ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 su 17
Like Tree1Mi piace

Agenda Digitale Italiana: la riforma tecnologica per l'Italia!

  1. #11
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    L'incoerenza non sta nella cifra che guadagnano (che è comunque troppo) ma nelle agevolazioni fiscali e contributive che si fanno.
    Certo, forse sei stato più preciso di me.
    Però a me sta cosa mi innervosisce e mi verrebbe quasi da dire "ben venga l'evasione".
    Solo a fronte di un migliore investimento dei soldi presenti potrei essere o meno d'accordo sul modo di investire ipotetici soldi.



  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    L'incoerenza non sta nella cifra che guadagnano (che è comunque troppo) ma nelle agevolazioni fiscali e contributive che si fanno.
    Da quando in qua le politiche fiscali e contributive di sviluppo sono incoerenti? Allora perchè esistono disonesti si deve forse togliere le agevolazioni contributive e fiscali che si fanno? In un Paese che vuole rilanciare lo sviluppo tali politiche devono esistere, mentre in paese civile come il nostro non dovrebbero esserci i privilegi di casta come segni del potere. ( forse tali agevolazioni avevono forse un senso negli anni 50 o 60 al massimo fino al 90"a essere generosi").
    Ma oggi a fronte di stipendi faraonici che hanno i nostri parlamentari tali hanno senso tali agevolazioni? Una domanda sorge spontanea: sono diversi anni che i radicali, in primis, nella società civile in questi anni si parla di privilegi e agevolazioni perchè non esiste associazione o gruppi di cittadini che promuovino un referendum o proposte di legge di iniziativa popolare per abolirli? in fondo tale status agevolativo non è mica protetto dalla costituzione,(le funzioni e perogrative parlamentari sono tutelate ma l'inserimenti privilegi economici no) vedo che con l'acqua ci siamo riusciti.
    Ritorniamo pero in tema e parliamo della agenda digitale come considerla? un libro dei sogni dove lo stato stanzia dei fondi ma ogni due per tre , fa come la tela di penelope: tanto chi se ne frega fare annunci è cool ( berlusconi docet) spende in consulenze ( rapporto gavazzi) per non dire come è facile creare il fumo senza l'arrosto, ma intanto le nostre aziende perdono in comprtitività nei confronti dei tedeschi,francesi, ecc.. dove i governi di quei paesi fanno tali investimenti sulla rete senza pensare ai vincoli di bilancio perchè sanno che la rete e l'oro del presente.
    Certo non possiamo dimenticare il valore della cultura che dovrebbe rappresentare un volano economico per il nostro paese, ma se dovessimo fare qualcosa nel breve periodo secondo voi chi darebbe piu risultati una agenda digitale efficente o un investimento nella cultura? Okkio qui parliamo di priorità e risultati con il massimo di efficenza

  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Da quando in qua le politiche fiscali e contributive di sviluppo sono incoerenti? Allora perchè esistono disonesti si deve forse togliere le agevolazioni contributive e fiscali che si fanno? In un Paese che vuole rilanciare lo sviluppo tali politiche devono esistere, mentre in paese civile come il nostro non dovrebbero esserci i privilegi di casta come segni del potere. ( forse tali agevolazioni avevono forse un senso negli anni 50 o 60 al massimo fino al 90"a essere generosi").
    Ma oggi a fronte di stipendi faraonici che hanno i nostri parlamentari tali hanno senso tali agevolazioni? Una domanda sorge spontanea: sono diversi anni che i radicali, in primis, nella società civile in questi anni si parla di privilegi e agevolazioni perchè non esiste associazione o gruppi di cittadini che promuovino un referendum o proposte di legge di iniziativa popolare per abolirli? in fondo tale status agevolativo non è mica protetto dalla costituzione,(le funzioni e perogrative parlamentari sono tutelate ma l'inserimenti privilegi economici no) vedo che con l'acqua ci siamo riusciti.
    Facciamo così, nuova regola.
    Da adesso, ogni volta che vuoi rispondere a un mio post fammi il sacrosanto favore di leggerlo. Prima cosa.
    Seconda cosa. Prima di cliccare su "invia risposta" rileggiti il post... Controlla se ci sono tutti i soggetti, controlla la punteggiatura, controlla se ci sono frasi sconclusionate o frasi che non perdono il filo.
    È vero che io quando leggo ho una soglia di attenzione relativamente bassa, ma così non si può, sembra di leggere Teo Mammuccari quando faceva le interviste per le Iene ai vip.

    Allego video
    Video Mammucari: ma non c'assani fassoddoni? - Community Giovani.it

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Ok, e ci sta come cosa.
    Ma la questione è che intanto, per quanto si possa estendere il commercio con mezzi elettronici, non si arriverà mai a coprire l'intero commercio. Poi credo che ci sia un problema alla base: combattere l'evasione? Sacrosanto. Ma io vorrei vedere COME vengono usati i soldi che paghiamo con le tasse.
    Non vorrei scadere nei luoghi comuni, ma sapere che un parlamentare guadagna non so quante volte di più rispetto un impiegato e leggere che vogliono combattere l'evasione, a me fa incazzare.
    Fa incazzare per il semplice fatto che c'è un'incoerenza di fondo.
    Forse sono ot, però il senso del mio pensiero è quello.
    beh.. l'evasione arriva a cifre % spaventose in Italia.. se non ricordo male siamo sopra al 40%.. praticamente risolvendo l'evasione usciremmo dalla crisi in pochi anni, e porteremmo il debito italiano sotto al 100%, perlomeno..

    La storia dei parlamentari è vera, fa schifo che abbiano quegli stipendi.. ma a conti fatti, rispetto a tutto il resto, è una cifra di poco conto.. ci sono i miliardi di euro di evasione, uno stipendio di 30k euro al mese indice, ma non così tanto..
    Li prenderei a calci in culi, ma è impossibile abbassare gli stipendi con la legislazione che c'è ora.. bisogna iniziare dal resto.. l'evasione, secondo me, è l'obiettivo PRINCIPALE per rimettere in sesto il paese..

    Se poi volessimo tornare sul discorso soldi elettronici.. ci sono stati che utilizzano la carta di credito per il 95% delle transazione.. ok, non è il 100% ma ci siamo quasi.. se prendiamo il 40% (evasione in italia) e lo calcoliamo rispetto al 5% di un'ipotetica quota evadibile.. beh.. rimane un 2% scarso di evasione nazionale.. scusa se è poco!

    Poi si potrebbe parlare della mafia, delle tangenti, dei "regali".. come fai a farli con la carta di credito? cosa scrivi come giustificazione? "regalo di nozze"?
    L'unico motivo per cui non viene fatta questa riforma è che dà fastidio a troppa gente.. c'è la metà della popolazione che non potrebbe più evadere..

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Facciamo così, nuova regola.
    Da adesso, ogni volta che vuoi rispondere a un mio post fammi il sacrosanto favore di leggerlo. Prima cosa.
    Seconda cosa. Prima di cliccare su "invia risposta" rileggiti il post... Controlla se ci sono tutti i soggetti, controlla la punteggiatura, controlla se ci sono frasi sconclusionate o frasi che non perdono il filo.
    È vero che io quando leggo ho una soglia di attenzione relativamente bassa, ma così non si può, sembra di leggere Teo Mammuccari quando faceva le interviste per le Iene ai vip.

    Allego video
    Video Mammucari: ma non c'assani fassoddoni? - Community Giovani.it
    hai ragione c'e un po di tutto la risposta la tuo post, una soluzione al problema. Mi spiace che per la fretta ( molte volte non mi trovo ad operare con internet nei tempi che vorrei visto che l'uso in modo ospite devo scrivere veloce ) ti abbia messo in confusione

  7. #16
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Riguardo sempre la lotta all'evasione di cui si parlava prima, dell'uso della moneta elettronica e dell'Agenda Digitale Italian, posto questa notizia tratta da La Repubblica:

    Il governo studia il dossier crescita, obbligo di bancomat sopra i 50 euro
    La bozza del decreto sull'agenda e lo sviluppo digitale: accelerazione sulla moneta elettronica, incentivi alle imprese sul web e stop alle ricette mediche cartacee

    ROMA - Più bancomat per tutti: è una delle idee alla base delle norme del dl crescita allo studio del governo, composto da 50 articoli. Dal primo luglio 2013 scatterebbe - se le misure venissero confermate e approvate - l'obbligo di accettare pagamenti con moneta elettronica, bancomat e prepagate, per tutti gli importi superiori ai 50 euro.

    "I soggetti che effettuano l'attività di vendita di prodotti e di prestazione di servizi, anche professionali, per gli importi superiori a 50 euro - si legge nel testo allo studio del governo - sono tenuti ad accettare pagamenti effettuati attraverso carte di debito". Inoltre con successivo regolamento del ministro dello sviluppo economico di concerto con il ministero dell'economia e delle finanze, d'intesa con la banca d'italia "sarà disciplinata l'estensione anche a importi inferiori" a 50 euro e "anche a strumenti di pagamento con tecnologie mobili".

    Ma nel decreto ci sono anche altre misure, relative all'agenda digitale e alle aziende sul web. Ad esempio sarebbe previsto un contributo di mille euro per il 2013 "alle micro e piccole imprese" che avviino per la prima volta attività di commercio elettronico via internet. Inoltre le infrastrutture in fibra o impianti per la banda larga mobile saranno esentati dal pagamento ai comuni della tassa o del canone per l'occupazione degli spazi o delle aree pubbliche e la comunicazione di nascita e il certificato di morte saranno inviati via internet.

    Sul fronte sanità, risparmi e semplificazioni per le ricette: la bozza prevede che le regioni, titolari delle decisioni sulla salute, entro sei mesi "provvedono alla graduale sostituzione delle prescrizioni in formato cartaceo con le equivalenti il formato elettronico".

    E ogni due anni, nelle intenzioni del governo, dovrebbe essere approvata una legge biennale per l'incentivazione e lo sviluppo dei servizi digitali.

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Riguardo sempre la lotta all'evasione di cui si parlava prima, dell'uso della moneta elettronica e dell'Agenda Digitale Italian, posto questa notizia tratta da La Repubblica:

    A questo punto aspettiamo l'agenda digitale elettronica e vediamo se la cosa funzionera, se la legge sopravviverà ai tecnici in parlamento o se, sara il classico topolino partorito dalla montagna, intanto la nave delle chiacchere è salpata son tutti questi se approdera o affonderà ? .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. La morte arriva per tutti, ma dopo?
    Da dada nel forum Trash
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 21:54
  2. petizione per abrogare la riforma fioroni
    Da Scottish nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 9/10/2007, 22:26
  3. **La giornata ideale per...
    Da misteriouse nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 13:27
  4. la scuola stà per terminare -come siete messi?-
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 21:15
  5. primo tentativo post-vacanze/la Riforma Ortografica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 14:36

Tag per questa discussione