ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 34

I conti non mi tornano!!

Matricola FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/3/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Re: I conti non mi tornano!!

Quote Originariamente inviata da s@ve
    Quote Originariamente inviata da Aurora86

Certo che hai sbagliato,nel 2001 il cambio era +o- 0,70,oggi siamo intorno a 1,20,se il cambio attuale fosse 0,83 le nostre esportazioni volerebbero insieme a quelle di tutta l'europa.
    Non sanno più a cosa attaccarsi.
    Non so se fai finta per confonderci o se dici veramente: nel mio post di apertura è scritto che al 31 marzo di quest'anno per fare un dollaro ci vogliono 83 centesimi di euro ovvero:

1 dollaro = 0,83 euro

che e' come dire:

1 euro = 1,20 dollari

Puoi anche usare la seconda equivalenza invece della prima, ma la sostanza non cambia... e le nostre esportazioni non volano...

Ovviamente a seconda di quale delle due equivalenze vuoi adottare, poi devi usare lo stesso tipo per la valuta del 2001, cioe':

2001: 1 dollaro = 1,15 euro
    2006: 1 dollato = 0,83 euro

oppure:

2001: 1 euro = 0,87 dollari
    2006: 1 euro = 1,20 dollari

Prova a rifare i conti alla luce di questi dati. Ovviamente, dal canto mio, se son sbagliati non ho nessun problema ad ammetterlo!

[/b]E' tempo perso poichè la fonte è l'UNDC, United Nations Development Programme, nello specifico, l'ufficio che si occupa della definizione e del "rilascio" dei numeri è l'HDR, Human Development Reports.
    Il valore del 2001 è riscontrabile al seguente link che ci vede al 21° posto al mondo:

http://hdr.undp.org/reports/global/2.../hdr03_HDI.pdf

Il valore del 2005 è riscontrabile al seguente link che ci vede al 18o posto al mondo:

http://hdr.undp.org/statistics/data/countries.cfm?c=ITA

E' un mero errore di stampa: quei due numeri sono stati malamente indicati in $ (Dollari) quando in realtà sono espressi in $ GDP , che è il prodotto interno lordo di un paese, diviso per ogni suo singolo abitante che tiene conto del potere di acquisto effettivo della moneta di quel paese rispetto ai $. Tenendo conto del potere di acquisto della valuta locale, questo valore non è più equiparabile al cambio €/$ dell'epoca.
    Capisco che il "GDP pro capite" ed il PPP $ non siano concetti facili da comprendere, bisogna capire però che tale parametro è imposto dall'ONU proprio per essere certi di misurare l'effettiva crescita di un paese indipendentemente dal fattore tempo trascorso e dal cambio esistente tra valute diverse. Provo a rispiegarlo in maniera diversa: $ GDP pro capite, ovvero prodotto interno lordo di un paese, diviso per ogni suo singolo abitante che tiene conto del potere di acquisto effettivo della moneta di quel paese espresso in $. Essendo un valore che già tiene conto del potere di acquisto della valuta locale DI QUEL PERIODO, questo valore non è più equiparabile al cambio €/$ dell'epoca perchè già lo e stato a monte. In sostanza, per tradurlo in Euro, è sufficiente applicare il CAMBIO IN EURO ATTUALE ad Entrambi i valori, con questa regola, l'aumento pro-capite, misurato dall'ONU, in Italia dal 2001 al 2005 è stato di circa 2000 Euro. Del resto l'ONU (e non noi), ci ha passati dal 21° al 18° posto proprio grazie a questo REALE aumento .

Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 11/3/2005

Predefinito

aurora riesci solo a fare copia e incolla in ogni tuo post???? :smt078 :smt078 :smt078 :smt078 :smt078

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

a me sembra invece che ha spiegato molto bene! come dicevo il cambio è uguale sia per il prima che per il dopo!

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005

Predefinito

Ma andate affanculo voi e Berlusconi!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco

Fede sei spassosissimo...

la tua logica è disarmante e non ammette repliche!!

FdT-dipendente
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/10/2004

Quote Originariamente inviata da s@ve
    Avete ricevuto il libro di Silvio?

Allora andate a pagina 154: c’è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che colpisce di più è la prima.

E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2.449) dollari.

Domanda: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero… E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!

Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po’ di conti; sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell’Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva 1,15 €, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 €.

Poi, il 31 marzo 2006, per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 €.

In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5.861,73 €.

Ho sbagliato i conti?

ecco appunto...ecco xkè il berlusca usa i dollari x fottere gli italiani... gli stati uniti hanno abbassato il valore del dollaro xkè un dollaro troppo forte nn favoriva le esportazioni....e berlusca...è un bastardo che frega quasi tutti gli italiani :una massa di italiani...quel libretto sai cosa ci ho fatto?ci ho pisciato sopra e poi il giorno dopo l'ho bruciato... come ho fatto ieri con i loro manifesti...mettevo quelli di rifondazione poi pigliavamo i loro e ci siamo fatti le gare di aeroplani dalla montagna...che sballo!alcuin erano anche di fiamma tricolore qnd erano anche i caccia acrobatici

FdT quasi assuefatto
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/3/2006

Predefinito

E' arrivato anke a me il libro Forza Italia....ma nn si vergognano?...spudorati veramente...ke skifo!!!!!!!

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Quote Originariamente inviata da dario8866

ecco appunto...ecco xkè il berlusca usa i dollari x fottere gli italiani... gli stati uniti hanno abbassato il valore del dollaro xkè un dollaro troppo forte nn favoriva le esportazioni....e berlusca...è un bastardo che frega quasi tutti gli italiani :una massa di italiani...quel libretto sai cosa ci ho fatto?ci ho pisciato sopra e poi il giorno dopo l'ho bruciato... come ho fatto ieri con i loro manifesti...mettevo quelli di rifondazione poi pigliavamo i loro e ci siamo fatti le gare di aeroplani dalla montagna...che sballo!alcuin erano anche di fiamma tricolore qnd erano anche i caccia acrobatici
    complimenti! alla faccia della democrazia! lo sai che gli spazi sono prefissati? evidentemente no! a me non piacciono i manifesti dei partiti di sinistra, ma non ho MAI e dico MAI, tolto uno dei loro cartelloni, semplicemente per il fatto che come è giusto che ci siano quelli dei partiti che mi piacciono è giusto che ci siano anche gli altri, perchè non tutti la pensiamo nello stesso modo! evidentemente il principio di democrazia sono in pochi ad averlo!

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FedericoBlasco
    uh uh, potremmo metterlo sul giornale... ragazzo di centro sinistra manda affanc. elettori di centro destra e berlusconi...nun se fa così! dai fede un pò di civiltà!

Dav
    Ospite

Quote Originariamente inviata da dario8866

Ignorante, gli Stati Uniti non hanno svalutato il dollaro, il tasso di cambio è il risultato degli scambi di valuta delle banche centrali e degli scambi commerciali tra i paesi. Studiati il MERCATO DEI CAMBI prima di scrivere.

Del resto, dal tuo post si evince il tuo elevato livello culturale.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima