mi sta benissimo, dimmi chi voteresti tu.
Visualizzazione stampabile
il Movimento potrebbe essere un'alternativa ma non riesce a convincermi al punto di dargli il mio voto (non è detto che a primavera 2013 le cose non siano cambiate). Tu però non puoi bollare chi non vota M5S come sostenitore delle banche o come fascista etc...Il M5S ha idee buone, altre meno buone ma non ha ancora dimostrato nulla sul campo e da qui nascono le mie perplessità e i miei timori. Non mi sembra di aver detto che Monti è miliardi di volte meglio o aver definito il M5S come un movimento di scappati di casa.
ps: Giovedì a Piazza Pulita hanno parlato proprio del M5S, vi metto il link se avete voglia di riguardarla.
LA7.TV Video
oppure
http://www.youtube.com/watch?v=iFLNDlnNas8&feature=plcp[/QUOTE]
Io non sono favorevole ad un bis per questo governo. La gente è stanca, vuole essere aiutata, non abbattuta facendole perdere la dignità. Questo governo, sarà anche capace di far riprendere un poco l'Italia, con le continue tasse, ma seppellirà in questo mondo parte del proprio popolo. Un governo, si deve pensare allo sviluppo e la crescita della propria nazione, ma deve pensare anche al fabbisogno degli individui. Inoltre, questo governo non può pensare, che mettendo soltanto delle tasse "abbastanza pensati, per alcuni rami sociali" risolva la situazione, c'è bisogno anche di lavoro, devono creare fondi per persone che non riescono a vivere, perchè non hanno laovoro. In questo modo, cancellano anche il sogno di noi giovani, che siamo costretti ad emigrare invece di pensare a far crescere l'Italia. Poi una volta, che gran parte di noi emigrerà per lavoro, al futuro dell'Italia chi ci penserà? Ma io credo che sia giusto così. Un governo deve tutelare le persone e ricordiamoci bene l'art 1 della nostra Costituzione: "L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione."
Art 3 comma 2:
"È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."
Lukinho tutto vero ma non citarmi la costituzione su. Non siamo in un paese ideale. Siamo in Italia.
La costituzione è lì solo affinchè i leghisti possano pulircisi (impunemente) il culo.
Diabolicus è vero la Costituzione non viene rispettata, però esiste ed è fondamentale. La gente deve studiarla, deve conoscerla per apprendere fino in fondo quali sono i diritti e i doveri che gli spetta.
Randagio, la Costituzione di per sè non ti prende in giro, ma ti tutela. Esiste per tutelare l'uomo, sia nell'ambito umano e sia in quello sociale-civile, se non ci fosse la Costituzione tu come tutti, non potresti fare delle cose e non saresti libero sempre nei limiti come sei ora. Il punto è che la Costituzione è scritta, esiste, ma soltanto che chi la dovrebbe applicare alla lettera non lo fà. Ma è nata, per porre tutti i cittadini sullo stesso piano.
Randagio, siamo esseri civili non belve...
Se non ti và bene una legge, è giusto che tu scenda in piazza a protestare. Ma se tu, come altri non fanno niente, vuol dire che quello che il governo fa per noi va bene. Chi tace, acconsente ^_^
Monti bis:Pdl,attende su riva fiume - Top News - ANSA.it
Questi vogliono un'altra volta scampare al pericolo-elezioni e imporci di nuovo questo stronzo, e stavolta per 4-5 anni...
Guarda a sto punto a me andrebbe anche bene se TUTTI I PARLAMENTARI E I SENATORI fossero licenziati e mandati a casa... che stessero li monti con i suoi ministri e stop, almeno me la metto via di essere in una dittatura e mi comporto di conseguenza!
In una dittatura almeno mangia solo il ditatrore e la sua famiglia, qui continuano a mangiare pesone che HANNO FALLITO e questo fallimento ci ha portato Monti!
Far finta di essere in una democrazia mi sta piu in culo che essere sotto una dittatura!
Va detto che Monti non è stato mai attaccato da tv e giornali come i politici suoi predecessori. Eppure se ne potrebbe parlare per giorni...
E certo, continuiamo a credere di aver risolto i problemi socio-politici italiani ora che Berlusconi non è, e probabilmente non ritornerà, al governo...
La gente come Monti, e come chi ha consentito che Monti fosse messo lì, conta proprio sul fatto che la grande maggioranza del grande pubblico è composta da gente così...
Più che favorevole al Monti bis, addirittura tris se ce ne dovesse essere ancora bisogno. Concordo anche in toto con Rocknrolf.
Io parto da un semplice ragionamento:
- Se ogni 15-18 anni di governi politici tocca sempre dare il Paese in mano a dei tecnici che rimettano a posto i conti pubblici devastati dall'incompetenza e/o disonestà dei ministri politici, non varrebbe la pena di far governare quest'ultimi sempre?
- Non è la cosa più logica dare sempre in mano un dicastero alla persona più competente che riesci a trovare nella Nazione?
- E se qualsiasi Governo va a casa un minuto dopo che il Parlamento lo sfiducia, non c'è cosa più stupida del dire che in questo momento è stata sospesa la democrazia?
http://www.pic4ever.com/images/bf8.gif
- - - Aggiornamento - - -
Forse perché non l'hai conosciuta...
http://www.pic4ever.com/images/bc8.gif
C'è una cosa che sta sbagliando però... la Tobin Tax sarà un disastro e il colpo di grazia...
Io non sono favorevole ad un Monti bis. Non sono nemmeno favorevole a ripresentare sempre i soliti "politicoidi" che già conosciamo abbastanza bene. La mia proposta è di dare spazio a giovani COMPETENTI (quindi fuori Alfano, Renzi o peggio ancora Bossi junior) che possano gestire i vari settori con la dinamicità, la spregiudicatezza e la forza che caratterizza i giovani. Io credo che Monti non abbia fatto bene al Paese (inteso come popolo), ha semplicemente fatto il suo lavoro (il banchiere) bilanciando e facendo tornare i conti dello Stato, ma lo ha fatto colpendo le persone e i settori produttivi che già avevano problemi a sopravvivere. Forse sarei stato favorevole ad un Monti bis se con le pensioni, l' iva e l' imu, avesse in qualsiasi modo avesse messo un freno a tutte quelle porcate che veramente sono lo spreco dei soldi pubblici, che a mio avviso non sono i registri di classe, le pagelle, i certificati di vario genere o i posti letto degli ospedali (1200 posti letto tagliati alla regione Sardegna, ma io il mese scorso ero ricoverato nell' andito perchè non avevano posti letto).
Bè, potete scordarvi comunque la lotta all'evasione fiscale. L'evasione fiscale italiana non si può combattere attualmente, sono tutti all'estero e come li tocchi quello lì? Non si può.
Adesso lo Stato si rifarà su quelli onesti che non hanno fatto mai nulla di male e non hanno mai evaso. L'AdE ne ha discuse da utilizzare, specialmente per coloro che hanno P. IVA.
Basti vedere la FIAT che ha spostato tutto in Olanda e ha poi creato un fondo fiduciario nelle Antille Olandesi.
Approposito di Olanda, uno di quei paesi europei che ha capito subito che la Tobin Tax è un disastro che sarà una mazzata. Da gennaio 2013 si assiterà probabilmente a una vera fuga di capitali e la borsa di Milano diventerà più illiquida di quella del Burundi. Assicurato.
Così ci si avvicina al default ancor di più...
Grillo non sa di cosa parla quando fa i suoi spettacoli, la Tobin Tax voluta per lo più da comunisti che rappresentano soltanto la fine...
Attualmente il minor male sembra essere Renzi. Altrimenti chi votate? Volete giovani? Se ci andassimo noi di FdT credete che possiamo ricevere consensi? xD
Ma alla fine, dico io, il debito pubblico non è altro che un numero nel computer centrale della BCE. Un po' di click ed eliminiamo tutti i debiti europei.
Sembra che tutti sappiano e abbiamo le soluzioni. Andate in politica no?
Non vi va mai bene nessuno, ma cosa fate per cambiare? vi proponete voi?.. volete giovani? Renzi è giovane e, a parer mio, competente
E' giovane e ha delle competenze. Per me è attualmente il male minore... Il mio voto, seppur io sia di destra, va a lui. Poi vabè, lui forse è di destra... :)
non fatevi ingannare dalla campagna dei sostenitori di Bersani e Vendola su Renzi. L'attuale sindaco di Firenze non è di destra, è semplicemente un rappresentante della sinistra moderna, quella che è mancata per anni all'Italia. La sinistra delle lotte di classe, della mistificazione della ricchezza, del potere operaio etc...è sparita nel resto d'Europa da decenni, aprirò una bottiglia di birra pregiata se finalmente anche in Italia la sinistra diventerà ''moderna''.