ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 107
Like Tree35Mi piace

Ma conviene ancora andare a votare in Italia?

  1. #31
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Ripeto dicendo che per me si dovrebbe andare a votare sempre e comunque ma credo che la nostra classe politica debba leggersi Il Principe di Niccolò Machiavelli..un libro più che mai attuale, li aiuterebbe molto.
    da cui potrebbero dedurre il principio secondo cui il fine giustifica i mezzi, che messo in mani ad italiani può essere pericoloso e non portare ad alcun cambiamento, anzi giustificare la situazione attuale
    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Ed è quel che ho detto e ribadisco...sappiamo che tutte le istituzioni sono composte da ladri ,approfittatori e inetti come stiamo vedendo ogni giorno...gente fallita che pensa solo a se stessa sapendo che in pochi anni si sistemano per tutta la vita alla faccia dei poveri elettori che dopo magari 30 anni di lavoro percepiscono una pensione di 500 euro...no per conto mio (e vedo da parte di molti altri) non voglio più esser complice di delinquenti ...in giacca e cravatta,sfaticati ed ignoranti. Certo che non è piacevole vivere in uno Stato ormai in rovina dove non c'è più futuro per i giovani,ma,ripeto, a questi politici lazzaroni l'astensione fa paura anche se non sarà mai totale perchè l'ignoranza politica porta certa gente a votare per la tessera che hanno in tasca pur sapendo che nulla sarà fatto,stando così le cose,per il popolo.Insomma ci sono molti kamikaze.....e per costoro paghiamo tutti....
    io dico invece che i politici ladri fanno e hanno fatto l'interesse di mezza italia composta da comuni cittadini (non ingenui ignari e sognatori ma ladri disonesti e corrotti più dei politici che hanno eletto), non solo i propri, anzi se avessero pensato solo ai loro affari non ci sarebbe un simile debito pubblico



    quindi non è così facile scalzarli dalla poltrona, perchè si avrebbe contro la volontà popolare di mezza italia

    questo perchè un conto è ciò che il cittadino dichiara in pubblico e le varie scenette teatrali nelle piazze populistiche, un altro è ciò che fa nel privato e nel concreto, infatti se si fanno domande per strada/nei locali sulle tasse la stragrande maggioranza dirà che vengono pagate, ma dai dati ufficiali risulta un'evasione/corruzione che fa paura da più di 30 anni, da paese sudamericano

    l'astensione massiccia non avrà alcun effetto, se non favorire questo andazzo e lasciar votare il cittadino che ha interesse a mantenere la situazione attuale

    solo uno shock potrà far cambiare qualcosa, ma si tenga ben presente che questo provocherà danni incalcolabili e drammatici ai veri responsabili che non sono i politici, ma mezza italia che ha rubato e dovrà essere punita
    Ultima modifica di Sousuke; 15/3/2015 alle 23:34

  2. # ADS
     

  3. #32
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Bisogna andare a votare.

    Personalmente vado a votare per non lasciare tutto il potere decisionale ad un'Italia renziana Radical Chic.
    Io odio davvero tanto i Radical Chic, soprattutto se sono renziani.

  4. #33
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    radical chic? XD me la son persa !!
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #34
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    radical chic? XD me la son persa !!
    Ma sì, i radical chic!
    I finti intellettuali di sinistra, quelli un po' snobbe, occhialuti di Ray ban da vista, vestiti di velluto a costine o di abiti che costano quanto la mia spesa all'Auchan di un mese, quelli che credono di essere di sinistra, quando in realtà, sono fondamentalmente renziani, quindi di destra.

    In poche parole sono il pensiero unico.
    A Ubaldone piace questo intervento

  6. #35
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    aaaah!!! capito XD sono animali molto diffusi ultimamente
    A Annie Lennox piace questo intervento

  7. #36
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Ho iniziato questa discussione per sentire tutte le opinioni in proposito e dagli interventi mi son reso conto che la stragrande maggioranza la pensa come me: nauseata da questi farabutti e ladri al potere.Qualcuno dice che bisogna andare a votare,che giustamente è un diritto,ma vorrei sapere,se un giorno ci sarà concesso di tornarci,per chi dobbiamo votare per esser sicuri di non diventare complici di governi di emeriti delinquenti....

  8. #37
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Perdonatemi ma le persone che ci governano sono perfetti per noi..rappresentano alla perfezione l'italiano medio, truffaldino, donnaiolo, ipocrita, egocentrico ect...ect....

    la vera democrazia nella maggiorparte del mondo è pura utopia (esclusi forse i paesi scandinavi), qui in italia è ancora più palese che si tratta di oligarchia.

    Fanno tutti parte dello stesso club...tutti...solo che devono giocare....è come quando si fa una partita a risiko o monopoli con i propri amici o conoscenti...non importa chi vince..l'importante è divertirsi tutti insieme....

  9. #38
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Ho iniziato questa discussione per sentire tutte le opinioni in proposito e dagli interventi mi son reso conto che la stragrande maggioranza la pensa come me: nauseata da questi farabutti e ladri al potere.Qualcuno dice che bisogna andare a votare,che giustamente è un diritto,ma vorrei sapere,se un giorno ci sarà concesso di tornarci,per chi dobbiamo votare per esser sicuri di non diventare complici di governi di emeriti delinquenti....
    non bisogna votare italiani, e non far votare gli italiani, perchè ritengo che la causa non siano i politici ma chi li vota

    esiste già un'organizzazione sovranazionale adatta a tale scopo, la ue, che per quanto mi riguarda dovrebbe commissariare l'italia con sospensione del diritto di voto, e mettere al potere un governo tedesco di nomina ue

    l'aspetto divertente, che si noterebbe probabilmente con una tale forma di governo austera con indirizzo pubblico, è che metà degli italiani vorrebbe tornare alla situazione precedente anarcoide con illegalità perchè gli converrebbe di più, dato che danneggia il sistema ma non loro che se ne avvantaggiano

  10. #39
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SUCONLAVITA Visualizza il messaggio
    Ogni giorno abbiamo notizia di scandali,furti e sprechi da parte di individui eletti in parlamento,negli enti locali e nelle varie istituzioni.ormai ci siamo resi conto che fannulloni,falliti e disonesti si infilano in politica solo per il loro interesse privato.vi sembra giusto che,votando costoro, ci rendiamo complici delle loro efferatezze a danno della comunita' intera ? Io personalmente ho deciso di disertare i seggi (insieme al quasi 60% degli italiani.) mi piacerebbe conoscere quali sono le vostre idee in proposito.insomma una specie di referendum....
    Sì, si DEVE andare a votare.
    Non è che CONVIENE, è un DOVERE. Che è ben diverso.
    Perché io sono molto ben disposta ad ascoltare le critiche di chi ha alzato il culo ed è andato fino al seggio, e poi è deluso. Ma chi prima si disinteressa e poi si lamenta perché l'Italia va a rotoli mi dà fastidio.
    Rinunci al tuo diritto di dire la tua? Benissimo, però poi sta' zitto. Perché è ANCHE colpa tua.

    Basta con questa idea che quelli sono "altro" e che sono completamente separati dalla società. Perché semplicemente non è così.
    Potremmo lamentarci se fossimo un popolo onesto e quelli fossero dei maiali. Ma in realtà i maiali stanno sopra come i maiali stanno sotto.
    E fermo restando la mia condanna e il mio schifo, voglio fare una seconda riflessione: ma 'sta comunità intera com'è? Non fa schifo tale e quale a loro? Quant'è diffusa la cultura dell'evasione e della furbizia? Siamo sicuri che i maiali siano solo quelli?

    No perché a me pare che siamo tutti buoni a prendercela con quelli (che sia chiaro che fanno schifo pure a me), ma nessuno che guarda mai a casa sua. Non sono fannulloni, falliti e disonesti che si infilano in politica. Sono solo uno specchio. Il problema è un po' più profondo.
    E se vi professate così onesti, intervenite, partecipate, informatevi. Esponetevi. Andate a votare. Tanto qua sono tutti uguali per sentito dire, ma i politici onesti ci sono stati. E se la politica non fosse diventata "altro", se non fossimo finiti tutti nel mondo delle nuvole, i politici onesti continuerebbero ad esserci. Su, nel '92 lanciavano le monetine a Craxi, ora piantano Renzi lì per volere di non si sa chi e nessuno dice mezza parola, se non l'informale indignazione che resta lì e non fa niente.
    Qui sbagliamo tutti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non bisogna votare italiani, e non far votare gli italiani, perchè ritengo che la causa non siano i politici ma chi li vota

    esiste già un'organizzazione sovranazionale adatta a tale scopo, la ue, che per quanto mi riguarda dovrebbe commissariare l'italia con sospensione del diritto di voto, e mettere al potere un governo tedesco di nomina ue

    l'aspetto divertente, che si noterebbe probabilmente con una tale forma di governo austera con indirizzo pubblico, è che metà degli italiani vorrebbe tornare alla situazione precedente anarcoide con illegalità perchè gli converrebbe di più, dato che danneggia il sistema ma non loro che se ne avvantaggiano
    L'austerity è una stronzata.
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #40
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    L'austerity è una stronzata.
    questa è la tua opinione, io penso sia necessaria e non la causa dei problemi italici, li evidenzia soltanto

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio: dove andare in Italia a Pasqua?
    Da al98 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/3/2012, 17:38
  2. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  3. Attentato terroristico in Italia
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:08
  4. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49