Per me è qua l'errore.
Come fanno ad esserci per 2 cattolici verità diverse? :|
Forse intendevi 2 credenti...allora possono essere di religioni diverse.
Ma prendi 2 preti...x loro la verità assoluta è Dio. Non è che cambia :o
Visualizzazione stampabile
Per me è qua l'errore.
Come fanno ad esserci per 2 cattolici verità diverse? :|
Forse intendevi 2 credenti...allora possono essere di religioni diverse.
Ma prendi 2 preti...x loro la verità assoluta è Dio. Non è che cambia :o
Non vedo il nesso.
Basta che uno non creda e siamo apposto.
C'è chi non crede nella Madonna...chi non crede in Gesù e chi non crede neppure in Dio.
Cosa vuol dire che piega la fede come vuole? Si tratta semplicemente di credere in A o in B. Alla fine cmq solo uno avrà ragione :)
io voglio dire qsto: la fede in dio non fa in modo che due credenti siano completamente daccordo a livello teologico, pinco crede in dio, pallino crede in dio ma in modo diverso, ma è sempre crisitano (piega la fede)... la fede non è mai uguale in tutti, ogni fede è diversa, ogni "verità assoluta" (come l'hai chiamata tu) è diversa... ma già il fatto che esistano tante verità assolute secondo me è un controsenso... verità è un termine che è sinonimo di oggettività non di soggettività :?
ecco, io non capisco qsto tuo messaggio...Quote:
Cioè qui il discorso è soggettivo perchè varia da persona a persona ma non è la verità soggettiva.
orco boia che contorto sto discorso, mi sto frullando in cervello nel tentativo di non perdere il filo del discorso... xD
twix ™
FdT Star
Iscrizione: 11-10-2005
Località: Treviso
Età: 18
Messaggi: 23,905
http://forum.fuoriditesta.it/images/...tation_pos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...tation_pos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...tation_pos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...tation_pos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...tation_pos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...on_highpos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...on_highpos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...on_highpos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...on_highpos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...on_highpos.gifhttp://forum.fuoriditesta.it/images/...on_highpos.gif
SINISTRA
:nice: :nice: :nice: :nice: :nice: :nice: :nice: :nice:
- - -
nemmeno io l'avrei mai detto :lol::lol:
ma in ogni caso (anche se appena ho un pò di tempo ti spiego come anche il concetto di verità fra 2 cattolici possa essere diverso) la verità di un cattolico è sempre relativa al suo credo,nonostante la riteniate assoluta:D...quindi voi cercate la VOSTRA verità...non LA VERITA'
porca la miseria yasha... c'ho messo 7 contorte righe a spiegare il concetto che tu hai sintetizzato in 2 righe xD
c a z z o divento epilettico XD bambolina scrivere normale no? :|
Poi...spero che abbia memorizzato l'accesso al forum, altrimenti ad inserire quel nick ogni volta...io sbaglierei sempre XD
aspetta, io dico che è negativa dal mio punto di vista, di persona del sud, che sta a roma, ma che non andrebbe mai più su di roma.
per me è denigrante nei confronti delle persone che sono morte per avere sud e nord insieme, per avere l'Italia, è irrispettoso verso la nostra memoria storica. ma tralasciando questa, che è solo un'idea vista dal mio e solamente mio punto di vista...
la lega nord si prefigge degli obbiettivi terra terra, ma non possiamo parlare di sto grande partito. è un tifare per la propria terra, nient'altro, fare solo gli interessi di parte dell'Italia (a mio avviso, enorme cazzata). non c'è altro sotto la lega nord, altro che c'è sia nelle idologie di destra che di sinistra, che si fondano su concezioni abbastanza più complesse ed elaborate. tutto qui il mio pensiero. la lega di fondo non è politica, è solo un gruppo enorme di uomini che fa l'interesse di parte del territorio.
E c'è del male a fare l'interesse del proprio territorio?
Irrispettoso per la nostra memoria storica...?Che hanno messo insieme, non certo per interessi patriottici, zone che allora erano agli antipodi? Che venivano da storia, culture, lingue completamente diverse? Questa è stata un'imposizione di unità.
E ripeto il mio post di prima, il desiderio di autonomia (che non è necessariamente la seccessione), l'autodeterminazione dei popoli, è una spinta "innata" nell'uomo, ben più radicata e lontana delle ideologie, più o meno astratte, di destra o sinistra.
Più o meno è anche il mio pensiero :D
Intendiamoci.....capisco la tua linea di pensiero, holly, è comunque coerente, organica e ben argomentata senza dubbio, dunque tranquillamente degna di rispetto.....semplicemente però diciamo che almeno per me non c'è bisogno di arrivare a ciò che dici tu per rendere "legittimo" un movimento socio-politico :D
Del resto non ti dimenticare che anche la Rivoluzione Francese e quella Americana si sono fatte per motivi principalmente economici, al di là che poi vi siano state abbinate idee di stampo prettamente socio-politico......
Il problema della Lega è il pregiudizio che si è creato nei suoi confronti (non nego che parte di questo sia causato anche da certi atteggiamenti e sparate, specialmente negli anni '90).
Il pregiudizio è relativo a: razzismo, rozzezza, ignoranza.
E da qui non ci si schioda, chiunque sia della lega, dal sostenitore dell'alta valle seriana al parlamentare, rientra in queste tre accezioni. Qualsiasi idea, proposta che viene dalla lega, anche.
Quasi peggio dell'italiano pizza mafia mandolino.
C'è questo schema mentale, negli anti-leghisti, che fa quasi impressione :D
Io nella vita, non seguo ideologie umane (e quindi sempre imperfette, come la storia ha sempre dimostrato) ma cerco (non sempre ci riesco, ovvio) di seguire la strada di chi, più di 2000 anni fa, disse "Io sono la Via, la Verità e la Vita". Oggi, il Suo messaggio è incarnato nella Chiesa e quindi, con tutti i miei limiti, seguo questa strada. Chi si professa cattolico, non ha altre "verità" da seguire.
ma la famosa verità di chi disse "Io sono la Via,la Verità e la Vita" è una verità manipolata,riportata e modificata da centinaia di persone umane come me e te,vissute centinaia di anni dopo di lui....Quindi anche se dici di non seguirla,tu segui in'ideologia umana...
Penso che si sia capito che sono di destra.
Alcuni miei pensieri li condivido con il PDL, altri(molti) con la Lega.
mi raccomando....ora datemi reputazioni negative perchè non sono comunista eh
Centinaia di persone non direi: gli evangelisti sono solo 4. E dato che, anche da un punto di vista storico, si è dimostrata l'esistenza di Gesù di Nazareth, la Fede è appunto credere in ciò che ha detto. E poi, scusa, non mi sembra che il messaggio della Chiesa (e quindi di Cristo) non sia condivisibile da tutti: si basa fondamentalmente sull'Amore. Non vedo perchè non seguirlo. A me sembra ragionevole.
ma scusami, no perché io su come si crea l'identità culturale italiana c'ho un esamino da 12 crediti. xD mi sa che l'idea d'Italia, anche se molto meno moderna, esiste da tempi memorabili.
addirittura sotto gli antichi romani, gli abitanti "italici" avevano privilegi particolari, quindi non mi sembra che sia stata fatta un'accozzaglia di popoli che non c'entravano nulla l'uno con l'altro.
per me c'è del male in un paese unico a fare gli interessi di solo una parte del territorio e di mandare a ******* l'altra, dove si mangia e si stramangia dall'unità, perché noi qua passiamo per mafiosi, voi lì per i santi a cui vengono tolti i soldi. ma ai vostri politici del nord, i soldi vengono dai nostri mafiosi, del sud. e chiediti perché son riusciti ad eliminare una cosa della portata delle brigate rosse, e non la mafia. e poi vediamo chi mangia su chi, e quanto vale curarsi solo del nord.
ok, diciamo che per me la lega, per quanto mi scateni un senso di orrore, può essere considerato un movimento sociale senza possibilità d'appello, ma assolutamente non un movimento politico che si fondi su ideologie vere e proprie.
per quanto riguarda le due rivoluzioni, non dimentichiamo che al di là di tutto, lo stampo economico comunque era strettamente collegato ad una questione di malessere sociale.
esatto....ma vabbè...ognuno crede in quello che gli fa comodo credere...:roll:
io sono completamente Ateo,ma ho forti in me il valore di onestà,amicizia,giustizia..e non certo perchè me lo hanno imposto 4 (o 400) persone....che tra parentesi a loro volta si sono ispirati a filosofie molto piu antiche di loro e di Cristo.
E' proprio questo il punto. Se i valori in cui si crede non sono ancorati a qualcosa di solido, un domani potrebbero venir meno. Perchè dovrei creder nella Giustizia oggi? (visto come il va il mondo...). perchè nell'onestà, etc.? Io, ho l'umilità di dire: l'uomo non è in grado da darsi da solo dei "punti fermi" (tutte le ideologie, si è visto, prima o poi crollano e non danno la felicità). Se permetto, dovendo scegliere, preferisco seguire li messaggio di chi ha detto di essere Figlio di Dio. Nessuno me lo ha imposto. E' l'unico modo per "tenere dritta la barra del timone in um mare di incertezze".