ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42
Like Tree8Mi piace

La protesta dei Forconi

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quando un movimento non conosciuto agisce cavalcando il malcontento della gente e non so bene quali siano le finalità dello stesso, osservo e non esprimo giudizi.

    Ritengo però che ogni forma di protesta, soprattutto quando è palesemente giustificata come in questo triste periodo della nostra politica nazionale, meriti rispetto e soprattutto meriterebbe considerazione dai nostri governanti, che dovrebbero interrogarsi per le proteste che ormai piovono a 360°, indipendentemente da ideali politici o classe dei cittadini che ne sono artefici.



    Mi fanno un po' sorridere quelli che qui si lamentano perché gli ritarda la metropolitana o gli scarseggia il pane o la benzina e vorrebbero dirottare le proteste in modo che queste non colpiscano loro direttamente... da che mondo è mondo, ogni sciopero, ogni forma di protesta, è tanto più riuscita quanto più disagio crea, altrimenti passerebbe inosservata. Ora, dal momento che i protestanti sono di altro orientamento politico, non è che questa logica debba venir meno!

    Comunque, l'italiano medio è così disperato che cavalcherebbe qualsiasi onda pur di riuscire a scuotere la classe politica sempre più inadeguata alle situazioni. E questo fatto è molto pericoloso, perché comporta che chiunque si svegliasse e lanciasse un sasso, sarebbe acclamato senza porsi troppe questioni sulle finalità di quel lancio di sasso.
    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    L'italiano medio, più che disperato, è ignorante. Si va ad agire direttamente sulle emozioni del popolo, il quale non sapendo fare 2+2 si lascia convincere che le priorità siano le auto blu e gli f-35, e che ci siano in atto complotti mondiali.
    Esponenti parlamentari che parlano di scie chimiche, rettiliani, NWO, trilaterale, Bilderberg, DNA del merluzzo nei pomodori, microchip nella pelle, omeopatia, STAMINA, sperimentazione animale. E' facilissimo far presa sul popolo con questi argomenti.

    L'esempio più lampante dell'idiozia popolare è forse quello di Vannoni. Docente di psicologia della comunicazione, inventa un metodo non funzionante basato sulle staminali e, grazie alla sua competenza nel ramo comunicativo riesce a tirar scema mezza italia.
    Poco importa dove stia la verità, nonostante TUTTO IL MONDO ci dia contro. Pubblicazioni su Nature da parte del premio nobel per la scienza, pubblicazioni della comunità scientifica mondiale.. Chiunque ci critica, ma il popolo italiano ha deciso che Vannoni ha ragione.

    Questo è solo un esempio, uno dei tanti, che però è esplicativo della situazione italiana. Se ci fosse un grado di alfabetizzazione decente, se ci fosse una cultura diffusa, se ci fosse un sistema scolastico all'avanguardia, se ci fosse un'educazione civica di base, non saremmo a dover fare proteste violente. La democrazia ci consente di mandare "tutti a casa", come dice quel coglione di Grillo. Però TUTTI veramente, lui compreso.
    La democrazia è l'apoteosi della mediocrità, è la festa dell'ignoranza. La democrazia consente a chiunque di dire stronzate, e di considerarle dello stesso valore rispetto ad un esperto del settore. Chiunque può dire, senza saper nulla, che la farina è cancerogena, e se si mette ad urlare abbastanza forte troverà anche gente disposta a seguirlo.

    La cosa che mi fa imbestialire è che, all'alba del 2014, non siamo ancora riusciti a creare uno stato di cultura elitaria. Io sono di sinistra, ma il diritto di voto lo leverei al 50% degli italiani.


    La teoria della montagna di merda, di Uriel, ci spiegherà simpaticamente perchè gli italiani non capiscono una minchia.
    KEIN PFUSCH®: La teoria della montagna di merda®

    "Il problema e' che radunare la suddetta squadra ci costera' uno sforzo immenso rispetto a quello che costa al cialtrone affermare di pingare la madonna in persona attraverso la sua vpn." è la frase che mi ha fatto più ridere.. xD

  4. #33
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma perché dovremmo creare uno stato di cultura elitaria? Chi lo decide cosa è elitario e cosa no?
    Magari la soluzione è solo istruire le persone, renderle capaci di ascoltare e capire, fare il modo che smettano di votare con la pancia (Berlusconi rimane il caso più allucinante) e inizino a riflettere. Perché quando qualcuno vota un politico perché "così mi restituisce l'imu" significa che è un voto di scambio, che è un voto senza alcun senso civico... insomma, è una questione di mentalità che è sbagliata (e anche di scemenza, non avrebbe mai restituito l'imu), ma la soluzione non è quella di togliere il diritto al voto.

    Conosco molte persone laureate che sono idiote totali e gente senza titolo di studi che ne sa molto di più e fa dei ragionamenti molto più intelligenti e coerenti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quando un movimento non conosciuto agisce cavalcando il malcontento della gente e non so bene quali siano le finalità dello stesso, osservo e non esprimo giudizi.

    Ritengo però che ogni forma di protesta, soprattutto quando è palesemente giustificata come in questo triste periodo della nostra politica nazionale, meriti rispetto e soprattutto meriterebbe considerazione dai nostri governanti, che dovrebbero interrogarsi per le proteste che ormai piovono a 360°, indipendentemente da ideali politici o classe dei cittadini che ne sono artefici.

    Mi fanno un po' sorridere quelli che qui si lamentano perché gli ritarda la metropolitana o gli scarseggia il pane o la benzina e vorrebbero dirottare le proteste in modo che queste non colpiscano loro direttamente... da che mondo è mondo, ogni sciopero, ogni forma di protesta, è tanto più riuscita quanto più disagio crea, altrimenti passerebbe inosservata. Ora, dal momento che i protestanti sono di altro orientamento politico, non è che questa logica debba venir meno!

    Comunque, l'italiano medio è così disperato che cavalcherebbe qualsiasi onda pur di riuscire a scuotere la classe politica sempre più inadeguata alle situazioni. E questo fatto è molto pericoloso, perché comporta che chiunque si svegliasse e lanciasse un sasso, sarebbe acclamato senza porsi troppe questioni sulle finalità di quel lancio di sasso.
    Ti faccio un solo esempio: gli scioperi del venerdì dell'ATAC, la mia maggior causa di attacco di nervi nella capitale.
    Come saprai, questi qui, un venerdì sì e uno no, scioperano per quattro ore.
    Questo scioperino, a chi dà fastidio? Solo ai cittadini. E per me non ha senso. O fanno come a Genova e a Firenze, che si mettono a braccia conserte e non lavorano a oltranza, o "rompere le scatole" ai cittadini per quattro ore è inutile e non colpisce minimamente le persone che loro devono colpire. È questa mezza misura che trovo inutile e fastidiosa. (Ora hanno avuto un'altra idea geniale: i bus non possono superare i 30 k/h... e a chi è che darà fastidio questa cosa? Ai dirigenti dell'atac o a chi vive in questa città che è invivibile anche per un sistema di trasporti indecente?)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    trilaterale, Bilderberg

    Questi due comunque esistono davvero, e forse andrebbe precisato PER BENE, invece di buttare tutto al macero in un unico calderone e bollare semplicemente tutto quanto come inutili complottismi...
    E poi decidetevi, prima dite di non credere ai mass media e poi bollate tutte le teorie alternative come complottistiche e basta...complimenti per la coerenza, non c'è che dire

  6. #35
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    [...]

    L'esempio più lampante dell'idiozia popolare è forse quello di Vannoni. Docente di psicologia della comunicazione, [...]
    Apro e chiudo parentesi: non è laureato in medicina?! Non mi sono informata chissà quanto su tutto il discorso stamina ma credevo che almeno fosse laureato in medicina.. Comunque con calma mi leggerò qualcosa..

  7. #36
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Apro e chiudo parentesi: non è laureato in medicina?! Non mi sono informata chissà quanto su tutto il discorso stamina ma credevo che almeno fosse laureato in medicina.. Comunque con calma mi leggerò qualcosa..
    Macché laureato in medicina... da quello che ho letto, è un metodo che non funziona. Continua a dare false speranze alla gente. E quando provo timidamente a esprimere questo pensiero, c'è sempre il genio di turno che esclama "ma lo dicono anche le iene!" -.-"""

    http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Stamina

    Questo in medicina ha le mie stesse competenze, e non lo dico per ironia.

    Quello che non riesco a far capire alle persone che finanziare un metodo di un tizio che non dice nemmeno come funziona e che non sa niente di medicina costa dei soldi; soldi che magari potrebbero andare a una ricerca scientifica vera. Ma mi metto anche nei panni di chi è disperato, ecco perché io a quelli che marciano su 'ste cose farei una faccia di schiaffi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tecnicamente comunque il metodo non è completamente farina del sacco di Vannoni, eh, sia chiaro...anche se è una cosa che viene detta poche volte. La definizione di "Metodo Vannoni" in realtà non è esatta. Basta anche la sola Wikipedia per appurarlo Con fonti riportate, anche: Metodo Stamina - Wikipedia. È stato più che altro rivisto qui e là, diffuso e "importato" da Vannoni, ma non è nato da lui.

    Non sto dicendo che questo lo rende per forza valido, le perplessità ci sono e rimangono...ma è giusto precisare che non è un qualcosa nato completamente dalla mente di un docente di psicologia della comunicazione e basta...basi mediche, magari non del tutto esatte, magari un po' da rivedere...ma comunque ci sono.

  9. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Questo sì, ma ti linko due articoli dalla Stampa...

    La Stampa - Da uomo dei call center a profeta delle staminali

    La Stampa - “Così Stamina mi ha rovinato la vita”

    Il problema è che queste basi mediche non vengono divulgate. Anche all'ufficio brevetti non ha depositato l'intera procedura.
    Oltre al fatto che lui per passare alla pratica avrà sicuramente bisogno del supporto di un neurologo, di infermieri, di anestesisti... ma questo non vuol dire che loro siano in buona fede.

    A me veramente viene una tristezza quando vedo la gente accampata da mesi davanti a Montecitorio (c'è un gazebo da vari mesi), perché queste sono persone che hanno bisogno di cure o hanno familiari che ne hanno bisogno; con i soldi con cui si finanzia un metodo di cui non si sa niente, si potrebbero finanziare persone serie, che sanno quello che fanno e che magari giungono veramente a risultati soddisfacenti e reali.

    Ah, e le Iene, io non le sopporto, non esiste un tipo di giornalismo peggiore. So cose allucinanti, che non posso riferire così su internet, ma roba che quando le vedo mi viene uno schifo inimmaginabile.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #39
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nel caso di Stamina credo che Le Iene l'abbiano "fatta un po' fuori dal vaso", su questo concordo...ciò non toglie però che in anni e anni di programmazione hanno gettato luce su parecchie storiacce non da poco.

    Quanto al metodo in sè per sè, il mio post precedente non voleva sottintendere una valutazione nel merito, dico sul serio. Però nel bene e nel male cerco di tenermi obiettivo ed equidistante, al netto della mia fallibilità di essere umano Quindi trovo giusto da una parte dire che EFFETTIVAMENTE i pilastri su cui Stamina poggia sembrano abbastanza di panna montata e non di pietra, per usare una metafora stupidotta...ma è altrettanto opportuno precisare che non è neanche giusto dire "Eh, uno psicologo della comunicazione s'è improvvisato biologo e ha inventato questo metodo"...no, è falso e superficiale ANCHE questo, tanto quanto chi lo spaccia in maniera acritica per panacea di tutte le malattie neuro-degenerative.

  11. #40
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Nel caso di Stamina credo che Le Iene l'abbiano "fatta un po' fuori dal vaso", su questo concordo...ciò non toglie però che in anni e anni di programmazione hanno gettato luce su parecchie storiacce non da poco.

    Quanto al metodo in sè per sè, il mio post precedente non voleva sottintendere una valutazione nel merito, dico sul serio. Però nel bene e nel male cerco di tenermi obiettivo ed equidistante, al netto della mia fallibilità di essere umano Quindi trovo giusto da una parte dire che EFFETTIVAMENTE i pilastri su cui Stamina poggia sembrano abbastanza di panna montata e non di pietra, per usare una metafora stupidotta...ma è altrettanto opportuno precisare che non è neanche giusto dire "Eh, uno psicologo della comunicazione s'è improvvisato biologo e ha inventato questo metodo"...no, è falso e superficiale ANCHE questo, tanto quanto chi lo spaccia in maniera acritica per panacea di tutte le malattie neuro-degenerative.

    Sì ma lui in sé, il personaggio in sé che si atteggia a guru della medicina, anche se fosse, non ha inventato sicuramente molto XD era questo che volevo dire!

    La cosa che a me continua a non quadrare è che è tutto fumosissimo: non si sa come funziona il metodo; non si sa quanti e quali miglioramenti ci siano (o, almeno, non da fonti diverse da Vannoni stesso, o, peggio, dalle iene); le persone che hanno avuto effetti collaterali, come leggi, non hanno saputo più niente di questo tizio... per me c'è da diffidare. E non è normale che le Iene lo abbiamo appoggiato così tanto. Qualche giorno fa in treno, solo perché non mi andava di attaccarmi non ho risposto: la tipa accanto a me ha iniziato a insultare la Lorenzin (che ne sa comunque quanto Vannoni di medicina XD) e tutta la comunità scientifica perché "facevano morire le persone" e ha iniziato a parlare di una teoria della cospirazione, dicendo che lei piangeva vedendo le iene.
    Io non so le persone cos'abbiano in testa... come quei cospirazionisti che sostengono che la cura per il cancro si abbia da anni. Ma ora, a parte che se qualche casa farmaceutica avesse trovato la cura per il cancro ora sarebbe ricchissimissima, ma hanno idea di quanto costi allo stato pagare le spese sanitarie per tutti i malati di cancro? E poi non è che tutto il mondo è Italia, paesi più civili del nostro non esiterebbero a divulgare immediatamente cure per malattie incurabili. Boh, a me certi italiani fan mettere le mani nei capelli.

    - - - Aggiornamento - - -

    http://www.video.mediaset.it/video/i...-ci-sono-.html

    Guardate questo video con neutralità e occhio ai tagli. È comodo non parlare dei peggioramenti, e occhio a come tagliano la frase della giornalista scientifica. "questa è una ricerca, che..:" e ZAC, non si sa cosa XD
    È cattivo giornalismo. Ed è anche disumano. Occhio a come nemmeno loro accennano minimamente a COSA sia il metodo.
    Magari è vero che alcuni miglioramenti ci siano stati, ma se poi questo ha comportato tanti peggioramenti, il dato perde valore (la Stampa aveva pubblicato dei dati non da poco).

    Io pensavo che peggio della Vita in Diretta non ci fosse niente. E invece, più guardo le iene...

    Mi metto anche nei panni del docente della Sapienza che si è messo a urlare: magari lui sta conducendo ricerche serie, con fondamenti scientifici, e devono tagliare i fondi per un tale che non spiega nemmeno come sia fatto il suo metodo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La raccolta dei nostri sogni notturni
    Da Luca Canetti nel forum Topics senza fine
    Risposte: 934
    Ultimo messaggio: 20/10/2020, 11:28
  2. Franco Battiato - La canzone dei vecchi amanti
    Da Hypazia nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2007, 11:43
  3. La Guerra dei Mondi
    Da anonimo1 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 12:49
  4. la voce dei Morti...
    Da Verder nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 20:30
  5. Cesare Cremonini - La cameriera dei giorni più belli
    Da BuffyTheSlayer nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/2/2005, 11:01