ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Visualizzazione risultati da 101 a 107 su 107
Like Tree35Mi piace

Ma conviene ancora andare a votare in Italia?

  1. #101
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    infatti in grecia c'è un livello spaventoso di evasione, come molta corruzione nelle strutture pubbliche, e il loro debito pubblico (che ha portato alla situazione attuale di quasi insolvibilità e aiuti esterni) era cresciuto proprio a causa di una gestione allegra della spesa pubblica ben prima della crisi dell'euro



    l'euro crea problemi maggiori a tutti quei paesi che erano abituati a competere non attraverso l'efficienza del sistema ma con le svalutazioni competitive o elevati deficit o ancora permissivismo capitalistico selvaggio, cioè soluzioni che possono far crescere ma che poi creano squilibri nel paese a livello di inflazione o debito pubblico o diritti sociali

  2. # ADS
     

  3. #102
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Tutti parlate con una sicurezza disarmante. Siete tutti esperti di economia e politica, in grado di capire tutto, e riducete tutto il discorso all'euro? Pensate davvero che sia così semplice il discorso?

    Ovviamente poi ci piazzate di fianco la parola "Germania" e crollano tutti i dubbi. Come dubitare del fatto che il binomio euro e Germania possa non aver causato la crisi? Pazzesca solo l'idea, vero?

  4. #103
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Vero, non è colpa né dell'euro né dei bravissimi tedeschi, è tutta colpa di Berlusconi, anche le altre nazioni dell'euro hanno avuto lo stesso problema, in Spagna per esempio hanno avuto per 20 un tale di nome la berlusca, ma l'euro non c'entra nulla, anzi ci ha (e li ha) salvati tutti dai danni di questi nani.

  5. #104
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vero, non è colpa né dell'euro né dei bravissimi tedeschi, è tutta colpa di Berlusconi, anche le altre nazioni dell'euro hanno avuto lo stesso problema, in Spagna per esempio hanno avuto per 20 un tale di nome la berlusca, ma l'euro non c'entra nulla, anzi ci ha (e li ha) salvati tutti dai danni di questi nani.
    Non è un caso che, da quando ti sei interessato alla politica, questa sezione è morta.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  6. #105
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    ... Il biglietto aereo costava 700.000 lire? Oggi costa 350 euro, ah vero, però 350 è meno di 700, quindi l'euro conviene... E comunque 350 euro (700.000 lire) sono soldi che io non mi posso permettere di spendere con gli stipendi da fame che "offrono" gli unici lavori rimasti...
    A parte che il mio volo Milano - Helsinki nel 1991 m'era costato 750.000 lire, non 700.000 (non sai che fatica m'è costata fare per guadagnare quei 50.000 lire in più), e che il volo Rimini - Stoccolma (stessa distanza) m'è costato 50 euro due anni fa, ma a parte questo di cui non me ne può fregare di meno, io sto benissimo a casa mia per il resto della mia vita, ma vi dovete rendere conto, benedetti ragazzi, che i nostri guai sono provocati esclusivamente da questo:

    Lo stipendio in Cina è di 82 euro



    "Un'ora di lavoro nello stabilimento di Foshan vale tra i 30 e i 40 centesimi. Gli orari variano ma i turni sono almeno di dieci ore. In fabbrica gli operai ci vivono: l'azienda fornisce vitto e alloggio. E al momento dell'assunzione devono persino pagarsi le tute di lavoro (6 euro).
    È quanto emerge dall'indagine che Fim-Cisl ha commissionato a un istituto d'indagine cinese indipendente sulle condizioni di lavoro nelle principali imprese transnazionali insediate nel Guangdong. E tra queste c'è la Piaggio, che opera in joint venture con il gruppo Zongshen, uno dei principali costruttori cinesi di motori e veicoli a due ruote." (continua nel link)



    Il nostro destino è già scritto: finirci quei 4 soldi che ci siamo inquattati in passato, e poi morire di fame.

  7. #106
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Ho iniziato questa discussione (che ora tra l'altro è andata fuori tema) e vorrei (almeno da parte mia) concluderla con questa osservazione.Le elezioni regionali e comunali hanno confermato (come emerge anche dagli interventi nel forum) che il partito dell'astensione ormai è al 50% e quindi tutti costoro (come me) hanno deciso di disertare le urne perchè non vogliono rendersi complici di portare al potere delinquenti ed inetti.E questo è certamente grave anche se inevitabile visto lo stato in cui è stata ridotta l'Italia. I votanti in pratica hanno dato la preferenza a Pd,M5s e Lega Nord. Gli elettori Pd sono da ritenersi ,a mio parere, o masochisti kamikaze o persone politicamente ignoranti.Chi ha votato per M5S e Lega a dire il vero han dato fiducia a gente che ,almeno apparentemente ,parlano come tutti gli italiani onesti e che sono stanchi di questo degrado italiano e sopratutto di questo lerciume partitico dove la giustizia è scomparsa ,pilotata dai disonesti.Questo Brugnaro di Venezia ha avuto il coraggio di buttarsi nell'arena nel tentativo di sbranare il viscido malaffare partitico,ma mi pare un'impresa impossibile di un uomo forse troppo ottimista.Auguri...se il tentativo riuscisse,ma forse è fantapolitica,forse noi torneremo a votare !....

  8. #107
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    il politico che davvero volesse fare blocco contro la corruzione sarebbe in pericolo di vita in italia, brugnaro lo sarà? no, questo è già un brutto segno

    nel momento in cui un sindaco non rischia il linciaggio da parte del suo stesso popolo significa che sta avallando la corruzione dei suoi cittadini, perchè rubano tutti eh, mica solo i grandi corruttori degli appalti

    ah, chi vota pd è un suicida ignorante, chi vota lega o grillo è gente onesta che sa le cose, certo

    siamo sicuri che la maggior parte degli astenuti siano persone che non evadono mai e pulite, che non cercano mai vie traverse per ottenere favori?

    cosa facevano prima della crisi e chi votavano tutti questi astenuti diventati improvvisamente moralisti, e baluardi dell'onestà? dov'erano negli ultimi 30 anni? votavano quelli che permettevano scappatoie illegali per far girare meglio l'economia e far entrare soldi nelle loro tasche, finchè l'economia tirava?

    quanta ipocrisia...

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Discussioni simili

  1. Consiglio: dove andare in Italia a Pasqua?
    Da al98 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/3/2012, 17:38
  2. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 20:42
  3. Attentato terroristico in Italia
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 16:08
  4. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49