non serve esserlo, questo è un dibattito pubblico, uno può benissimo fare esempi con i film per spiegare i concetti sulla privacy
non vedo perchè non citarlo se il film parla di come la privacy viene violata nei rapporti pubblici e privati
Archiviare indiscriminatamente 'a strascico' miliardi di conversazioni, registrazioni, messaggi, ora che possono essere processate e trattate con dei server capaci di scandagliarli in pochi secondi si presta sempre ad abusi. Come si è visto con gli Americani, l'antesignano dell'NSA, il famoso ...
... Echelon era anche quello nato per lo spionaggio dei cosidetti Paesi canaglia, poi si era finiti per carpirci segreti industriali di aziende francesi, italiane e tedesche concorrenti di quelle USA, Inglesi e Australiane (questo progetto era ideato dalla cricca 'anglosassone', in barba alla NATO).
Concludendo io sono favorevolissimo alle intercettazioni telefoniche ed ambientali autorizzate e disposte dai tribunali. Sono il mezzo di indagine più efficace e, a consuntivo, più economico. Ed andrebbero estese. Ma solo se nascono su input (e con la garanzia) del potere giudiziario. Che, almeno finora, è del tutto autonomo dal resto dello Stato.
- - - Aggiornamento - - -
Io mi limito a rimarcare che questa è almeno la terza volta che mi dici che metto troppe immagini nei miei post? Al che mi chiedo, stai utilizzando un ...
... modem U.S. Robotics a 56 kb, e le mie immagini ti bloccano il carico della schermata?
Ehi, Anni, se fa per scherzà ...
Anche perché non si riferiva a te, ma a Sousuke... XD Comunque sì per quel che mi riguarda le intercettazioni telefoniche non mi fanno nè caldo nè freddo...