Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Ritengo che sia uno dei più grandi punti deboli degli italiani, quello di essere faziosi.
Si creano due schieramenti e ci si butta, da una parte o dall'altra... potrebbe essere una cosa accettabile nel calcio, romanisti contro laziali, interisti contro milanisti, etc. Invece ce ne sono di tutti i tipi, camionisti vs automobilisti, berlusconiani vs antiberlusconiani, femministe vs maschilisti (Masquerade insegna... :lol:), motociclisti vs scuteronisti, etc.
Ovviamente questo modo di porsi è l'antitesi dell'obiettività, perché io non credo che Renzi dica solo cose giuste e Salvini solo cazzate o viceversa (al limite entrambi propendono per le cazzate... :lol:).
Essere faziosi significa poi dover difendere a spada tratta l'uno o l'altro o più in generale l'una o l'altra posizione anche quando è evidentemente criticabile. A me piace invece prendere posizione per una singola dichiarazione o iniziativa fatta, lodando o criticando a seconda di quel che penso al riguardo.
Per cui rispondo: non sto da nessuna parte!
Tutti stanno da una parte @psycho sennò nessuno c'ha un opinione, yo
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Loller156
Anche se con Salvini è dura trovare le affermazioni accettabili.
Quote:
illusione
Hai dimenticato "Grazie al cielo!".
Renziniani voi?!
-
Quote:
Pinkman
Tutti stanno da una parte @
psycho sennò nessuno c'ha un opinione, yo
- - - Aggiornamento - - -
Renziniani voi?!
Io no, non so Illusione.
-
Quote:
Pinkman
Tutti stanno da una parte @
psycho sennò nessuno c'ha un opinione, yo
E che è necessario schierarsi in una fazione per avere un'opinione?
Io mi schiero pro o contro una proposta o un'iniziativa dell'uno o dell'altro, non sull'intero pacchetto... :)
-
Quote:
illusione
Questa cosa non la condivido, e anzi, è l'esatto contrario per me. Belle parole le dicono tutti, è da vedere se vi è una corrispondenza sulle intenzione per poter giudicare l'operato o il pensiero di una persona.
Le intenzioni non le puoi conoscere, soprattutto per chi come Salvini al presente non è al governo.
Io non ho mai appoggiato né lui né il suo partito, però non mi sento di sparare a zero su una dichiarazione solo perché è la sua. Certo che se una volta ipoteticamente al governo dovesse rimangiarsi quanto detto e continuare con una gestione simil-Renzi perché per qualche motivo gli fa comodo, allora si che potremmo criticarlo.
Ti faccio l'esempio di Berlusconi: in campagna elettorale promise l'abolizione delle Province. Io non l'ho votato, ma se avesse mantenuto fede a quella promessa, l'avrei apprezzato. (Poi di fatto s'è dimostrato il Quacquaracqua che è stato... :lol:)
-
Quote:
P S Y C H O
E che è necessario schierarsi in una fazione per avere un'opinione?
Io mi schiero pro o contro una proposta o un'iniziativa dell'uno o dell'altro, non sull'intero pacchetto... :)
Se c'hai un opinione tua ti identifichi in qualcuno sennò per chi voti?!
-
Quote:
Hulk
ma finora salvini non è mai stato al governo.
Veramente la Lega Nord è stata al Governo in coalizione con Berlusconi. Ha avuto la sua dose di ministeri che solo uno era anche troppo.
Salvini aveva il culone sulla seggiola, se non ha fatto nulla, è colpa sua.
Quindi hai detto una cazzata :)
-
Quote:
Pinkman
Se c'hai un opinione tua ti identifichi in qualcuno sennò per chi voti?!
Voto per quello che ha fatto più proposte o avuto più iniziative convincenti.
Quello che dici tu valeva una volta, tantissimi anni fa, quando ci si identificava in un partito perché tale partito si muoveva nel riconoscimento di un certo ideale, che era pure il tuo.
Un fascista era un fascista, un comunista era un comunista, tanto per fare due esempi e i loro partiti agivano spinti da quegli ideali.
Poi è nata una degenerazione, iniziata con qualcuno che ha cominciato a vendere i propri ideali in cambio di qualche gretto interesse personale, che alla fine è diventata quasi totale; fino alla seconda repubblica.
Adesso si va avanti per programmi e non ci si può identificare in un programma, il quale per altro è troppo spesso disatteso dai fatti.
-
salvini è il politico peggiore dopo andreotti
-
-
Quote:
Annie Lennox
Veramente la Lega Nord è stata al Governo in coalizione con Berlusconi. Ha avuto la sua dose di ministeri che solo uno era anche troppo.
Salvini aveva il culone sulla seggiola, se non ha fatto nulla, è colpa sua.
Quindi hai detto una cazzata :)
Sinceramente anche a me (vado a memoria, potrei sbagliare) non risulta che Salvini abbia mai ricoperto cariche di governo.