ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34

I conti non mi tornano!!

  1. #11
    stralunata
    Ospite

    Predefinito

    xk a me non è arrivato???non è giusto potevo farci un bel falo.... sigh


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Io invece me lo conservo, insieme a quello che spedi' prima delle passate elezioni, sono documenti che vorro' rivedere quando sarò grande e il capitalismo sarà solo un brutto ricordo...
    Cm ho scritto in un altro topic ke nn mi ricordo, Silvio ha senz'altro parecchi difetti, ma quel giorno in cui il capitalismo dovesse essere davvero un ricordo sarà molto brutto. Brutto il giorno, intendo, non certo il ricordo del capitalismo. Infatti i rinchiusi nei gulag e i contadini dei kolchoz erano felicissimi di collaborare per il bene del loro "amato" presidente Stalin, o per il loro "amato" presidente coreano Kim, o per l' "amato" Ceausescu, per l' "amato" Pol Pot... vuoi che continui? Chissà quanti altri ce ne sono di popoli così spensierati e felici...
    Un libero mercato difettoso rimane sempre 100 volte meglio di un comunismo in forma smagliante.

  4. #13
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/3/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    a me quelli di Forza Italia hanno regalato le carte (da gioco) di silvio.. stupende!!!
    ..nn ho parole... :smt021

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    quando sarò grande e il capitalismo sarà solo un brutto ricordo...
    Ora voglio porvi io una domanda. Però, accetto solo risposte documentate e intelligenti, non le risposte tanto per insultare e non costruttive:

    Nei paesi orientali, c'è un forte potere comunista... come mai non sono sviluppati come l'occidente?

  6. #15
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/3/2006
    Messaggi: 454
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Ora voglio porvi io una domanda. Però, accetto solo risposte documentate e intelligenti, non le risposte tanto per insultare e non costruttive:

    Nei paesi orientali, c'è un forte potere comunista... come mai non sono sviluppati come l'occidente?
    la Cina c sta letteralmente skiacciando....

  7. #16
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Ora voglio porvi io una domanda. Però, accetto solo risposte documentate e intelligenti, non le risposte tanto per insultare e non costruttive:

    Nei paesi orientali, c'è un forte potere comunista... come mai non sono sviluppati come l'occidente?
    Giusto è esattamente ciò ke ho detto io in un post di poco precedente al tuo, portando cm esempio Paesi ex comunisti ora post-tali. Caso a parte per me è la Cina, dove credo si stia realizzando uno strano e distorto incrocio fra comunismo e liberalismo: liberali verso il mondo, dittatori comunisti al loro interno

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: I conti non mi tornano!!

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Avete ricevuto il libro di Silvio?


    Allora andate a pagina 154: c’è una serie di informazioni interessanti, tra cui, quella che colpisce di più è la prima.

    E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2.449) dollari.

    Domanda: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già ho difficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di uno stato estero… E come me, anche moltissime famiglie, massaie e pensionati che hanno ricevuto il libro!

    Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po’ di conti; sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell’Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.

    Dunque, il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), per fare un dollaro ci voleva 1,15 €, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 €.

    Poi, il 31 marzo 2006, per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 €.

    In altre parole, mi si spacciano le cifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato, mentre, invece, di fatto è diminuito di 5.861,73 €.

    Ho sbagliato i conti?



    Certo che hai sbagliato,nel 2001 il cambio era +o- 0,70,oggi siamo intorno a 1,20,se il cambio attuale fosse 0,83 le nostre esportazioni volerebbero insieme a quelle di tutta l'europa.
    Non sanno più a cosa attaccarsi.

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Re: I conti non mi tornano!!

    Quote Originariamente inviata da Aurora86




    Certo che hai sbagliato,nel 2001 il cambio era +o- 0,70,oggi siamo intorno a 1,20,se il cambio attuale fosse 0,83 le nostre esportazioni volerebbero insieme a quelle di tutta l'europa.
    Non sanno più a cosa attaccarsi.
    Non so se fai finta per confonderci o se dici veramente: nel mio post di apertura è scritto che al 31 marzo di quest'anno per fare un dollaro ci vogliono 83 centesimi di euro ovvero:

    1 dollaro = 0,83 euro

    che e' come dire:

    1 euro = 1,20 dollari

    Puoi anche usare la seconda equivalenza invece della prima, ma la sostanza non cambia... e le nostre esportazioni non volano...

    Ovviamente a seconda di quale delle due equivalenze vuoi adottare, poi devi usare lo stesso tipo per la valuta del 2001, cioe':


    2001: 1 dollaro = 1,15 euro
    2006: 1 dollato = 0,83 euro


    oppure:


    2001: 1 euro = 0,87 dollari
    2006: 1 euro = 1,20 dollari


    Prova a rifare i conti alla luce di questi dati. Ovviamente, dal canto mio, se son sbagliati non ho nessun problema ad ammetterlo!

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Ora voglio porvi io una domanda. Però, accetto solo risposte documentate e intelligenti, non le risposte tanto per insultare e non costruttive:

    Nei paesi orientali, c'è un forte potere comunista... come mai non sono sviluppati come l'occidente?
    Pretendendo solo risposte "intelligenti" mi blocchi un po'... spero che la mia non sia eccessivamente poco intelligente.

    Secondo me occorrerebbe stabilire che cosa si intende per sviluppati.
    Da un punto di vista socioculturale bisognerebbe disquisirne a lungo prima di affermare se questo o quello sono più sviluppati e le conclusioni potrebbero essere più soggettive che altro.
    Laddove i paesi orientali sono meno sviluppati degli occidentali è dal punto di vista economico. Io dico che questo è insito nei principi dei paesi capitalistici. In essi si misura lo sviluppo con il consumo energetico. Di fatto un paese sviluppato è quello che raddoppia il consumo energetico ogni dieci anni. Se non c'è tale incremento energetico di fatto si ha una crisi economica. Io dico che un tale orientamento non porta da nessuna parte e che, essendo la richiesta di incremento di energia consumata di tipo esponenziale, si dovra' per forza di cose arrivare a una crisi dei regimi capitalisti. Intendo dire: magari si fosse tutti un po' meno sviluppati, e che forse il vero sviluppo sta nel non-sviluppo. Dovremmo rincontrarci fra qualche decina di anni e riparlarne...

  11. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GLuca87

    la Cina c sta letteralmente skiacciando....
    con un miliardo di schiavi ci sta schiacciando! ma puoi sempre imparare il cinese e andare a lavorare la, VISTO CHE STANNO COSì BENE!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le Spice tornano insieme!
    Da Agatuccia nel forum Musica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 19:53
  2. Facendo i conti
    Da UriGeller nel forum Off Topic
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 17:36