ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 41

Democrazia americana

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Perchè? cos'è che qui non puoi fare che invece a Cuba o nei Paesi dell'est prima, puoi o potevi fare?



    Inizio opinione

    Personalmente penso che le migliori democrazie, pur con i loro difetti, siano proprio quell'America e Israele che a molti stanno tanto sulle p***e.

    Fine opinione

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fricchettone
    ah scusa pensavo ke la tua fosse una frase provocatrice sul fatto del comunismo...
    cmq una buona democrazia c era anke in italia ai tempi di berlinguer e almirante nn di sicuro adesso...cmq in america sicuramente nn c è democrazia
    secondo quando si giudica una democrazia non si può giudicare da un mandato di un solo presidente

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Perchè? cos'è che qui non puoi fare che invece a Cuba o nei Paesi dell'est prima, puoi o potevi fare?

    Inizio opinione

    Personalmente penso che le migliori democrazie, pur con i loro difetti, siano proprio quell'America e Israele che a molti stanno tanto sulle p***e.

    Fine opinione
    democrazia significa ke ognuno può esprimere LIBERAMENTE la propria opinione, significa niente censure giornalistiche ecc ecc
    in america se sei di sinistra ti censurano, il partito comunista è illegale, il partito fascista è illegale, se nn hai una assicurazione sulla vita nn ti curano neanke all ospedale, scusami tanto ma nn mi sembra una gran democrazia quella dello zio sam

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fricchettone

    democrazia significa ke ognuno può esprimere LIBERAMENTE la propria opinione, significa niente censure giornalistiche ecc ecc
    in america se sei di sinistra ti censurano, il partito comunista è illegale, il partito fascista è illegale, se nn hai una assicurazione sulla vita nn ti curano neanke all ospedale, scusami tanto ma nn mi sembra una gran democrazia quella dello zio sam
    ma infatti non hanno detto di essere una gran democrazia, han detto di essere, nel complesso, la migliore di sempre... io il nome di una migliore lo sto ancora aspettando.

    anche in italia il partito fascista è illegale e nella classifica della libertà di stampa siam messi male...

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A parte che nazismo e fascismo sono ideologie tremende, e meritano la censura che hanno (e io sono di destra, quindi un po' mi costa dirlo, ma è vero)... e a parte che anche il comunismo meriterebbe questa fine...

    cmq tu prova a dirmi cos'ha di democratico Cuba, cosa avevano di democratico l'Unione Sovietica, la vecchia Romania, Ungheria e Cecoslovacchia, cos'ha di democratico la Cina, e poi ne riparleremo.

    Continua a valere l'opinione di prima, per me.

  7. #16
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    A parte che nazismo e fascismo sono ideologie tremende, e meritano la censura che hanno (e io sono di destra, quindi un po' mi costa dirlo, ma è vero)... e a parte che anche il comunismo meriterebbe questa fine...

    cmq tu prova a dirmi cos'ha di democratico Cuba, cosa avevano di democratico l'Unione Sovietica, la vecchia Romania, Ungheria e Cecoslovacchia, cos'ha di democratico la Cina, e poi ne riparleremo.

    Continua a valere l'opinione di prima, per me.
    Come sempre devi mettere in bocca agli utenti parole che non dicono.

    Fricchettone non ha aperto il topic esaltando Cuba o la Cina, ha semplicemente posto il problema della democraticità degli USA...
    Ha rilevato (ed è in buona compagnia) alcuni elementi che lo inducono a porsi dei dubbi relativamente all'etichetta di "democrazia più compiuta" da sempre appiccicata agli Stati Uniti.

    Evitiamo di cambiar sempre discorso, please

  8. #17
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    chiederó a mio cugino, che é statunitense se é vero di questo muro anche se mi sembra di averlo letto da qualche parte.
    Rispondendo alla tua domanda, se ció che stanno facendo é vero non lo trovo giusto anche se penso che una democrazia, al giorno d'oggi ma forse anche precedentemente, non sia la forma di governo migliore per gli uomini in quanto non riescono ad assumersi responsabilitá e pensano che la furbizia sia meglio dell'intelligenza.
    Se ci fosse un uomo colto, preparato e giusto e con le palle, gili darei pieni poteri subito.
    Riassumendo per me la Democrazia, oggi, é il minore dei mali a causa della natura umana.

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quando parlate degli U.S.A. per cortesia non dite America.
    L'America è un continente. Americani sono i Cileni, i Peruviani, I brasiliani, i Messicani, etc. etc.
    Dite Statunitensi, Stati uniti, o quello che vi pare, ma Americani non è corretto!

  10. #19
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    il muro secondo me nn è altro ke una dogana allungata...e siccome in messico hanno leggi diverse dall'america...tanti ke si ritrovano vicini al confine...fanno rapine o omicidi e poi scappano oltre...

    w la criminalità allora...

    tutto ciò nn c'entra con la democrazia...

    la democrazia è dare il potere al popolo...e se io fossi un americano accetterei un muro ke mi fa stare + tranquillo...in modo ke un criminale cmq nn ha una via di uscita così semplice...

    nn capisco xkè bisogna dar contro all'america appena muove un dito...vedo tanti piccoli fidel castro in giro per il mondo...dei quali almeno la metà di politica nn ci capisce proprio un cazzo...bè io invoco spiegazioni dell'altra metà quella ragionevole...xkè sputate sentenze ogni volta ke l'america fa qualcosa???

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    no ma parliamo piuttosto di quale sia la più grande democrazia di sempre... avanti, qual è???
    Secondo me occorrerebbe chiarire che cosa si intenda per grande.

    Dopo bisognerebbe analizzare le varie democrazie esistenti. Io non sono molto ferrato in questo e credo che pochi di voi lo siano, nel senso che andiamo avanti per sentito dire e con molti pregiudizi.

    Io per quel che è la mia conoscenza e i miei sentito dire come democrazie migliore punterei a una di quelle nordeuropee. Della Danimarca ho sentito dire un gran bene. L'essere umano li' ha una grande dignità e considerazione. I servizi sociali sono eccellenti. Faccio degli esempi: le cure odontoiatriche gratuite per tutti i giovani da appena nati fino all'età adolescenziale, per permettere cosi' a tutti di curare tutti i problemi dei denti che nascono con lo sviluppo. Diritto di studio per tutti, gli studenti sono stipendiati, anche se poco. Il riconoscimento della personalità di ognuno: a 18 anni si diventa indipendenti e si va a vivere per proprio conto. Rispetto delle cose comuni e delle regole del vivere in comune.

    date un'occhiata a questo test:
    http://forum.fuoriditesta.it/quanto-...i-vt28154.html
    nel mio intervento faccio notare come 7 ragazzi su 8 abbiano confessato di aver rigato un automobile con una chiave. Fatti di questo genere non son opropri di una grande democrazia, perche' i suoi figli sono dei maleducati. Negli stati uniti mi ritornano notizie di atti vandalici che vanno ben oltre; addirittura è all'ordine del giorno di ragazzi che mettono in atto vere e prorpie stragi. La sanità è completamente privata e riservata a pochi. Il lavoro non è garantito e non esiste il sussidio di disoccupazione. La scuola è privata e riservata a pochi: Quella statunitense non la definirei proprio una grande democrazia.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Patata Americana
    Da GraceMoj nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 19:30
  2. costituzione americana
    Da xx_gossip_girl_xx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 9:52
  3. offspring - americana
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 17:47