ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 103
Like Tree31Mi piace

M5S, Gambaro espulsa con voto online

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito M5S, Gambaro espulsa con voto online

    M5S, Gambaro espulsa con voto online.
    Ostruzionismo grillino alla Camera, è bagarre

    Sul blog di Grillo, su 48.292 aventi diritto, hanno votato meno della metà: il 65,8% (13.029) per l'espulsione della senatrice "rea" di critiche al leader, il 34,2% (6.761) contro. Morra: "Dispiaciuto, ma ci vuole responsabilità. No rischio scissione". Tensione alla Camera per gli interventi dei deputati M5S sul ddl emergenze. "Cera (Scelta Civica) ci ha minacciato"

    ROMA - Adele Gambaro è fuori dal Movimento Cinque Stelle. La sua espulsione è stata ratificata dal voto degli attivisti, svoltosi online sul sito di Beppe Grillo dalle 11 alle 17 di oggi. Voto che, allo stesso tempo, certifica, se non la disaffezione, quantomeno il poco coinvolgimento della base, se il destino della senatrice è stato deciso da meno della metà degli aventi diritto a partecipare alla consultazione online.

    "Le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, Di questi hanno votato in 19.790. Il 65,8% (pari a 13.029 Voti) ha votato per l'espulsione, il restante 34,2% (pari a 6.761 Voti) ha votato per il no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato", si legge sul sito di Grillo.

    Per "aventi diritto" al voto si intendevano "gli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato" spiegava stamattina il blog. A loro è stato chiesto di ratificare o meno l'espulsione di Adele Gambaro, proposta con delibera a maggioranza dai gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato ai sensi del Codice di Comportamento.

    Morra: "Nessun rischio scissione". Il capogruppo al Senato del M5S, Nicola Morra, è il primo a commentare i risultati della votazione su Adele Gambaro. "Dobbiamo lavorare affinché le ragioni dell'unità prevalgano e ci sia consapevolezza. Sarà lei che dovrà decidere se lasciare il gruppo, penso di sì. Sono umanamente dispiaciuto, ma ricordo a me stesso che vanno coniugate insieme libertà e responsabilità".

    "Credo che non ci sia un rischio scissione", aggiunge Morra, "cerco di ragionare con tutti i miei colleghi: la mia porta è sempre aperta e il telefono acceso anche alle tre di notte. Spero che saremo più attenti ai lavori in commissione e meno impegnati a lasciare dichiarazioni".

    Alla proposta di espulsione, riassume il blog di Grillo, si è arrivati perché "la senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni lesive per il M5S senza nessun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando l'immagine del M5S con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero (...). In occasione delle Parlamentarie, Adele Gambaro aveva promesso che nel caso di disaccordo con la linea del M5S, avrebbe dato le sue dimissioni dal Parlamento, cosa non avvenuta".

    Sulla bacheca Facebook di Adele Gambaro, la bolognese Serena Saetti, fedelissima di beppe grillo, già amministratrice in solitario (tra le polemiche) del meet up grillino sotto le due torri dopo il caso delle mail hackerate, chiede alla senatrice di mantenere "la promessa elettorale e lasci il posto al primo dei non eletti. Mi hai delusa profondamente Adele".

    Il primo dei non eletti è il riminese Marco Affronte, che sulla stessa bacheca afferma comunque di aver votato 'no' all'espulsione. "Se Adele Gambaro desse le dimissioni dal Senato, io subentrerei al suo posto. Ho però votato no alla sua espulsione, credo che Adele abbia sbagliato tempi e modi. Ma di sante inquisizioni ne ho abbastanza. E sono, ovviamente, per la libertà d'opinione".

    Il caso della senatrice che ha osato criticare l'aggressività di Grillo, mettendola in relazione al disastroso risultato elettorale delle amministrative, non è però l'unica pratica disciplinare avviata dal Movimento. "Proporrò all'assemblea di richiedere la completa rendicontazione delle spese all'onorevole Paola Pinna prima di procedere con la richiesta alla rete di espulsione", annuncia su Fb il collega della deputata M5S Ivan Della Valle. "Lei - accusa - sta cogliendo questo momento di 'polemiche' contro Beppe Grillo per evitare la restituzione delle parti eccedenti. Non facciamo cavolate, espellere la deputata (l'onorevole) Pinna è inutile", avverte quindi Della Valle.

    Grillo chiama Currò. Lunga telefonata tra Beppe Grillo e il
    deputato M5S Tommaso Currò. Il colloquio è avvenuto, secondo quanto si apprende in ambienti vicini al movimento su iniziativa dello stesso Grillo, che avrebbe cercato il deputato via sms.
    Nel corso della telefonata Currò, che ha stigmatizzato le espulsioni, avrebbe rivolto a Grillo un vero e proprio appello, sempre secondo quanto viene riferito, affinché tenga insieme il gruppo che rischierebbe di frazionarsi nel momento in cui si tenta di reprimere una qualsiasi voce critica. Non bisogna che vi sia chi possa pensare di essere l'unico detentore della verità e rischiare di arrivare a estremismi che spaccano il gruppo, sarebbe stata, in sintesi, l'argomentazione.

    Ostruzionismo M5S, tensione alla Camera. Intanto, alla Camera è salita la tensione per l'ostruzionismo del M5S durante la discussione sul ddl emergenze. Da tutti i deputati interventi di un minuto, quando Alessandro Di Battista ha ricordato i processi prescritti a Berlusconi dagli altri banchi si sono elevate proteste sempre più vibranti, finché il grillino Angelo Tofalo, prendendo la parola, ha denunciato: "Angelo Cera (Scelta Civica) ha detto 'ti do un pugno che ti ammazzo'. E' inaccettabile. O va cacciato o non so qui che succede". Carlo Sibilia: "L'onorevole Cera ha detto a me 'mezzo coglione' e ad Alessandro Di Battista 'coglione intero'". Daniele Martinelli, uno dei responsabili della comunicazione M5S: "Pubblicheremo un video dell'accaduto".



    Cera, interpellato in transatlantico, ha ammesso e precisato: "Quello alto e grosso con la giacca bianca (dovrebbe trattarsi di Stefano Vignaroli, ndr) si è avvicinato minaccioso verso Cesa per un precedente intervento, ha inteso male qualche parola pronunciata da Cesa. Io gli ho detto 'mo' se non te ne vai t'appizzo un pugno che t'ammazzo".

    La presidenza della Camera, con Marina Sereni, ha fatto mettere a verbale ("Finirà tutto nel resoconto") e ha chiuso in anticipo la discussione. Di fronte all'ostruzionismo del Movimento Cinque Stelle, alla Camera è possibile che questa sera ci sia una seduta notturna dell'Aula sul ddl emergenze. Secondo quanto si apprende, il Pd, nei colloqui informali con il governo, avrebbe chiesto che sul provvedimento non venga messa la fiducia. E d'altra parte il governo avrebbe ribadito il proprio orientamento a utilizzare 'con parsimonia' questo strumento.

    Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle della Camera diffonde una nota in cui difende una strategia che "non è ostruzionismo, è democrazia" per denunciare "una vicenda scandalosa": il fatto che "tutti gli emendamenti del M5S" al ddl emergenze "sono stati bocciati o dichiarati inammissibili, con la motivazione che non c'è tempo. Così la Camera è diventata sede di mera ratifica dei provvedimenti del Governo. Ci chiediamo quindi a cosa serva la Camera dei Deputati". "E' inutile parlare di riforme istituzionali, perché è già in atto, nella prassi, una modifica della Costituzione che toglie al Parlamento ogni potere - denuncia la nota -. E ci chiediamo dov'è colui che si è dichiarato il garante della Carta costituzionale? Dov'è colui che ha garantito il rispetto delle opposizioni? Dov'è Napolitano?".

    Fonte: La Repubblica

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Comportamenti da setta.

  4. #3
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    vabbè, la Repubblica è equilibrata ed affidabile quando parla del m5s quanto la Cina quando parla del Tibet...
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    vabbè, la Repubblica è equilibrata ed affidabile quando parla del m5s quanto la Cina quando parla del Tibet...
    Sì ma, Repubblica a pare, è appurato che se muovi una critica su Grillo ti ritrovi fuori.
    Mi pare una cosa abbastanza assurda.

  6. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    vabbè, la Repubblica è equilibrata ed affidabile quando parla del m5s quanto la Cina quando parla del Tibet...
    Vedendo Yasha m'è venuto in mente l'ultima bravata del governo Letta-Berlusconi:

    Dopo non aver voluto togliere l'IMU, come da promesse in campagna elettorale, hanno bocciato anche la proposta del M5S per togliere l'IMU alle case dei terremotati (abruzzo, emilia), case inagibili, non abitabili etc.

    No, ma continuate a leggere la Repubblica che vi parlerà della Gambaro.
    Peccato che non ha parlato di tutte le espulsioni che ci sono state da parte di altri partiti..e soprattutto la migrazione del PD verso il gruppo misto..che a quanto pare a nessuno interessa

    Nuovo governo? Io vedo sempre le stesse persone. Sto governo è riciclato..sono ANNI che andiamo a votare sempre le stesse persone. Non le vogliamo ma le rivotiamo, le critichiamo ma le rivotiamo col risultato che ci sono sempre loro lì e gli italiani indottrinati dai giornali dimenticano subito.

    Il decreto del fare? Perchè NESSUNO e dico NESSUNO tranne M5S ha votato la mozione per i fondi alla scuola, università e cultura quando era stato detto dal governo che la SCUOLA PUBBLICA non si toccava?
    Preferiscono sempre la scuola privata

    Tornando alla Gambaro, che dire.
    Secondo me i panni sporchi si devono lavare in casa e la coerenza fa di una persona, una persona credibile.
    La stessa Gambaro aveva detto, prima dell'elezione, che se un parlamentare si fosse allontanato dal pensiero del movimento, per coerenza doveva andare via e non passare al gruppo misto. La Gambaro non l'ha fatto.
    Beppe Grillo è il movimento. Se non concorda con Grillo, prima ne parla in assemblea, come tanti hanno fatto, poi decide di andare via se è una persona coerente.
    Io vedo ogni giorno quello che fanno in parlamento, su youtube ci sono tantissimi filmati della camera, si può vedere in diretta quello che fanno, come votano. La Repubblica non vi dirà che invece di stanziare due soldi per la cultura, togliere l'IMU e non permettere l'aumento dell'IVA, il governo compra gli F-35 per una GUERRA che non ci riguarda. Se ci parli non la chiamano manco guerra ma missione di pace. Se è na missione di pace perchè comprare aerei da guerra?

    Tutto questo è stato chiesto al governo Letta-Berlusca ma gli ordini degli aerei erano già stati fatti

    Il decreto del fare?
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio



    ...Peccato che non ha parlato di...
    Io da votante del Movimento mi sarei anche un pochettino rotto i coglioni di questa frase eh...

    Peccato che non ha parlato di questo, peccato che tizio ha fatto quello, peccato che... peccato che d'è...
    Vuoi pensare un attimino alla tua pagliuzza invece di continuare a puntare sempre e solo il dito?!

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io da votante del Movimento mi sarei anche un pochettino rotto i coglioni di questa frase eh...

    Peccato che non ha parlato di questo, peccato che tizio ha fatto quello, peccato che... peccato che d'è...
    Vuoi pensare un attimino alla tua pagliuzza invece di continuare a puntare sempre e solo il dito?!
    Quindi? Qual è il tuo ragionamento, mica l'ho capito.
    Hai votato Grillo e adesso il Movimento ti ha deluso perchè non hanno fatto nulla in parlamento, quando hanno fatto davvero moltissimo?

    Che risulti nei giornali, che non ne parlano è una cosa vera..è un dato di fatto.
    Hanno mai parlato di cosa sta facendo davvero il movimento in parlamento?
    No! Preferiscono parlare della Gambaro, dei due salentini al gruppo misto.
    Della guerra, degli aerei, del fatto che il M5S si sta battendo in piazza per l'acqua pubblica (c'era già stato un referendum, ma vabbè, alcuni qui davvero hanno la pagliuzza), si stanno sbattendo per far portare sul tavolo delle EMERGENZE vere, quale la situazione dei terremotati, le PMI, per togliere l'IMU, per far rispettare un refendum sul finanziamento ai partiti, per slegare la politica dagli interessi che li legano a grandi aziende e multinazionali...e potrei continuare.
    Ma io ho la pagliuzza. Io la pagliuzza me lo sono tolta da tempo.

    Il dito continuerò a puntarlo.

    La pagliuzza, mi sa te la devi togliere te.

  9. #8
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Quindi? Qual è il tuo ragionamento, mica l'ho capito.
    Hai votato Grillo e adesso il Movimento ti ha deluso perchè non hanno fatto nulla in parlamento, quando hanno fatto davvero moltissimo?

    Che risulti nei giornali, che non ne parlano è una cosa vera..è un dato di fatto.
    Hanno mai parlato di cosa sta facendo davvero il movimento in parlamento?
    No! Preferiscono parlare della Gambaro, dei due salentini al gruppo misto.
    Della guerra, degli aerei, del fatto che il M5S si sta battendo in piazza per l'acqua pubblica (c'era già stato un referendum, ma vabbè, alcuni qui davvero hanno la pagliuzza), si stanno sbattendo per far portare sul tavolo delle EMERGENZE vere, quale la situazione dei terremotati, le PMI, per togliere l'IMU, per far rispettare un refendum sul finanziamento ai partiti, per slegare la politica dagli interessi che li legano a grandi aziende e multinazionali...e potrei continuare.
    Ma io ho la pagliuzza. Io la pagliuzza me lo sono tolta da tempo.

    Il dito continuerò a puntarlo.

    La pagliuzza, mi sa te la devi togliere te.
    Ecco, dopo 'sta sparata che non c'entra un cazzo prendi fiato, regolarizza i battiti e fatti di valium.
    Fatto? Grandissima.

    La cosa è semplice... Il movimento si crede esente da critiche, interne ed esterne.
    Se dall'esterno muovi una critica sul movimento se sei giornalista sei pagato (e su questo la verità è grigia), se sei uno interno del movimento diventi un traditore voltagabbana, se sei un votante del movimento diventi un troll.
    Beppe Grillo così affossa il Movimento, si deve fare da pare è un fatto oggettivo questo.

    Ma poi chi ha detto a te che c'hai la pagliuzza??! Ma sai almeno che vuol dire?!

  10. #9
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma se leggi n'attimo su la pagliuzza l'hai tirata in mezzo tu xD
    Io giudico quello che vedo, non giudico alla cazzo di cane.

    No, siamo seri adesso.
    Gli esponenenti del movimento hanno ripetuto fino alla follia che i giornalisti non sono tutti uguali, ma c'è qualche problema, innegabile, riguardo l'informazione italiana.
    Informazione di partito, giornali di partito, giornali finanziati dai partiti, giornali legati a parlamenteri.
    Abbiamo, se vuoi negarlo c'è un bel problema, un'informazione schierata.
    Ti porto l'esempio di Marco Travaglio e ti porto l'esempio di Lilli Gruber.

    Marco Travaglio quando ha dovuto dire qualcosa per attaccare Grillo l'ha fatto, l'ho sentito proprio ieri, ma quando c'è da dire cose ha fatto il movimento è estremamente obiettivo, lui, come altri e ce ne sono.

    Lillì Gruber, palesemente schierata, ha partecipato Club Bilderberg con Letta, ha avuto in studio Luigi Di Maio M5S e poco prima, o poco dopo, Letta. Se hai visto le due puntate di 8 e 1/2 ti saresti sicuramente reso conto che ci sono due pesi e due misure.
    Ma non lo nascondono eh, cioè è una cosa alla luce del sole.

    Se non lo nascondono loro perchè dovrei nasconderlo io nel mezzo di una discussione? Non l'ho capito.

    Il movimento non si sente esente da critiche. Loro, infatti, si riuniscono e votano, discutono, parlano e decidono a maggioranza.
    Di critiche ne hanno avute e ne stanno avendo per fatti che non c'entrano con la loro attività politica in parlamento.
    Questo è il punto.
    Quello che il movimento dice è: concentratevi su quello che stiamo facendo in parlamento, informatevi, perchè se non lo fate voi nessuno vi dirà quello che stiamo facendo, non pensate alla Gambaro e alle cazzate.
    Paradossalmente il movimento è quello che è più criticato. Certo! E' ovvio..ed è ovvio perchè ci sono giornalisti che DEVONO fare questo tipo di disinformazione perchè certi giornali e la politica sono legati a doppio filo.
    Si sono sentiti attaccati dalla questione finanziamento all'editoria...molti giornali fallirebbero se lo stato non li finanziasse.
    Ma se lo stato li finanzia inevitabilmente si creano forti legami di dipendenza.

    Si diventa voltagabbana quando si viene meno alle promesse fatte ai cittadini, cioè quando, abbiamo visto un caso in Sicilia, non si restituiscono i soldi. E non si diventa voltagabbana del movimento, ma stanno voltando gabbana agli elettori.
    Io ho sempre criticato chi, cambia gruppo come cambiasse un abito..chi non avesse idee propositive, non capisco perchè adesso non dovrei criticare una persona del movimento che, palesemente nel movimento non ci si ritrova più.
    E meno male che si viene a sapere chi non la pensa come il movimento, perchè, a quanto pare si tace quando esponenti di altri gruppi vanno al gruppo misto (in massa) oppure quando un deputato, prima leghista, passa ad un altro gruppo, per poi tornare alla lega, senza che i giornali scrivano nulla.

    Ti dirò, io apprezzo la schiettezza di Grillo. Mi piace che salendo sul palco si metta allo stesso livello delle persone che sono sotto al palco. Mi piace che gli esponenti del movimento parlino con i cittadini, uno ad uno.

    Poi parliamo dei modi di grillo..il PDL parla dei modi di Grillo..forse ci siamo dimenticati chi è Berlusconi, chi è la Santanchè e chi è la Carfagna..ci siamo dimenticati chi c'è in quel parlamento.

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    C'hai ragione te, fa caldo e non mi va di dirti nuovamente che mi stai rispondendo con robe che non c'entrano una mazza...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Grillo, al via le parlamentarie online: si vota per 4 giorni sul sito del M5S!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/12/2012, 17:45
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/4/2012, 12:44
  3. Voto con la matita??
    Da mformatteo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/4/2010, 23:07
  4. Guadagnare con i giochi online
    Da mauri nel forum Giochi online
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/5/2009, 21:03
  5. Piccolo problema con "amici online"
    Da DummyV nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/4/2007, 23:22