Originariamente inviata da
Wolverine
Il mio "problema", se tale si può definire, è dare la giusta rilevanza a ogni cosa.
Se Tizio commette 100, è giusto dargli rilevanza 100
Se Caio commette 10, è giusto che abbia rilevanza 10
Ora, sai quante DECINE di milioni di euro sono andate in fumo per lo scandalo Monte Paschi?
O le scalate a prezzi gonfiati per la Banca Antonveneta?
O per gli acquisti a prezzi gonfiati delle azioni della Milano-Serravalle? (caso Penati)
Tralascio momentaneamente gli scandali in Abruzzo perchè lì l'entità realmente non me la ricordo.
Detto ciò, non trovo giusto che di fronte a fatti come questi, il 90% dello "spazio" mediatico e anche di quello giudiziario sia occupato solo da Berlusca. I casi di Berlusconi devono, è sacrosanto, avere il loro spazio...ma oscurare gli altri no. È su questo che io sto ponendo l'accento, perchè è la tipica tattica di gettare fumo negli occhi. "Sbatti il mostro in prima pagina". Colpire in maniera che l'opinione pubblica si concentri in massima parte su una sola cosa, dimenticando progressivamente le porcate commesse da coloro che invece vengono più tutelati.
Berlusconi, a voi "sinistri", ha fatto talmente tanto comodo che tu neanche riesci a immaginare. Vi ha dato un nemico comune, vi ha fatto da unico vero "collante" efficace per anni e anni, e con i suoi comportamenti illegali o stupidi vi ha consentito una caccia all'untore tale da permettere di far passare quasi inosservati i reati commessi dagli altri.
Non so a te, ma a me questo non piace PER NIENTE. È la tattica ereditata dal PCI, che infatti ai suoi tempi dava lezioni di morale a tutti fingendosi totalmente vergine e pulito. Un atteggiamento ereditato, guarda caso, dai più anziani fra i leader del Pd, quelli che hanno avuto modo di conoscere il vecchio Pds quando non proprio il vero Pci.
RIBADISCO...questo non fa di Berlusconi un santo. NON FA DI BERLUSCONI UN SANTO, ripeto per la centesima volta.