Originariamente inviata da
Quelo
Ragiona...
Da che l'
uomo industriale ha cominciato ad usare molto massicciamente le fonti energetiche provenienti dal carbonio (carbone prima, petrolio e metano poi...) ovvero dal 1700 e dalla
Rivoluzione Industriale, ebbene ti risulta che nessuno, in qualche modo, abbia davvero invertito la tendenza...? La povera Greta si è sbattuta tanto, ma ottenedo nulla.
Ora, lo vedi, è evidente che ci ha messo lo zampino qualcuno dall'Alto, e ci ha fatto ridurre a zero le nostre immissioni per il traffico, ha dato un boost al telelavoro spinto (se esci, ti ammzzo stecchito...). Niente ca$$oni che, per andare in vacanza, fanno 15 ore di jet fino alle Maldive, o Seichelles, o Thailandia, o 24 ore per la Nuova Zelanda. E si fermavano lì, solo per il fatto che un posto ancora più distante non c'era.
Ah, ancora non c'è, ma presto verrà, perché quel gran genio di Richard Branson, il capo della Vergin, ha in animo di fare le
gite spaziali a prezzi 'popolari'...
Turismo spaziale, il volo di prova di Virgin Galactic è stato un successo
"...
Space X, Boeing, Blue Origin o Virgin Galactic? Quale sarà la compagnia privata a far decollare per prima un volo di turisti spaziali? Le scommesse sono aperte, ma Virgin Galactic sta procedendo a razzo. La navicella SpaceShipTwo, infatti, ha concluso con successo il test di volo con equipaggio che l’ha portata per la prima volta oltre i confini del nostro pianeta, al di sopra cioè degli 80 chilometri stabiliti dall’aviazione americana per definire i voli suborbitali. E secondo il patron di Virgin Richard Branson non passerà molto (forse già il prossimo marzo) perché la sua squadra sia pronta per il primo volo turistico nello Spazio. (CONTINUA NEL LINK) ..."
... chissà di quali altre scelleratezze saremmo stati capaci. In quale altro assurdo modo avremmo speso i nostri soldi, invece di trasferirne, immediatamente, parecchi a milioni di persone che, in questo preciso instante, stanno morendo di fame...
P.S.
Te la butto là, potresti segnalare questi thread di un po' più di spessore anche ai tuoi amici? Ho capito che siete giovani, ma cerchiamo di crescere un po'.
Poi, giovani, una fava... Vedo che in molti hanno 25, 30, 35 anni...
A quella età lì, io già gestivo e avevo responsabilità su appalti di miliardi. Vediamo di darci una svegliata, e di uscire da quella cameretta... C'è tutto un Mondo là fuori, che aspetta... Grazie.