Uno dei mezzi di contagio, molto probabilmente, sono le monete e carte monte. Passano continuamente di mano in mano, il denaro, spesso, non è sporco solo metaforicamente. Quale occasione migliore per passare a ...
Pagamenti contactless: cosa sono e come funzionano?
"Si sente sempre più spesso parlare di pagamenti contactless, ma di cosa stiamo parlando? Letteralmente, si può tradurre come “senza contatto” e infatti definisce un sistema per effettuare transizioni di denaro in modo tecnologico, sicuro e immediato. È il passo successivo alla classica “strisciata” della carta di credito o del bancomat, che permette di portare a termine l’operazione semplicemente avvicinando una carta abilitata, uno smartphone o dispositivi compatibili senza dover inserire Pin o apporre firme. Scopriamo che cosa sono e come funzionano" (CONTINUA NEL LINK)
Non so voi, ma io sono letteralmente atterrito quando devo andare a fare bancomat alla mia banca (digitando il pin e la cifra in un video dove picchiettano in mille persone). Stessa paura ho quando pago qualcuno, e quel qualcuno mi consegna del resto (toccato e merciato mille volte prima che i batteri si siano dissolti).
Quale occasione migliore per adottare un PAGAMENTO SENZA CONTATTI?
Ma perché nessuno ne parla? Ca$$o, sono tutti bottegari e idraulici che vogliono continuare a lavorare in nero? O siamo noi Italiani che siamo indietro come le gonadi del bassotto...?