Roberto Formigoni si fa ospitare al Cristina Parodi Live e al termine dell'intervista esce dallo studio dicendo alla portavoce di spaccare la faccia alla giornalista, pena il licenziamento.
Roberto Formigoni furioso con Cristina Parodi: il governatore della Regione Lombardia ieri è stato ospite del programma Cristina Parodi Live condotto dalla giornalista su La7, ma è stato registrato la mattina proprio per permettere l'intervista al politico che il pomeriggio avrebbe avuto degli impegni. Al termine del colloquio, Formigoni sarebbe uscito dallo studio dicendo alla portavoce: "Tu adesso stai qui e spacchi la faccia a Cristina Parodi e a questa banda e a questi giornalisti! E se non lo fai, sei licenziata". Alla faccia del cattolico praticante.
Formigoni era iracondo perchè gran parte dell'intervista a suo parere era dedicata alle sue vicissitudini giudiziarie e non alla campagna elettorale, come gli era stato precedentemente riferito. Ma bisogna capirlo, l'ingenuità è insita nei Memores Domini che vivono in povertà, castità e obbedienza (per capire meglio, leggi dell'inchiesta di Report).
Interpellata dal Corriere della Sera, Cristina Parodi non era a conoscenza del retroscena: "Non ho assistito alla scena, ma cio che mi è stato riferito mi ha lasciato sorpresa. È stata una reazione eccessiva, anche perché l'intervista si era conclusa con una stretta di mano e un sorriso. Io ho massimo rispetto per Formigoni e il suo ruolo istituzionale, ma se lui accetta di sottoporsi a domande da parte di giornalisti, è ovvio che poi si debba rispondere a tutto. Non ci sono stati né tranelli né imboscate. Ci sono rimasta proprio male".
La Parodi tuttavia sa bene che di questi tempi i politici non hanno voglia di sottoporsi alle domande dei giornalisti:
"Beh certo l'opinione che i politici hanno dei giornalisti non è alta. Invece è importante che la gente ascolti quello che hanno da dire i politici. La teoria di Grillo per cui non si va a parlare in tv mi pare assai poco democratica. Ha fatto bene il Formigoni politico navigato a venire: è doveroso confrontarsi".
Fonte: Formigoni si infuria con Cristina Parodi e dice alla portavoce: "Spaccale la faccia"