ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Romney:"Il 47% degli obamiani dipende dallo stato, I Palestinesi non vogliono la pace

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Romney:"Il 47% degli obamiani dipende dallo stato, I Palestinesi non vogliono la pace

    Nuovo video imbarazza Romney,«I palestinesi non vogliono la pace»
    In un filmato «rubato» le frasi schock del candidato repubblicano: «Chi sta con Obama non paga le tasse»

    «I palestinesi non hanno alcun interesse a raggiungere la pace. E lo stesso cammino verso una stabilizzazione dell'area è quasi impensabile». Un video rubato, girato all’insaputa di Mitt Romney nel corso di una raccolta fondi alla quale la stampa non era ammessa, imbarazza il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti. A pubblicarlo la rivista «Mother Jones». Nel filmato Romney liquida di fatto ogni ipotesi di ripresa del processo di pace mediorientale e l'obiettivo dei «due Stati, due popoli».
    «I palestinesi non vogliono la pace»



    IL VIDEO - Romney parla dei palestinesi come di un blocco unitario, una realtà con una sola linea politica. Quindi, dice espressamente di non credere ad alcun processo di pace possibile, facendo balenare solo soluzioni drastiche. Una posizione, questa, poco consona a un leader che si candida a diventare il presidente degli Stati Uniti. «Quando vedo i palestinesi - dice Romney - noto che non vogliono la pace in ogni caso. Il loro obiettivo politico è quello di impegnarsi per la distruzione e l'eliminazione d'Israele. E alla luce di come si sta andando avanti, non vedo alcuno sbocco». Romney appare vago anche sulle possibili soluzioni: «Puntiamo a tirare la palla lunga in campo e sperare che alla fine accada qualcosa che risolva la questione».




    LE FRASI INCRIMINATE -
    E non è tutto. Nel video ci sono anche altre frasi incriminate. «C’è un 47% di americani che sono con Obama»: sono persone che «dipendono dal governo, che ritengono di essere vittime, che credono che il governo debba occuparsi di loro, pensano che sia un diritto accedere alla copertura sanitaria e a tutto quello che vogliono». A questo si aggiunge il fatto che «non pagano le tasse». Questi americani «io non li convincerò mai della necessità di assumersi le proprie responsabilità» dice Romney nel filmato.

    LA REPLICA DEI DEMOCRATICI
    - Immediata la replica della campagna di Obama. «È scioccante che un candidato dica a porte chiuse, a un gruppo di ricchi donatori, che la metà degli americani sono vittime». Lo staff di Romney, che non ha smentito l’autenticità del filmato, si è affrettato a «chiarire» le intenzioni dietro le parole del candidato. «Mitt Romney vuole aiutare tutti gli americani messi in ginocchio dalla politica economica di Obama - ha spiegato il portavoce Gail Gitcho -. Ed è fortemente preoccupato per il numero crescente di cittadini che dipendono dagli aiuti del governo». Spiegazioni che non sono riuscite a scalfire la durezza delle frasi pronunciate dal candidato: secondo alcuni, come ad esempio Josh Barro, un analista di Bloomberg, sono le parole che potrebbero definitivamente costare a Romney le elezioni.

    I TITOLI E TWITTER - Il sito «Mother Jones», cliccatissimo in queste ore, infierisce titolando a piena pagina: «Romney il miliardario dice ai suoi simili cosa realmente pensa degli elettori di Obama». Ma in poco tempo la notizia è balzata in testa a ogni sito web dei media americani. Il «New York Times» titolava: «Romney chiama il 47% dei votanti obamiani dipendenti dal governo». Il «Washington Post»: «Video rubato rivela frasi brutali». «Huffington Post»: «Non s’è nemmeno scusato». La rete tv Abc: «Romney conferma le sue frasi sugli elettori di Obama». La Cnn: «Per Romney il 47% sono vittime». Politico.com: «Mitt difende i video». Infine Buzzfeed che ha rilanciato al grande pubblico della rete lo scoop on-line, ha titolato così: «Incontra il vero Mitt Romney». Intanto gli utenti di Twitter, in poche ore, hanno fatto schizzare in alto gli hashtag, le parole chiave, dedicati al video rubato da «Mother Jones». In particolare #RomneyEncore, cioè il bis di Mitt, e #47percent, la percentuale di americani, secondo Romney che votano Barack Obama, che si sentono poveri e vittime, e che soprattutto a lui non interessano per nulla.

    LE ALTRE GAFFE - Ma il video di lunedì (diffuso quando in Italia era notte) non è il primo passo falso dello sfidante di Obama. La corsa alla Casa Bianca di Mitt Romney finora è stata infatti costellata di frasi infelici e mosse poco ponderate. Questa volta le polemiche generate dal video rischiano però di lasciare un segno più pesante: fra meno di due mesi, il 6 novembre, gli americani dovranno scegliere il loro presidente. Anche «le vittime» di cui Romney dice di non volersi occupare.

    Fonte: Il Corriere

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Gli analisti sostengono che questa sparata gli farà perdere la Casa Bianca.
    Io, onestamente, credo che sarà ininfluente.
    Chi vota Obama (e quindi chi è stato toccato da quelle parole) non lo voterebbe comunque; il suo elettorato (repubblicani) potrebbe essere contento di essere considerato a scapito degli altri.

    La storia recente lo dimostra; qualcuno disse "non credo ci siano così tanti coglioni che votino a sinistra". E colui vinse le elezioni.
    O sbaglio?

  4. #3
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Gli analisti sostengono che questa sparata gli farà perdere la Casa Bianca.
    Io, onestamente, credo che sarà ininfluente.
    Chi vota Obama (e quindi chi è stato toccato da quelle parole) non lo voterebbe comunque; il suo elettorato (repubblicani) potrebbe essere contento di essere considerato a scapito degli altri.

    La storia recente lo dimostra; qualcuno disse "non credo ci siano così tanti coglioni che votino a sinistra". E colui vinse le elezioni.
    O sbaglio?
    Lo penso anche io soprattutto perchè Romney non è amato nemmeno dal suo stesso elettorato. Credo abbia pochissime possibilità di vincere

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Sentivo che il più grande ostacolo per Romney pare essere proprio un suo fervente sostenitore: Clint Eastwood. In pratica il regista/attore oscura il candidato e gli sottrae visibilità.
    Una vera genialata del suo entourage (se avverrà l'esito che tutti si aspettano).

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Due autogoal clamorosi in poche settimane/mesi...davvero un geniaccio, Romney, non c'è che dire...

Discussioni simili

  1. Il Signore degli Anelli
    Da Kim nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 18:52
  2. Il voto degli italiani all’estero
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 10:47
  3. Il peggiore degli sfregi
    Da Ohm nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/6/2005, 21:55