Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Aridaje!!!
Qualcuno in Italia è morto per colpa del PCI?
No!
Porca p*****a!!! Cm ho detto altrove, mi basta sapere ciò che succedeva in Cambogia, in Cina, in Vietnam, in Corea del Nord, a Cuba e in Jugoslavia per capire che il tuo comunismo ha FALLITO SU TUTTI I FRONTI!!!!! E se vuoi una risposta specifica alla tua domanda: SI! Le foibe sono anche colpa del tuo PCI, che ha visto e taciuto, e nn venirmi a dire che nn è vero o che nn ne sapevate nulla!
-
Siamo caduti nel: chi ha ammazzato chi?
Dunque....comunisti, fascisci, nazisti, estremisti di destra, estremisti di sinistra....tutti hanno ucciso. Anche gli estremisti islamici hanno ucciso, pur basandosi su un'ideologia che in origine è non-violenta.
Le ideologie se non sottoposte a senso critico PERSONALE portano a far muovere le persone come marionette. Una marionetta uccide. Senza problemi.
-
Vero, su questo sono d'accordo, ma secondo me è giusto verificare se davvero vanno messe tutte sullo stesso piano, perchè magari si potrebbero avere delle sorprese e "alcuni" di una "certa" parte politica smetterebbero di fare tanto i superiori e i moralisti cn un' "altra" parte politica che ha cmq ammesso i suoi errori passati. Tutto qui
-
Quote:
Originariamente inviata da Lasia
Noi libertini nn stiamo andando in depressione poikè se la sinistra ha vinto è x una manciata di punti xk gli italiani nn hanno abbandonato Berlusconi, e nn sn ttt dei cog****i a quanto pare ! ! !
Ma stai zitta
in un'altro post avevo detto che questa cosa della parolaccia sarebbe piaciuta alla gente...ecco la dimostrazione concreta!
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Il fatto che sia giuridicamente illegale è l'ultimo dei problemi, perchè se ci fosse giustizia dovrebbe essere messa fuorilegge anche l'apologia del comunismo, cn tutti i suoi bellissimi 90 milioni di morti nella sua storia al mondo.
minchia, allora è reato anche l'apologia della chiesa.
e non mi avete detto niente!
-
Quote:
Porca p*****a!!! Cm ho detto altrove, mi basta sapere ciò che succedeva in Cambogia, in Cina, in Vietnam, in Corea del Nord, a Cuba e in Jugoslavia per capire che il tuo comunismo ha FALLITO SU TUTTI I FRONTI!!!!! E se vuoi una risposta specifica alla tua domanda: SI! Le foibe sono anche colpa del tuo PCI, che ha visto e taciuto, e nn venirmi a dire che nn è vero o che nn ne sapevate nulla!
Ti pare che in quei Paesi il progetto marxiano sia stato rispettato?
A me no!!!
Il Libro Nero del Comunismo ce l'ho, così come ho il Libro Nero del Capitalismo...
Dopodiché io faccio riferimento a Rifondazione Comunista, che si rifà a certi principi teorici di Marx ma ha condannato gli errori del passato e oggi si presenta come un partito di sinistra radicale senza ventilare propositi rivoluzionari
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
min**ia, allora è reato anche l'apologia della chiesa.
e non mi avete detto niente!
Giusta osservazione! :lol:
-
Quote:
Vero, su questo sono d'accordo, ma secondo me è giusto verificare se davvero vanno messe tutte sullo stesso piano, perchè magari si potrebbero avere delle sorprese e "alcuni" di una "certa" parte politica smetterebbero di fare tanto i superiori e i moralisti cn un' "altra" parte politica che ha cmq ammesso i suoi errori passati. Tutto qui
Rifondazione non ha ammesso gli errori del passato???? :roll: :roll: :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Ti pare che in quei Paesi il progetto marxiano sia stato rispettato?
A me no!!!
Il Libro Nero del Comunismo ce l'ho, così come ho il Libro Nero del Capitalismo...
Dopodiché io faccio riferimento a Rifondazione Comunista, che si rifà a certi principi teorici di Marx ma ha condannato gli errori del passato e oggi si presenta come un partito di sinistra radicale senza ventilare propositi rivoluzionari
Il capitalismo ha anche avuto grande successo dove è stato applicato bene.
Poniamo che tutti i dittatori comunisti hanno davvero applicato male i principi di Marx: ciò vorrebbe dire che questi principi magari sn giusti ma il popolo comunista è fatto di deficienti (nn parlo di te) che dopo 150 anni ancora nn li ha capiti... il che nn è comunque una bella cosa. Comunque la girate,ne uscite male... Nn è un caso che l'America e l'Australia (i primi ke mi vengono in mente) stanno bene mentre Cuba e la Russia stanno ai piedi di Cristo (senza voler essere blasfemo ma è la migliore espressione che mi viene)
-
Quote:
Il capitalismo ha anche avuto grande successo dove è stato applicato bene.
Poniamo che tutti i dittatori comunisti hanno davvero applicato male i principi di Marx: ciò vorrebbe dire che questi principi magari sn giusti ma il popolo comunista è fatto di deficienti (nn parlo di te) che dopo 150 anni ancora nn li ha capiti... il che nn è comunque una bella cosa. Comunque la girate,ne uscite male... Nn è un caso che l'America e l'Australia (i primi ke mi vengono in mente) stanno bene mentre Cuba e la Russia stanno ai piedi di Cristo (senza voler essere blasfemo ma è la migliore espressione che mi viene)
Ma come ti ho detto personalmente faccio riferimento a Rifondazione Comunista perché propone un programma di sinistra radicale senza ventilare propositi rivoluzionari...
O Rifondazione ti sembra un pericolo per il Paese?
Mi iscrissi a questo partito perché intendevo sostenere un partito di sinistra radicale che desse importanza alla laicità..
I Comunisti Italiani erano troppo legati al passato, e tuttora sono ancora chiamati a fare autocritica..
Scartai anche i Verdi perché non ero e non sono tuttora particolarmente infervorato relativamente alle loro istanze.
Allora scelsi Rifondazione.