi sociali sono eccellenti. Faccio degli esempi: le cure odontoiatriche gratuite per tutti i giovani da appena nati fino all'età adolescenziale, per permettere cosi' a tutti di curare tutti i problemi dei denti che nascono con lo sviluppo. Diritto di studio per tutti, gli studenti sono stipendiati, anche se poco. Il riconoscimento della personalità di ognuno: a 18 anni si diventa indipendenti e si va a vivere per proprio conto. Rispetto delle cose comuni e delle regole del vivere in comune.

    date un'occhiata a questo test:
    http://forum.fuoriditesta.it/quanto-...i-vt28154.html
    nel mio intervento faccio notare come 7 ragazzi su 8 abbiano confessato di aver rigato un automobile con una chiave. Fatti di questo genere non son opropri di una grande democrazia, perche' i suoi figli sono dei maleducati. Negli stati uniti mi ritornano notizie di atti vandalici che vanno ben oltre; addirittura è all'ordine del giorno di ragazzi che mettono in atto vere e prorpie stragi. La sanità è completamente privata e riservata a pochi. Il lavoro non è garantito e non esiste il sussidio di disoccupazione. La scuola è privata e riservata a pochi: Quella statunitense non la definirei proprio una grande democrazia.
    xkè tutti quelli ke fanno quegli atti vandalici sono tutti democratici?!

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=

    xkè tutti quelli ke fanno quegli atti vandalici sono tutti democratici?!
    Non generalizzare, non è così.

    Non in tutti i paesi gli atti vandalici sono all'ordine del giorno.

    E' un problema di educazione e per l'educazione sono fondamentali alcune cose, come la scuola, le dovute opportunità di tempi e modi ai genitori, etc.

    Considera che una buona educazione dei giovani è la fondazione di una buona democrazia di domani.

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    apparte il fatto che la danimarca è una monarchia...cmq...

  6. #25
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    è vero...ma l'educazione sarà sempre diversa...xkè i genitori ke io...nn sono i tuoi...o quelli di un altro...quindi kiunque avrà insegnamenti diversi...

    c'è ki insegna "vendicati se ti fanno qualcosa"...c'è ki dice "vai a dirlo alla maestra"...c'è ki dice "stai zitto e subisci tanto prima o poi tutto torna"

    adesso dimmi sinceramente qual'è quella giusta?

    secondo me di giusto nn ce n'è...xkè sarebbe solo un parere...

    nn esistono azioni perfette solo ideali perfetti...

  7. #26
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    apparte il fatto che la danimarca è una monarchia...cmq...
    Embeh?
    Non esistono mica solo le monarchie assolute, così come non esistono solo le repubbliche democratiche...

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si...questo è vero...ci sono paesi(di sicuro non l'italia) dove a terra non ci trovi nemmeno un pezzo di carta...dove se non ti fermi col rosso ti fermano subito ecc ecc...ma è anche vero che in america moltissimi vivono in case di legno...non parlo di baracche...parlo anche di ville...molte case li le fanno col legno...alla fine è un paese sicuro e che funziona...ha molte libertà, ma perchè i cittadini collaborano e le autorità funzionano

  9. #28
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa=
    è vero...ma l'educazione sarà sempre diversa...xkè i genitori ke io...nn sono i tuoi...o quelli di un altro...quindi kiunque avrà insegnamenti diversi...

    su questo problema ho dibattuto spesso a lungo sostenendo l'anacronismo della famiglia, ma senza grosso seguito.

    c'è ki insegna "vendicati se ti fanno qualcosa"...c'è ki dice "vai a dirlo alla maestra"...c'è ki dice "stai zitto e subisci tanto prima o poi tutto torna"

    adesso dimmi sinceramente qual'è quella giusta?

    ce ne sono anche altri di insegnamenti, la soluzione giusta non la so, quella ideale è che non nasca alcun motivo di vendetta.
    Comunque permettimi di notare che, se non si è in grado di decidere la giusta scelta su un fatto singolo, come si può stabilire quale sia la democrazia piu' grande? E che quindi essa si aquella statunitense?


    secondo me di giusto nn ce n'è...xkè sarebbe solo un parere...

    nn esistono azioni perfette solo ideali perfetti...

    Infatti non stavamo cercando la democrazia perfetta, ma solo la migliore...

  10. #29
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    si...questo è vero...ci sono paesi(di sicuro non l'italia) dove a terra non ci trovi nemmeno un pezzo di carta...dove se non ti fermi col rosso ti fermano subito ecc ecc...ma è anche vero che in america moltissimi vivono in case di legno...non parlo di baracche...parlo anche di ville...molte case li le fanno col legno...alla fine è un paese sicuro e che funziona...ha molte libertà, ma perchè i cittadini collaborano e le autorità funzionano
    hai ragione...la penso così...

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    si...questo è vero...ci sono paesi(di sicuro non l'italia) dove a terra non ci trovi nemmeno un pezzo di carta...dove se non ti fermi col rosso ti fermano subito ecc ecc...ma è anche vero che in america moltissimi vivono in case di legno...non parlo di baracche...parlo anche di ville...molte case li le fanno col legno...alla fine è un paese sicuro e che funziona...ha molte libertà, ma perchè i cittadini collaborano e le autorità funzionano
    E' chiaro che vi piace pregiudiziosamente la democrazia statunitense... e che vi aggrappiate al legno delle sue case per definirla grande come vorreste...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Patata Americana
    Da GraceMoj nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 19:30
  2. costituzione americana
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 9:52
  3. offspring - americana
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 17:47