Originariamente inviata da
Angol Mois
Non so se hai notato cosa ho inteso io per 'frivole', devo anche pagarmi il viaggio e talvolta i libri, per non far dipendere i miei anche troppo da mia nonna. Noi in famiglia siamo abbastanza messi male, è grazie ai miei nonni se posso studiare, mi pagano loro la retta, i miei non possono. L'unica cosa per cui dipendo dai miei è il cibo XD. E alla fine non è neanche così sbagliato,comunque. Non so se tu a 17 anni eri davvero così indipendente, se così fosse,beh,complimenti, ma non so se davvero fino a questo punto.
Che dia solo conoscenze lo so anch'io, ma dire che è ottimo anche solo a livello nozionistico , proprio NO . XD!!!!
Come al solito nessuno capisce una ceppa XD. Già. Posso benissimo capire anch'io che non è bello,perchè la donna non è solo bellezza, ma se ha studiato seriamente e facendosi il culo è anche cultura e intelligenza, so che non tutti se ne accorgono, so che può essere anche umiliante,fastidioso, ma finchè non c'è violenza o altro di simile, non ne farei comunque un dramma, perchè ripeto, siamo in una brutta situazione. Lo so che sembra che studiare non sia servito a niente e la cosa fa rabbia, ma adesso che vuoi farci? preferisci non fare un cazzo e non pagar l'affitto perchè 'sto lavoro non è degno delle mie conoscenze', o preferisci accontentarti una buona volta e sopravvivere? La vita non ti fa i favori, a volte non ti ricompensa, è così che va il mondo. Specie ora.
il lavoro esiste, c'è. c'è eccome, ma tutti fanno come te. Non si accontentano di qualcosa di piu umile rispetto al loro studio. Ma ripeto,che vuoi farci adesso? è brutto, si, ma non puoi farci niente.
e comunque, che male c'è ad arrotondare con mercatini e ripetizioni?? PAGARMI GLI SFIZI E LE USCITE?? io?? XD coi miei lavori ci pago i quaderni, le fotocopie, i vestiti (e non ho troppi vestiti, come molte), lo shampoo (dovrò pur lavarmi). anche questo aiuta, aiuta eccome. io do ripetizioni e faccio da baby sitter a 5 bimbi egiziani, è grazie a loro se compro i vestiti e altro. niente di inutile, purtroppo gli sfizi non me li posso permettere. esco molto poco, se esco non vado per locali, troppo costosi per me. Ci sono ragazzi che non vogliono dare ripetizioni o altro perchè ''è troppo uno sbatti'', ''odio i bambini''... ecc. Credi che io sia sempre contenta di quello che faccio? a volte i piu piccoli sono insopportabili XD. Però uno ha bisogno di guadagnare soldi. che c'entra quello che viene dopo? quando avrò una laurea potrò cercare anche altro. adesso con un diploma da liceo non posso far molto, in ogni caso non mi sembra di non combinare niente.
- - - Aggiornamento - - -
e allora perchè ti lamenti? se lo hai già fatto,rifallo XD.