ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Pagamenti Contact Less, per debellare Corona Virus e Mafie

  1. #1
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito Pagamenti Contact Less, per debellare Corona Virus e Mafie

    Uno dei mezzi di contagio, molto probabilmente, sono le monete e carte monte. Passano continuamente di mano in mano, il denaro, spesso, non è sporco solo metaforicamente. Quale occasione migliore per passare a ...




    Pagamenti contactless: cosa sono e come funzionano?




    "Si sente sempre più spesso parlare di pagamenti contactless, ma di cosa stiamo parlando? Letteralmente, si può tradurre come “senza contatto” e infatti definisce un sistema per effettuare transizioni di denaro in modo tecnologico, sicuro e immediato. È il passo successivo alla classica “strisciata” della carta di credito o del bancomat, che permette di portare a termine l’operazione semplicemente avvicinando una carta abilitata, uno smartphone o dispositivi compatibili senza dover inserire Pin o apporre firme. Scopriamo che cosa sono e come funzionano" (CONTINUA NEL LINK)



    Non so voi, ma io sono letteralmente atterrito quando devo andare a fare bancomat alla mia banca (digitando il pin e la cifra in un video dove picchiettano in mille persone). Stessa paura ho quando pago qualcuno, e quel qualcuno mi consegna del resto (toccato e merciato mille volte prima che i batteri si siano dissolti).

    Quale occasione migliore per adottare un PAGAMENTO SENZA CONTATTI?

    Ma perché nessuno ne parla? Ca$$o, sono tutti bottegari e idraulici che vogliono continuare a lavorare in nero? O siamo noi Italiani che siamo indietro come le gonadi del bassotto...?






  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Ma perché nessuno ne parla? Ca$$o, sono tutti bottegari e idraulici che vogliono continuare a lavorare in nero? O siamo noi Italiani che siamo indietro come le gonadi del bassotto...?
    E te pareva che non finisse con la solita propaganda autorazzista... Semplicemente il denaro elettronico non esiste in realtà ed in pochi minuti se vogliono farti un prelievo forzoso lo fanno.

    Oppure se noob come appari riesci a beccarti un virus sul PC senza accorgertene e spiandoti mentre inserisci la password riescono a ripulirti la carta, anche solo se non proprio per colpa tua, perché l'hai usata in siti che poi subiscono attacchi hacker (negli ultimi mesi per esempio è successo a chi aveva fatto acquisiti sui canali della Nintendo, quindi certo non siterelli insicuri da cui non comprare mai niente).

    Semplicemente il denaro elettronico è pieno di rischi, perché è un portafoglio virtuale a noleggio dove paghi le commissioni sul tuo denaro e dove il reale proprietario di questo portafoglio ha la possibilità anche di metterci le mani.

    Ci sono occasioni in cui preferisco tenere i soldi lì (come quando devo andare in città che sono ad alto rischio di rapine) ma i soldi da parte preferisco tenerli "sotto il materasso", per il semplice fatto che i soldi veri non spariscono se li nascondi bene, i soldi fantasiosi invece possono riservare brutte sorprese.

    Già il fatto che potrebbero derubarti per un acquisto fatto anni prima mi pare preoccupante, col denaro contante questo è assolutamente impossibile, ma davvero preferisci esporti a questi rischi con la scusa che il contante favorirebbe l'evasione fiscale? Ma tu lo sai che i veri evasori utilizzano i conti correnti svizzeri, olandesi e lussemburghesi per evadere MILIARDI contro le scarse migliaia dell'idraulico? Ed è tutto legale nell'unione europea.

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/10/2011, 21:53
  2. Un virus studiato per diffondersi in forum come FDT??
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/2/2010, 23:00
  3. Nobel Medicina 2008: Un Nobel per i cacciatori di virus
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/10/2008, 15:30
  4. Web, cresce la preoccupazione per il virus Kama Sutra
    Da jacka nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/2/2006, 8:31
  5. per intenditori
    Da anonimo1 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/10/2004, 8:51