................
................
Ultima modifica di etabeta255; 22/1/2013 alle 7:02
E gia cosi consegni anche il poco di legalità che ci resta nelle mani di furfanti. Ma, guarda già che ci siamo non ci caliamo pure i pantaloni e ci mettiamo pure la vasellina per comodità loro.Tanto è tutto uno schifo ci vogliono uomini di azione gente capace di restabilire ordine e onore : Evviva allora al Duce o al Re ( come se i ladri i furfanti non esistevano pure nel passato) massi via turro questo scifo. Certo con la pena di morte risolviamo tutto, ma mi risulta che anche in Cina i funzionari o i segreteri di partito sono passibili di pena di morte ma, guarda caso e nonostante una pena cosi estrema i ladri non smettono di esserci mai ( forse e nell'indole del politico essere deliquente oppure nel nostro pasese manca il senso dello stato). Essere un politico equivale ad un potenziale corrotto finche mettiamo delinquenti e impresentabili in parlamento che ci vogliamo aspettare? Fare i forcaioli è facile ma poi chi è qui tra noi, e non a chiacchere, capace di uccidere? Quindi di cosa stimo parlando? Il solito discorso fatto di chiacchere e risentimento e poi come tutti i giorni a belare. Io continuo,ingenuamente, a pensare,che il voto e la nostra arma e spero che 11 milioni di Italiani cambino idea.
- - - Aggiornamento - - -
................
Chiuso questo "discorso " torno alle cose serie, non si può parlare di campagna elettorale perché fanno discorsi vecchi o litigano su quale poltrona vogliono sedere, come ho scritto prima di alternativa ai soliti c'è Grillo e Ingroia, ma come ha scritto Loller156 Grillo urla in continuazione ed è sempre incavolato, il suo programma ha dei contenuti interessanti ma il suo comportamento li fa passare in secondo piano, Ingroia va prima da uno poi dall'altro per le alleanze ma il suo programma ? Boh !!!
monti ha richiesto consulenze esterne ? Saranno stati amici suoi.
Usher... hai ragione , ma io mi sento preso in giro ed il voto lo vedo inutile...se non è zuppa è pan bagnato, ma non ho detto di non votare.... io voto quando sono in vena ma non c'è nessuno che mi rappresenti allora l'annullo.
Ultima modifica di etabeta255; 22/1/2013 alle 7:03
Continui a vantare una maturità ed una conoscenza che, per quanto mi riguarda, non ti competono proprio. Il fatto che tu abbia fatto qualcosa (supposizioni) e io invece abbia un punto di vista meno "d'azione" non significa che tu ne sappia più di me.
D'altra parte non è certo il numero di voti che mi dà l'esperienza necessaria a votare bene, nonostante tu affermi questo.
La tua capacità di logica è abbastanza scadente visti i collegamenti che fai.. Sicuramente io devo crescere, ma sono giovane.. tu dovresti già avere la maturità, la saggezza o l'intelligenza di dire cose sensate..
p.s. io protesto, ma non urlo "impicchiamoli". Non so se cogli la differenza. Protestare significa anche votare con criterio. Protestare NON significa urlare i soliti slogan o proporre di impiccarli. Protestare non significa guardare "V per vendetta" e poi dire di voler far saltare il parlamento. Protestare non è sinonimo di violenza e radicalità, ma può essere sinonimo di riformismo.
Sicuramente la mia strada è più lunga di un'eventuale guerra civile, ma è evidentemente anche la più probabile. Poi chiariamoci.. Se ti va di sparare a Berlusconi sono il primo che verrà sotto alla tua cella ad applaudire, ma queste cose le lascio agli altri. Io voto.
E vuoi sapere un'altra cosa, dal basso della mia ignoranza? Il voto è un'arma, anche se tu dici di no, perchè NON votando si valorizza la % dei voti comprati/della mafia rischiando di avere sorprese peggiori di quelle che potrebbero esserci. Il tuo voto, qualunque sia, è espressione di democrazia ed è un dovere, prima che un diritto.
Tu continua pure a chiedere di impiccare la gente, io vado a votare con senno. Vedremo chi avrà più risultati
Semmai bisogna insistere sul ricambio generazionale e sperare chi viene ( tra i giovani), non sia peggiore dei vecchi. Vedi quando in una società non garantisci piu il pane alla collettività bhe anche il tuo potere politico in un certo senso vacilla e un po di paura viene anche all'impunito . E vero che puo fare il figlio d'androcchia ma poi che succede se il filo si spezza?
Usher......cambio generazionale, ma hai visto per esempio i democristiani ? Hops.... democratici hanno fatto le primarie a pagamento innanzi tutto, 2 dobloni a cranio e il forziere si è riempito, bersani non ha permesso il cambio generazionale, certo i voti erano suoi ma cmq doveva mettersi da parte, poteva essere il mezzo per smuovere le acque ma non vogliono lasciare il potere.
Li vediamo come padroni e lo sono, ma non scordiamoci che sono nostri dipendenti, paghiamo il gas il doppio del suo valore per un accordo svantaggioso stipulato dai nostri ministri che guarda caso hanno interessi privati e chissà quanti altri accordi fanno, tutti corrotti o complici ........... allora di questo circolo chi si vota ? Io voto, faccio il mio "dovere " e mi rimetto a giocare con l'x box o come diavolo si chiama, ci terranno sl filo ........ ci terranno nello stato di incertezza per non far incavolare la popolazione, lo vedremo nel tempo.